Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Gradi: 15°-17½ Acquario. Aspetto: opposizione. Numero: 125. Fase: luna piena. Elementi: aria/fuoco. Qualità: fissa/fissa.
Doni: liberazione, talento multidimensionale, salto quantico, genialità, innovazione, cambio di paradigma; Rancori: sommossa, rivolta, destabilizzazione.
Mansione lunare (Ibn Arabi): 25 ف Fâ (f), Al Sa’d al Ahbiyah, The Fortune of the Hidden, 8°34’17” Aquarius, The Angels, The Strong.
UCIM: “La mia mente è parte della Mente di Dio. Io sono molto santo” (L-pI:35); “La mia santità avvolge tutto ciò che vedo” (L-pI:36).
11.5 integra lo spirito umanitario, il genio, l’indipendenza e l’originalità dell’Acquario con la forza, la radiosità e la creatività del Leone. Questa combinazione genera ardenti persone che integrano una logica distaccata e trascendente con una grande generosità umanitaria. Quest’onda raggiante acquariana quando è colta nella sua pienezza si colma di pura gioia, sorretta dalla sintonia con le verità più autentiche dell’essere. Scrive James Joyce: “La bellezza, lo splendore della verità, è una presenza misericordiosa quando l’immaginazione contempla intensamente la verità del proprio essere o del mondo visibile, e lo spirito che procede dalla verità e dalla bellezza è lo spirito santo della gioia. Queste sono realtà e solo queste danno e sostengono la vita”.
Acquario e Leone formano un aspetto di opposizione, combinando due segni fissi opposti l’uno all’altro. Ciò provoca un grande magnetismo tra due nature irremovibili che operano in campi distinti, per cui possono causare tensioni estreme o manifestare incredibili risultati creativi. Questo è un binario di plenilunio, portatore delle intenzioni impostate nella precedente Luna Nuova. Le qualità dell’Acquario e del Leone si energizzano mediante la loro tensione reciproca. La parte Acquario sottolinea il lato indipendente, rivoluzionario, multidimensionale, mentre l’elemento Leone enfatizza elementi potenti e drammatici. In questo contesto, un intenso flusso di energia che copre una vasta gamma di frequenze può colpire ed essere rilasciato per il bene più alto generale o diretto verso specifici risultati pratici.
La Luna Piena in Leone è tradizionalmente assai visionaria e teatrale, portatrice di idee geniali e sviluppi a effetti speciali. I due giorni precedenti la Luna Piena possono sfidare la prospettiva della realtà ordinaria, e sono ideali per liberare emozioni ed energie represse. La funzione è di bilanciare le posizioni del Sole e della Luna, che in questo caso comportano l’integrazione tra la coscienza individuale e quella di gruppo.
Durante la Luna Piena l’energia raggiunge il suo apice, rendendo ricettivi all’espressione diretta e ad azioni talvolta impellenti. Questo è uno dei motivi per cui la Luna Piena è ideale per partecipare a rituali, eventi o pratiche in cui è possibile dare spazio alle proprie emozioni in condizioni di sicurezza e protezione. La Luna Piena è un periodo vibrante e stimolante, che rivela le dinamiche nascoste dell’interazione tra le polarità. L’energia sessuale viaggia al massimo durante questi giorni, stimolando l’intero corpo fisico e i suoi riflessi multidimensionali a sviluppare accadimenti grandiosi sul piano fisico o interiore.
Questa Luna Piena è ideale per esprimere potenziali creativi e artistici, comprendere e sviluppare il proprio contributo verso gruppi, organizzazioni, comunità e la rete della vita in genere. Qui puoi porti in primo piano e alla luce del sole riguardo quel che sei, permettendo a rancori ed emozioni intense di prendere forme espressive artistiche e teatrali, trasformandole in benedizioni. 11.5 invita a comunicare ciò che dona passione, visioni, ideali, non importa quanto siano alternativi. Si tratta di liberare energie stagnanti e blocchi, fare un salto quantico nella visione, affrontare ciò che è stato a lungo rimandato, sfidando le paure e seguendo il cuore. “Il vero superuomo, uomo o donna,” nota l’autore di fantascienza Philip José Farmer “è la persona che si libera di tutti i pregiudizi, le nevrosi e le psicosi, che realizza il suo pieno potenziale come essere umano, che agisce naturalmente sulla base della dolcezza, della compassione e dell’amore, che pensa per sé stesso e si rifiuta di seguire la mandria”.
Le energie di Acquario e Leone gettano luce sulla coscienza globale e su come la nostra identità e i relativi doni si integrano con il collettivo. La focalizzazione è su come creare un ponte tra il sociale e il personale.
11.5 ci confronta inevitabilmente con il tema delle relazioni di amore e tutto quanto è inconscio in quella sfera. Non è possibile fare a meno di avere relazioni, non importa se crediamo di essere in una relazione o meno. Voler “essere in una relazione” è un’intenzione assurda, perché siamo sempre in una relazione. Quel che conta allora è diventare coscienti delle relazioni che abbiamo già, vivendole in modo consapevole e iniziando quindi ad amare davvero. Cominciamo ad amare quando riconosciamo l’amore che esiste già nei nostri rapporti e allorché permettiamo agli altri di essere totalmente se stessi, rifiutando di conformarli ai nostri pregiudizi. Alla base di questo processo dimora l’esperienza profonda che alla fine dei conti ogni essere si ama, e che esiste quindi solo l’amore. Scrive il monaco trappisti Thomas Merton in Canto all’amore: “Sappiamo che c’è un obbligo di amare, che gli uomini hanno un comandamento che li induce ad amarsi. Ma diamo per scontato che quasi mai lo fanno. Da ciò deduciamo che il mondo è così cattivo perché c’è poco amore, e che vogliamo incolpare e castigare i responsabili della mancanza d’amore”. L’odio diventa così un atto di protesta contro l’assenza di amore, una sorta di amore frustrato. “L’amore è il cuore e il vero centro del dinamismo creatore che chiamiamo vita. L’amore è la vita stessa nel suo stato di maturità e perfezione”. Ma per accedere a questo stato occorre che siamo pronti a compiere un salto di coscienza radicale, accedendo ad uno spazio di libertà e amore inconcepibile per la mente ordinaria.
11.5 si allinea appieno con un cambio di paradigma che permette di percepire cosa accade oltre il velo della realtà ordinaria, accedendo all’immane libertà che ne deriva. La libertà dimora nel confine tra il potere luminoso dell’immaginazione e i triti limiti della realtà consensuale. Quando comprendi e accetti che i limiti di questa realtà prevarranno sempre solo finché seguiti a considerarli reali, allora puoi varcare il confine. Questo significa abbracciare pienamente la coscienza che ti permette di convertire l’immaginazione di ciò che ti dona gioia in qualcosa di reale. I tuoi pensieri, idee e ogni tipo d’immagine che promuovi nella mente sono energie tangibili che influenzano il mondo che ti attornia. Quando sei preda di pensieri e immagini frammentate, impregnate di giudizi, paure e conflitti, la realtà separata e dualistica seguita a dominare nella tua vita. Allora operi come replicante, riproducendo incessantemente il passato nel futuro, e perdendo ogni possibilità di accesso al potere del presente. Si tratta qui d’impiegare la volontà per interrompere questo sterile processo interiore e dirigere fermamente l’attenzione verso i pensieri e le immagini a cui scegli liberamente di dare risalto. Ciò comporta mantenere la consapevolezza fissa sui risultati desiderati, senza dare spazio a interferenze. Quest’attitudine è la chiave per varcare il confine del mondo separato e accedere al campo di energia che consente di trasformare radicalmente la tua realtà. La semplice coscienza di un universo alternativo è intesa a liberarti dalla dipendenza verso la realtà separata, che di fatto è destinata a dissolversi come un sogno, per manifestare integralmente la tua vera realtà, ossia il nostro autentico universo.
“Il principale ingrediente nella creazione del nostro universo è la coscienza che l’osserva” (Lynne McTaggart).
ARTE
Ernst Fuchs (3Nv) (Vienna, 13 febbraio 1930) artista austriaco, uno dei fondatori della Wiener Schule des Phantastischen Realismus e creatore dell’Ernst Fuchs Museum.
Paula Modersohn-Becker (Dresda, 8 febbraio 1876) pittrice tedesca.
Claes Oldenburg (Stoccolma, 28 gennaio 1929) artista, scultore svedese-statunitense, pop art, conosciuto per le sue installazioni di arte pubblica con repliche enormi di oggetti quotidiani, come il cono caduto.
Louis Comfort Tiffany (Np) (New York, 18 febbraio 1848) artista, designer statunitense.
ESOT/ASTROL.
Evangeline Adams (12) (Jersey City, 8 febbraio 1868) astrologa statunitense, di gran successo, Astrology: Your Place in the Sun, The Bowl of Heaven, prima superstar astrologica statunitense.
John Michell (9 febbraio 1933) autore esoterico inglese, studioso dei misteri della terra.
FIL/PSIC.
Phineas Quimby (8) (Lebanon, 16 febbraio 1802) filosofo, guaritore statunitense.
LETT.
Iain Banks (9Nf) (Dunfermline, 16 febbraio 1954) autore scozzese di fantascienza, Culture, su una società anarchica, utopistica interstellare, in Surface Detail esplora cosa accadrebbe a concetti come “paradiso” e “inferno” se la tecnologia ci permettesse di generare la nostra vita ultraterrena.
Henry Bauchau (5UpNiv) (Mechelen, 22 gennaio 1913) scrittore, psicanalista belga.
Giulio Bedeschi (Arzignano, 31 gennaio1915) militare, scrittore italiano, Bnc (Centomila gavette di ghiaccio).
Judy Blume (7Pv) (Elizabeth, 12 febbraio 1938) scrittrice statunitense.
Pamela Colman Smith scrittrice, occultista britannica.
François Coppée (3Nf) (Parigi, 26 gennaio 1842) poeta, drammaturgo, scrittore francese.
James Dickey (Nv) (Atlanta, 2 febbraio 1923) scrittore, poeta statunitense.
Ahmad Faiz (Kala Qader, 13 febbraio 1911) poeta, scrittore pakistano.
Philip José Farmer (1Nv) (Terre Haute, 26 gennaio 1918) scrittore statunitense, di fantascienza, Stranger in a Strange Land, Night of Light, Image of the Beast, Riverworld, World of Tiers, ambientate in universi paralleli artificialmente costruiti.
James Joyce (10) (Dublino, 2 febbraio 1882) scrittore, poeta, drammaturgo irlandese.
Rosamond Lehmann (Bourne End, 3 febbraio 1901) scrittrice britannica.
Irène Némirovsky (Sv) (Kiev, 11 febbraio 1903) scrittrice franco/ucraina vittima dell’olocausto, Suite francese. “Dopo tutto, le persone si giudicano a vicenda in base ai propri sentimenti. Solo l’avaro vede gli altri attratti dai soldi, i lussuriosi che vedono gli altri ossessionati dal desiderio.”
FRANÇOIS RABELAIS (9NiPf) (Chinon, 4 febbraio 1490 Jul.Cal., 13 Feb 1490 greg.) scrittore, umanista francese, La vie de Gargantua et de Pantagruel.
Eugène Sue (6NrPb) (Parigi, 26 gennaio 1804) scrittore francese.
Ludwig Thoma (2) (Oberammergau, 21 gennaio 1867) scrittore, pubblicista tedesco.
Helene Tursten (Göteborg, 17 febbraio 1954) scrittrice svedese di fantascienza.
Hugo von Hofmannsthal (SpUv) (Vienna, 1º febbraio 1874) scrittore austriaco.
Alice Walker (9Nf) (Eatonton, 9 febbraio 1944) scrittrice, attivista, poetessa statunitense, The Color Purple, Meridian, The Third Life of Grange Copeland.
MUSICA
Ahlam (أحلام) Ahlam bint Ali bin Hazeem Al Shamsi (13 febbraio 1968) cantante degli Emirati Arabi.
Peter Allen (Tenterfield, 10 febbraio 1944) cantante, attore australiano.
Rick Astley (Newton-le-Willows, 6 febbraio 1966) cantautore, musicista britannico.
Peter Baumann (Berlino, 29 gennaio 1953) musicista tedesco (Tangerine Dream), Romance 76, Zeit.
Benjamin Biolay (4) (Villefranche-sur-Saône, 20 gennaio 1973) cantante, compositore, musicista francese.
James Blood Ulmer (St. Matthews, 2 febbraio 1940) chitarrista, cantante statunitense.
Sonny Bono (7Sp) (Detroit, 16 febbraio 1935) cantante statunitense.
Brandon Boyd (Los Angeles, 15 febbraio 1976) cantante statunitense (Incubus), Drive, I Miss You.
Simone Cristicchi (8) (Roma, 5 febbraio 1977) cantautore italiano, “Ti regalerò una rosa”, “La prima volta (che sono morto)”, “La vita all’incontrario”.
Gino D’Auri (Roma, 26 gennaio 1937) chitarrista italiano, Flamenco mystico.
Henri Duparc (11) (Parigi, 21 gennaio 1848) compositore francese.
Lupe Fiasco (Chicago, 16 febbraio 1982) rapper, cantante statunitense.
Willa Ford (Ruskin, 22 gennaio 1981) cantante statunitense.
Alex Gaudino (Salerno, 23 gennaio 1970) DJ italiano.
Matt Heafy (Iwakuni, 26 gennaio 1986) cantautore, chitarrista statunitense.
Paris Hilton (9SfNi) (New York, 17 febbraio 1981) modella, cantante, attrice statunitense.
Liv Kristine (Stavanger, 14 febbraio 1976) cantante norvegese di musica heavy metal, “My Wilderness”.
Cho Kyu-hyun (Seul, 3 febbraio 1988) cantante, attore sudcoreano.
Sandy Leah Lima, (Campinas, 28 gennaio 1983) cantante, compositrice, attrice brasiliana.
Badar Miandad Khan (17 febbraio 1962) cantante pakistano di qawwali.
Monty (18 febbraio 1943) cantante, compositore francese.
Graham Nash (8) (Blackpool, 2 febbraio 1942) cantautore inglese (The Hollies, Crosby, Stills, Nash & Young) fotografo.
Brandy Norwood (7) (McComb, 11 febbraio 1979) cantautore statunitense, R & B, intrattenitore televisivo.
Dorota Rabczewska (3) (Ciechanów, 15 febbraio 1984) cantautrice, attrice polacca.
Joshua Redman (11Nf) (Berkeley, 1º febbraio 1969) sassofonista, compositore statunitense.
Joaquín Sabina (6UfPv) (Úbeda, 12 febbraio 1949) cantautore spagnolo, “Lo niego todo”.
Yulia Savicheva (Kurgan, 14 febbraio 1987) cantante russa.
Peter Schilling (Stoccarda, 28 gennaio 1956) cantante tedesco, “Major Tom”.
Tinashe (2SpUb) (Lexington, 6 febbraio 1993) cantautore, ballerina, attrice statunitense, Il suo nome significa “Dio è con noi”.
Daddy Yankee (Sv) (San Juan, 3 febbraio 1977) artista reggae portoricano.
Robert Wyatt (Pv) (Bristol, 28 gennaio 1945) musicista inglese (Soft Machine).
Nina Zilli (9Sp) (Piacenza, 2 febbraio 1980) cantautrice, personaggio televisivo italiano, “Sola”.
POLIT/ECON.
Federico II (2Sv) (Berlino, 24 gennaio 1712) re di Prussia della dinastia degli Hohenzollern. Nel suo ruolo di principe elettore del Sacro Romano Impero.
SPETTACOLO
Michael Apted (Pv) (Aylesbury, 10 febbraio 1941) regista televisivo inglese, Gorky Park, Amazing Grace, The Chronicles of Narnia.
Michael Cimino (Pv) (New York, 3 febbraio 1939) regista, sceneggiatore, scrittore statunitense, Oscar (The Deer Hunter).
Dalila Di Lazzaro (Pb) (Udine, 29 gennaio 1953) modella, attrice cinematografica, scrittrice italiana.
Matt & Ross Duffer (Durham, 15 febbraio 1984) registi, sceneggiatori statunitensi, Stranger Days.
Fabrizio Frizzi (Roma, 5 febbraio 1958) conduttore televisivo, conduttore radiofonico, attore teatrale e doppiatore italiano.
Zsa Zsa Gabor (6Pf) (Budapest, 6 febbraio 1917) attrice, socialite ungherese-statunitense.
Claudio Gioè (Palermo, 27 gennaio 1975) attore italiano; Il tredicesimo apostolo.
Joseph Gordon-Levitt (1Nf) (Los Angeles, 17 febbraio 1981) attore statunitense.
Paolo Graziosi (Pv) (Rimini, 25 gennaio 1940) attore italiano.
D. W. Griffith (9Uv) (La Grange, 22 gennaio 1875) regista statunitense).
Matthew Groening (Portland, 11 febbraio 1954) fumettista televisivo statunitense, scrittore, The Simpsons, Futurama.
Marthe Keller (Pv) (Basilea, 28 gennaio 1945) attrice, regista teatrale svizzera.
Jack Lemmon (4UvPi) (Newton, 8 febbraio 1925) attore, regista statunitense, Oscar (Mister Roberts), Salvate la tigre.
Laure Marsac (5) (Parigi, 18 febbraio 1970) attrice, sceneggiatrice, regista francese.
Lee Marvin (Nv) (New York, 19 febbraio 1924) attore statunitense, Oscar.
Isabelle Nanty (7Sp) (Verdun, 21 gennaio 1962) attrice, regista, sceneggiatrice francese. Oliver Reed (8UbPv) (Londra, 13 febbraio 1938) attore britannico.
Tom Selleck (10Pb) (Detroit, 29 gennaio 1945) attore statunitense, Magnum, P.I., Blue Bloods.
Barbara Sukowa (5Piv) (Brema, 2 febbraio 1950) attrice teatrale, attrice cinematografica, cantante tedesca, premiata a Cannes per Rosa L.
Raf Vallone (6Pf) (Tropea, 17 febbraio 1916) attore, calciatore, giornalista, partigiano italiano.
SPIRIT/REL.
Nao Deguchi (22 gennaio 1837) mistica giapponese, fondatrice della religione Oomoto-kyo, dopo la possessione da parte di uno spirito (Ushitora no Konjin).
Stephen Gaskin (8SpUb) (Denver, 16 febbraio 1935) icona hippy della controcultura, co-fondatore della comunità spirituale The Farm.
Carlo Maria Martini (7Nv) (Torino, 15 febbraio 1927) cardinale, autore italiano.
Lynne McTaggart (New York, 23 gennaio 1951) docente, giornalista, scrittrice statunitense, The Intention Experiment, The Field, portavoce “sulla coscienza, sulla nuova fisica e sulle pratiche della medicina convenzionale e alternativa”; contraria ai vaccini, What Doctors Do not Tell You. “Il potere di un’intenzione moltiplica in base a quante persone stanno pensando lo stesso pensiero allo stesso tempo”, “Il nostro stato naturale di essere è in relazione, un tango, uno stato costante in cui ci influenziamo l’un l’altro. Così come le particelle subatomiche che ci compongono non possono essere separate dallo spazio e dalle particelle che le circondano, così gli esseri viventi non possono essere isolati tra loro… Attraverso l’osservazione e l’intenzione, abbiamo l’abilità di estendere un tipo di super-radianza al mondo”.
THOMAS MERTON (12SPrUp) (Prades, 31 gennaio 1915) scrittore, monaco cristiano statunitense, dell’ordine dei Trappisti; ha scritto più di 70 libri su spiritualità e giustizia sociale, ecumenismo, dialogo interreligioso, pace, non-violenza e diritti civili. Merton maturò un profondo interesse per il monachesimo buddista e nel 1968 intraprese un lungo viaggio in oriente, in cui trovò la morte, folgorato da un ventilatore difettoso. “O, Signore Iddio, non ho nessuna idea di dove sto andando. Non vedo la strada che mi sta davanti. Non posso sapere con certezza dove andrò a finire. Secondo verità, non conosco neppure me stesso e il fatto che penso di seguire la tua volontà non significa che lo stia davvero facendo. Ma sono sinceramente convinto che in realtà ti piaccia il mio desiderio di piacerti e spero di averlo in tutte le cose, spero di non fare mai nulla senza tale desiderio. So che, se agirò così, la tua volontà mi condurrà per la giusta via, quantunque io possa non capirne nulla. Avrò sempre fiducia in te, anche quando potrà sembrarmi di essere perduto e avvolto nell’ombra della morte. Non avrò paura, perché tu sei con me e so che non mi lasci solo di fronte ai pericoli”.
John Michell (Londra, 9 febbraio 1933) autore esoterico inglese, Dimensions of Paradise, Earth Spirit.
John Perkins (5Pv) (Hanover, 28 gennaio 1945) saggista statunitense, autore di libri sulla spiritualità delle popolazioni indigene.
Matthieu Ricard (5Piv) (Aix-les-Bains, 15 febbraio 1946) monaco buddista del monastero di Shechen Tennyi Dargyeling.
Patricia Monaghan (New York, 15 febbraio 1946) poetessa, scrittrice, attivista spirituale.
Henri Jozef Machiel Nouwen (Nijkerk, 24 gennaio 1932) presbitero, teologo, scrittore olandese cattolico.
Sigillo astrosciamanico: una forma conica viola con una serie di disegni gialli che rappresentano una galassia rilasciata attraverso il cono stesso. “Tutto e tutti sono destinati a essere liberati dal regno della separazione nella realtà dell’unità, e tu sei la porta”.
VISIONI 11.5: In Quiumakai c’è sabbia che viene sospinta dal vento nell’area del Settore 11. Presso l’albero del Settore 11 c’è un’energia sublime. Ieri nel rituale insieme ai miei compagni di Cerchio abbiamo chiesto la connessione tra il nostro Intento e tutte le forze che lo sostengono. Sento che il mio Intento è ora connesso. I raggi del Sole sono visibili ovunque. Dopo la pozione, che mi viene data da un gruppo di angeli, vengo trasportato in un luogo altissimo. Da qui vedo me stesso e tutte le mie connessioni nella città, nel paese, nel continente e nel globo, anche con altri pianeti e galassie, con Handor e Rodnah. È incredibile osservare quanta energia esiste. Il mio Intento è di portare tutto ciò attraverso la Porta del Sacro Cono, il buco della serratura a forma di cono, simile a quello che uso per entrare nel Sacro Cerchio interno. Questa è la Funzione. Vedo che tutto ciò che sento fa parte di un grande sistema. Sto operando insieme come parte di un Tutto. Riconosco questa connessione e la metto in atto. Agisco per sinergia. Questa è la via. Il sigillo è un cono con sopra una galassia. Codesta è la terra dove divampa la passione inespressa, il luogo della bellissima capitale nazionale, uno tra i siti di maggiore attrazione e irresistibile magnetismo. Quale sublime luogo è Han! Nella città campeggia lo slogan “In Han ti ci puoi tuffare!”.
Riferimenti Handoriani: HSS 11-5, Stato di Yukal, Nation of Lhanne (aka Hanne).
La Yukal Nation of Lhanne (Hanne nelle versioni precedenti) è un’isola multidimensionale situata nell’arcipelago centrale di Yukal. Consiste nell’isola principale di Hann, nella regione insulare di Largyane, e in due isole minori di riserva (Yuj e Yun) sotto giurisdizione unita con il Sistema di Difesa Handoriano. La capitale è Han City, una delle città più strabilianti del Sistema degli Stati Handorian, il cui motto è “In Han ti puoi tuffare!”. Di particolare rilevanza è la Hannarena, un importante teatro multidimensionale e stadio del Sacro Cono. Lhanne ha fornito importanti risorse durante gli sviluppi incontaminati dell’Epica del Sacro Cono, con particolare riferimento al suo prezioso quarzo organico. Lhanne, e in particolare Han City, è uno dei principali mercati di cristalli viventi. La piazza principale di Han City è il Lhanne Trinity Circle, un vasto spazio costituito da tre cerchi consecutivi, di 12, 144 e 1728 unità, ciascuno caratterizzato da vistosi cristalli e pietre preziose, senza dubbio il più lussuoso e stravagante sito nello Stato di Yukal. Il suo esatto doppio in versione eterica è fissato in parallelo e distinto da un alone dorato che lo attornia nella sua interezza. Ad Han City si trova anche una delle più maestose costruzioni (Harte House) adibite a onorare la seconda componente binaria, in questo caso Harte.
Lhanne ospita anche alcune delle principali squadre handoriane, tra cui Laninge, Ledare, Leende, Yrke Lhanne, insieme all’undicesimo contingente del Delegato di Handorian Interspace System.
L’itinerario sacro in Lhanne è uno tra i più classici degli Stati. Esso implica il passaggio negli strati Graha Batrazhru e Graha Ardhura, schivando Zerikardhu, fino a Quiumakai, e in seguito a Mitsupria, poi a Zifrihar e al Portale Handorian, da cui si accede alla Propagazione multidimensionale Yukal, in Ucar City, e Han City Proport.
Luogo di grande rilievo è The Majesty, presso Lunijane.
Lhanne è una realtà di quinta dimensione superiore, che viene declassata in un’impostazione quadridimensionale minore in modo che possa essere praticabile per viaggiatori di dimensioni inferiori. Un’impostazione quadridimensionale minore funziona come una zona di integrazione tra 3a dimensione e 4a dimensione. Ciò significa che la percezione in Lhanne è il risultato di una conversione radicale dello Stato Yukal che richiede una mente superiore. In caso contrario, potrebbero verificarsi problemi significativi. In mancanza di tale mente ci sono due opzioni: fingere di averla, o annullare la visita. Insieme alle sei familiari direzioni tridimensionali (est, sud, ovest, nord, alto, sotto), la quarta dimensione ha un’esperienza operativa della settima direzione (il centro o il punto centrale). Mentre nella terza dimensione questo centro non è una direzione reale perché appare fisso e non conduce da nessuna parte, nella quarta dimensione il centro è un’area in cui è possibile spostarsi e coprire le stesse distanze che potresti coprire se ti sposti verso nord o sopra in un universo infinito.
La direzione centrale consente di spostarti nel tempo, mentre contemporaneamente si relaziona con le altre sei direzioni.
Spirito binario: Uriah Surahim. Riferimento Handoriano: Stato di Yukal, Nazione di Lhanne. Unità Territoriale Provvisoria: Svezia, Västmanl., Stoccolma, Uppsala.
Code | Authority | Capitale | Squares |
11.5.1 | Lavesta (Avest) | Aveston | Lord Locative |
11.5.2 | Yconhano (Conhan) | Conhan | Lord Lancelike, Light and strength are one |
11.5.3 | Lhanloc (Hanlock) | Hanlo | Lord Limestone, Little Hindrance |
11.5.4 | Lhankeyd (Hankey) | Hank | Lake, Loge, Luke, Lyre, Lear, Yoke |
11.5.5 | Centre (incl. Capital) | Han City | Lodge, Lance, Labor, Lahar, Yasir, You Are Not Alone |
11.5.6 | Ysands (Sand) | Muster | Lumine, Lustre, Legate, Langar, Lieder, Yonder, Ladder |
11.5.7 | Ydalarnt (Dalarn) | Falhan | Leisure, Lineage, Lunette, Locator, Lupanar, Luppsar, Ljusdar, |
11.5.8 | Largyanh (Argyan) | Argy | Lambaste, Langrage, Latitude, Laudator, Ludvikar, Lunijane |
11.5.9 | Lastocki (Stock) | Stockhan | Levantine, Longshore, Luminaire, Liquorice, Locomotor |
11.5.10 | Lhakex (Hake) | Pirren | Literature, Laurustine, Lighthouse, Littleness vs Magnitude |
11.5.11 | Yuppsy (Upps) | Uppshan | Labradorite, You have invented the world you see |
11.5.12 | Ladaubam (Daub) | Dauban | Lower Ledger |
11.5 | LHANNE | HAN CITY |
Divisione quaternaria: tutte e 12 le autorità ternarie consistono ciascuna di 12 autorità quaternarie, chiamate province. L’autorità binaria di Han City è divisa in 12 distretti capitali.
Geografia:
Ubicazione: Yukal centro-settentrionale
Terreno: principalmente pianure di sabbia di quarzo organiche, con preziose gemme organiche (amukarite, hannachite, ukgold) e aree urbane rilevanti.
Punto più alto: Hanne Rock 900 m.
Gloss: gateway Pahai
Esseri:
Popolazione: 29.900.000
Densità: 1196 (kmq)
Lignaggi: Hanne, Hardha
Lingue: Handorian, Ukarian
Governo: aderenza: età 1
Executive Branch: The President of Lhanne (Chief of Nation); Primo Ministro (Capo del Gabinetto Nazionale) eletto dalla popolazione
Filiale aziendale: la casa di Hann
Delegato Branch: The Delegate Rector of Hann
Forze:
Branche della forza: Lhanne Police Corp
Defense Branch: Lhanne Defense Forces
Unità disponibili: 10.200.000
Squadre principali: Haning; Scala; Muster Sapphire; Stock City; Nasello; Gemme di Northan; Capitali Han, Point West (Elopen)
Come arrivare a Lhanne:
Dal Paramandira passa al Settore 11, scendi negli strati Graha Batrazhru e Graha Ardhura, schivando Zerikardhu.
Discendi ancora e raggiungi l’accesso a Quiumakai, entra e vai direttamente al QCC. Prosegui fino al portale Mitsupria ed emergi nel Graha Ilibisi alla stazione di Mitsupria Saint, prendi la navetta per Zifrihar fino alla fermata di Mitsupria Pahai Mahamandira.
Prendi lo shuttle per il Portale Handoriano nel Settore dell’attuale posizione del Sole. Una volta raggiunto il Portale, fornisci i seguenti documenti e informazioni: passaporto o carta d’identità ordinaria valido o scaduto di qualsiasi paese terrestre, tipo di visto Handorian W, sequenza di apertura del Sacro Cono, codice natale provvisorio, dettagli sul contatto in Handorian .
Una volta oltre il Portale, il tuo compito è raggiungere la propagazione multidimensionale Yukal, in Ucar City, che sostituisce la R. Surahar Proport 144 in 5-12-12. I modi per raggiungerao variano a seconda della linea temporale in cui ti trovi. Quando hai raggiunto la Proport, vai al Terminal 11/5 ed entra sul Craft UK11-5-5 quando annunciato. Sono necessari i seguenti documenti: sigillo di 11-5, permesso Yukal, invito formale di Lhanne Authority. In breve raggiungerai Han City Proport. All’arrivo sarai accolto dall’autorità competente del Pdl Lhanne.
Viaggio a Lhanne:
Mentre ti prepari per viaggiare a Lhanne e fai la tua prima spedizione, tieni presente quanto segue:
Ti stai spostando in una realtà di quinta dimensione superiore, che viene declassata in un’impostazione quadridimensionale minore in modo che possa essere praticabile per te. Un’impostazione quadridimensionale minore funziona come zona di integrazione tra 3a e 4a dimensione. Ciò significa che ciò che sperimenti in Lhanne è una conversione radicale di Yukal orientato secondo i limiti della tua mente cosciente. Per accedere occorre avere una mente superiore, seppure nel paradosso di essere umana.
Confido che ti sentirai pienamente autorizzato a rappresentare una mente umana superiore durante la tua visita a Lhanne. In caso contrario, potrebbero verificarsi problemi significativi. Quindi se non credi di avere una mente umana superiore e la tua autostima è bassa ci sono due opzioni. Puoi fingere di avere una mente umana superiore, comportarti come se avessi il diritto di operare come un’autorità umana, o annullare la tua visita.
Tutto ciò che sperimenti in Lhanne è il risultato di una conversione, il che significa che le cose non stanno accadendo nel modo in cui le vivi e sono adattate in base ai tuoi dati umani. Allo stesso tempo, mentre ti esponi a Lhanne, acquisirai importanti elementi extraumani, che gradualmente permetteranno di espandere la tua esperienza a Lhanne se procederai con ulteriori visite.
Quando sei a Lhanne, è importante essere consapevoli del fatto che esiste una differenza cruciale tra la 3a dimensione HAC e la 4a dimensione non-HAC, sebbene mentre lavori in Lhanne potresti non percepire tale differenza. Insieme alle sei familiari direzioni tridimensionali (est, sud, ovest, nord, alto, sotto), la quarta dimensione ha un’esperienza operativa della settima direzione (il centro o il punto centrale). Mentre nella terza dimensione questo centro non è una direzione reale perché appare fisso e non conduce da nessuna parte, nella quarta dimensione il centro è un’area in cui è possibile spostarsi e coprire le stesse distanze che potresti coprire se ti sposti verso nord o sopra in un universo infinito.
La direzione centrale, per dirla in modo estremamente approssimativo, ti consente di spostarti nel tempo, mentre contemporaneamente si relaziona con le altre sei direzioni. Tutto quello che devi fare è semplicemente essere consapevoli che esiste questa direzione centrale, anche se per te non ha alcun senso. Questa consapevolezza ti proteggerà.
Qualsiasi cosa e chiunque incontri si adatterà alla tua modalità di 4a dimensione, che comprende una sintesi, in quanto si applica alla specifica linea spazio-temporale che hai trovato durante il viaggio, del tuo stato emotivo in tutte le fasi della tua vita, passato, presente e futuro, compresa la vita collettiva di tutta l’umanità. L’aderenza al tuo intento e alla funzione ti consentirà di integrare la tua modalità quarta dimensione, qualunque essa sia.
Sebbene all’inizio potresti sperimentare alcuni cambiamenti riguardo a ciò che vedi, dopo un po’ sei invitato a stabilizzare la tua visione e impedire che cambi continuamente.
Tieni presente che gli esseri di Lhanne, come ti appaiono a seguito della conversione nella 4a dimensione inferiore, hanno una natura ternaria. Ciò significa che comprendono tre generi: maschile, femminile e neutro. Lo stesso essere può manifestarsi in tre diverse forme e usarle contemporaneamente, anche se in termini umani possono apparire come individui totalmente diversi.
Prima dello spettacolo, sarai invitato a partecipare a un concorso di Sacred Cone Game nella Hannarena, che sarà poi seguito dalla tua esibizione. Un agente del Provisional Delegate Bureau (PDB) ti accompagnerà nell’arena e siederà accanto a te durante l’intero concorso. Questo agente, che può cambiare in base alle circostanze, ti accompagnerà durante l’intero viaggio e opererà come interprete per te. Come parte dell’accordo, ti viene chiesto di non avventurarti da solo attraverso Lhanne e di essere sempre con un agente PDB.
Quello che vedi e senti durante il Sacred Cone Game sarà cruciale per te da segnalare poiché rappresenta informazioni vitali per l’intero gruppo. Sei invitato a chiedere quanto segue all’agente PDB prima dell’inizio del concorso:
Che tipo di gioco Sacro Cono avrà luogo?
C’è una delle seguenti squadre che giocano: Haning, Tudors, Han Capitals, Lenning City?
L’agente può rispondere o meno alla tua domanda, ma prendi nota di ciò che dice o fa dopo la tua domanda.
Tieni presente che durante un concorso, per ragioni che sono troppo complicate da spiegare, ti viene chiesto di rimanere in silenzio, sebbene tu possa dire qualcosa prima o dopo. L’attenzione del pubblico durante un concorso è totalmente attirata da ciò che i giocatori fanno, in un modo che implica una partecipazione totale a tutti i livelli. Non c’è separazione tra giocatori e spettatori. Parlare o distogliere l’attenzione dal concorso può causare grossi problemi. Come visitatore non ti viene chiesto di essere coinvolto come i nativi, ma solo di non interferire con loro.
Durante il concorso, a seconda della tipologia del gioco, potresti vedere giocatori coinvolti in comportamenti molto inquietanti o attraenti che possono farti provare emozioni forti. Qualunque cosa accada, rimani dove sei fino alla fine e taci.
Il gioco durerà un minimo di 5 minuti (tempo della Terra), che in termini Yukal corrispondono a circa 4 ore, escluse le pause. Quindi sarai invitato a entrare nell’arena, dove ti unirai a tutti gli altri agenti. Insieme offrirai una performance. Sei destinato a operare con libertà durante la performance e sentirti totalmente libero di fare quello che vuoi.
Tutte le esibizioni, compresi i concorsi, iniziano con un tuffo da uno dei numerosi trampolini Hannarena. È un tuffo nel vuoto, con giocatori che saltano in aria e poi atterrano sul palco o sul campo. Questa potrebbe essere la parte più impegnativa ed estatica della tua esibizione. L’immersione onora il motto di Han City: “Puoi tuffarti ad Han!”.
Tieni presente che in Lhanne è considerato altamente offensivo, come affermato in precedenza, se non ti esprimi con libertà in un’esibizione, quando hai l’attenzione di altri esseri. Se sei invitato a esibirti, è offensivo non rispondere a tale invito. In realtà, ciò sarebbe inconcepibile e potrebbe creare serie preoccupazioni. Se ti senti un po ‘imbarazzato o intimidito all’inizio, questo non creerà problemi. Al contrario, poiché è un comportamento insolito, può suscitare molto interesse.
Il prologo è la parte introduttiva della performance, che non dura più di un minuto terreno.
Ti preghiamo di essere nuovamente consapevole del fatto che durante la performance sei libero di esprimere ciò che desideri e se decidi che vuoi esprimere imbarazzo, confusione o mancanza di libertà, questo è accettabile, purché tu decida liberamente di farlo. Ciò che è considerato un’offesa, che potrebbe portarti in guai seri, è di sentirti in quel modo come risultato del fatto che tu credi veramente di non essere libero o come risultato del fatto che qualcun altro ti limita, che è un immane tabù in termini yukaliani.
Come detto, puoi essere libero di esprimere tutto ciò che desideri durante la performance, purché tu pensi che tu sia libero. L’unico obbligo da parte tua è di rispettare la durata dell’esibizione (minimo 3 minuti terrestri) e poi di prestare il tuo rispetto alla bandiera e al sigillo di Lhanne all’inizio e alla fine della performance. Rispettare la Bandiera e il Sigillo di Lhanne implica prendere un momento di solenne silenzio in piedi di fronte alla bandiera e al sigillo, seguito da alcune parole di lode, come solo per esempio “Lodi abbondanti alla bandiera luminosa di Lhanne e al suo sontuoso sigillo!”
La bandiera e il sigillo sono prominenti in ogni spazio pubblico, eppure se non li vedi, dì al tuo agente di permetterli di emergere per espletare il tuo atto di rispetto, e sicuramente lo impressionerai.
Terminata l’esibizione rivolgiti all’agente, che ti accompagnerà in una cabina apposita, per un ritorno immediato al Paramandira, da cui eri partito. Prendi nota e redigi un rapporto di viaggio.
Unità territoriali provvisorie
REGIONE D11-5: SVEZIA
D11-5: SVEZIA, Västmanland: Västerås (1); Norberg; Sala; Skinnskatteberg (2). STOCCOLMA: Stoccolma (5); Haninge; Nykvarn; Nynäshamn; Södertälje (3); Norrtälje; Sigtuna; Vallentuna (4). DALARNA: Falun (7); Avesta; Ludvika; Smedjebacken (6); Älvdalen; Malung; Mora; Orsa (8). UPPSALA: Uppsala (9); Heby; Östhammar; Tierp (10). Gävleborg: Gävle (11); Hudiksvall; Ljusdal; Nordanstig (12).
11-5-1 SVEZIA, contea di Västmanland, Västerås
11-5-2 SVEZIA, contea di Västmanland, Norberg; Sala; Skinnskatteberg
11-5-3 SVEZIA, Contea di Stoccolma, Haninge; Nykvarn; Nynäshamn; Södertälje
11-5-4 SVEZIA, Contea di Stoccolma, Norrtälje; Sigtuna; Vallentuna
11-5-5 SVEZIA, Contea di Stoccolma, Stoccolma, SCP
11-5-6 SVEZIA, contea di Dalarna, Avesta; Ludvika; Smedjebacken
11-5-7 SVEZIA, contea di Dalarna, Falun
11-5-8 SVEZIA, contea di Dalarna, Älvdalen; Malung; Mora; Orsa
11-5-9 SVEZIA, contea di Uppsala, Uppsala
11-5-10 SVEZIA, contea di Uppsala, Heby; Östhammar; Tierp
11-5-11 SVEZIA, contea di Gävleborg, Gävle
11-5-12 SVEZIA, contea di Gävleborg, Hudiksvall; Ljusdal; Nordanstig