Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
12.10 (Pesci/Capricorno)
Gradi: 25°-27½ Pesci. Sub-governo: Bilancia. Aspetto: sestile. Decano: Marte, Plutone, Scorpione; (M) Pesci. Lettera: m/x. Numero: 142. Fase: balsamica. Elementi: acqua/terra. Pianeta: Nettuno/Saturno. Qualità: mutevole/cardinale.
Doni: adattabilità, ascesi mistica, cautela, contemplazione, devozione, integrità, meditazione, oceano di disciplina, preghiera, senso del dovere, serietà.
Rancori: tumulto emotivo, intossicazione, pessimismo, preoccupazione, sfiducia.
Nome di Dio: 3 Al-Malik (الملك) The Absolute Ruler. 84 Malik-al-Mulk (مالك الملك) The Owner of All. 3 الْمَلِكُ AL-MALIK The King, 12.10.
UCIM: “La luce è venuta” (L-pI:75); “Non sono soggetto ad altre leggi all’infuori di quelle di Dio” (L-pI:76).
Sole in Pesci e Luna in Capricorno integrano l’empatia, l’abbandono e l’immaginazione con l’integrità, l’ambizione e la disciplina. Questa combinazione produce forze capaci di radicare responsabilmente le sottili vibrazioni provenienti dai regni immaginari e multidimensionali, dando loro una forma pratica attraverso opere competenti e ben visibili nella realtà fenomenica. Determinati, sensibili, disponibili e intuitivi, coloro che fluiscono con questo binario percepiscono l’immagine più ampia della rete della vita e, lungi dall’essere confusi, indirizzano la loro energia con impeccabile attenzione. Sono motivati e inebriati dall’attrazione verso le sfere superiori, che perseguono preferibilmente nella solitudine e nella contemplazione, condizione essenziale per soddisfare la loro profonda sete spirituale. Quando questo requisito è garantito sono in grado di operare con grande efficienza, condividendo con gli altri il frutto ispirato del proprio lavoro. In caso contrario, diventano succubi degli aspetti più folli della realtà consensuale, mentre le parti più significative delle loro anime se ne vanno altrove.
Con Pesci e Capricorno da un lato abbiamo visioni estatiche e sublimi, ideali di pace e unità, mentre dall’altro il conflitto con la realtà pragmatica di quello che accade nella vita. È facile parlare di pace, per cui diventa talvolta patetico continuare a farlo. Le parole di pace più altisonanti sono quelle che giustificano le guerre e gli abusi più atroci. Tutti vogliono la pace, e nel momento in cui qualcuno riesce a convincerci di potercela procurare, ecco che è in grado pure di farci fare qualunque cosa, incluso la guerra. Le violenze e i conflitti esistono perché crediamo che il nostro malessere sia dovuto a chi appare diverso da noi, per cui seguitiamo a giudicarlo e attaccarlo, senza dargli mai pace. Poi il conflitto esplode e diventa guerra aperta, ma sempre in nome della pace. Ogni parte in gioco è convinta di operare per la pace. Questo è l’aspetto più perverso di ogni conflitto. Ora, anche solo per un giorno, cessa di parlare di pace e comportati semplicemente in modo pacifico. Lascia in pace il mondo, per Dio! Evita di condannare, giudicare, dare la colpa a questo e quello. Lascia per un po’ in pace il mondo che vedi.
“La pace è l’unità nella diversità”, scrive il mistico Valentin Tomberg, “Non c’è pace dove non c’è diversità e non c’è pace dove c’è solo diversità”[1].
Pesci e Capricorno in aspetto sestile formano una naturale alleanza e una reciproca infusione di stabilità e fluidità luminosa. 12.10 opera armonicamente e facilita opportunità concrete di guarigione purché vi sia consapevolezza e chiarezza di intenzione da entrambe le parti.
Quando la Luna calante si trova in Capricorno inizia la fase balsamica, un periodo di preziosa sensibilità ricettiva e di attenta integrazione in preparazione per un nuovo ciclo, che concerne sia l’imminente lunazione sia l’equinozio di primavera. In questa fase domina il lavoro sul rilascio e perdono, insieme a una ricapitolazione attiva dei momenti significativi della propria vita.
Nel corso della tua esistenza hai avuto esperienze gioiose ed estatiche. Può trattarsi di eventi concreti, così come di sogni, fantasie, visioni interiori. Queste esperienze rappresentano il tuo più grande patrimonio, a una condizione però: che le svincoli dalla tirannia del tempo. Nella linearità temporale tutto è destinato a esaurirsi, per cui un’esperienza gioiosa inevitabilmente a un certo punto termina. Hai avuto molte esperienze meravigliose, ma nel tempo lineare devi fare i conti con quello che succede prima e dopo quelle esperienze. Prima o dopo troverai sicuramente episodi spiacevoli e occorre sapere come gestirli. Bisogna imparare a trattenere nell’immaginazione le esperienze piacevoli, senza permettere che siano soffocate da quelle dolorose, dal prima e dal dopo. Quello che di spiacevole è accaduto prima o dopo serve a mettere in evidenza le esperienze gioiose. Sono il vuoto e il buio che attornia il pieno e la luce, per dare loro risalto. Così come quello che vedi con i tuoi occhi è visibile grazie al vuoto che mette in risalto i contorni di ciò che è pieno, le misere vicende della tua vita sono lo sfondo vuoto e buio che ti permette d’identificare la pienezza delle tue esperienze gioiose. Il solo scopo del tempo è permetterti di mettere in risalto le esperienze gioiose. Il tempo serve a facilitare il perdono, che implica lasciare andare la percezione fondata sulla separazione. “Perdonare è semplicemente ricordare solo i pensieri d’amore che hai dato nel passato e quelli che ti sono stati dati. Tutto il resto deve essere dimenticato. Perdonare è ricordare in modo selettivo, non basato sulla tua selezione” (UCIM, T-17.III.1:1-4).
12.10 possiede un’immaginazione esorbitante, in costante fioritura, accompagnata dalla capacità di saperla gestire con rigore per trasformarla in espressioni luminose sul piano terreno. L’ambizione manifestativa di questo binario è animata dal puro desiderio di fungere da ponte tra realtà spirituali e materiali, portando l’attenzione sull’essenza del messaggio e preferibilmente mantenendo l’anonimato. L’immaginazione, i sogni, le visioni fanno parte di una realtà sacra, e la capacità di dare forma a questi contenuti traducendoli in espressioni creative è un atto sacro. Ma la creatività in questo caso è priva di componenti intellettuali o interessi produttivi. Si tratta di un processo di incubazione che richiede pazienza, così come la disponibilità di accettare la permanenza in aree oscure. Occorre qui essere consapevoli che ogni espressione di grande creatività inizia sempre nel buio. “Troppo spesso cerchiamo di spingere, tirare, delineare e controllare le nostre idee piuttosto che lasciarle crescere in modo organico. Il processo creativo è un processo di resa e non di controllo”[2], scrive l’artista Julia Cameron in The Artist’s Way, per cui occorre soprattutto non forzare la creatività e avere fiducia nello spazio di oscurità, in cui le nostre intuizioni covano senza ricevere pressioni e poi dispensano naturalmente i loro frutti. “La crescita è un movimento in avanti irregolare: due passi avanti, un passo indietro. Ricordalo e sii molto gentile con te”[3].
Per molti versi è facile aderire a modelli di pensiero di pace, amore e unità, prendendo le distanze da idee fondate sulla guerra, l’odio e la separazione, ecc. Ma cosa significa farlo concretamente nella vita quotidiana? Se intendi davvero passare dalla percezione separata a quella dell’unità e promuovere la pace, si tratta d’intraprendere un costante processo di disintossicazione. Senza questa depurazione sistematica, tutti i tuoi ideali di pace e amore non serviranno a nulla. Se scegli d’intraprendere un percorso di pace, il primo passo consiste nell’identificare i preconcetti, le idee fisse, i giudizi, le definizioni, ciò che dai per scontato riguardo ciò che ritieni essere reale. Si tratta di mettere in dubbio quello che vedi e senti, di osservarlo con apertura mentale, senza attaccarti a nessuna definizione, chiedendoti: che cos’è questo o quello oltre ciò che io o qualcun altro ha deciso che sia? Nel farti questa domanda occorre insistere sulla domanda, evitando assolutamente di trovare subito una risposta, sostando a lungo in questo spazio di svuotamento, di mistero, di purificazione. Purificarsi, svuotarsi, disintossicarsi non vuol dire cessare di usare un pensiero, un’idea, un giudizio, per poi sostituirlo con un altro pensiero, idea, giudizio. Significa rimanere in uno spazio di vuoto, deserto, silenzio, senza attaccarsi a nulla, almeno per un po’ di tempo.
L’immaginazione in 12.10 è la chiave per costruire in modo sistematico una realtà alternativa. Quando sogniamo ci distacchiamo totalmente dalla realtà ordinaria, poi ci svegliamo e con prepotenza quest’ultima realtà prende il sopravvento, spazzando via ogni nostro sogno. Quando sogni non ci sono più i problemi della vita quotidiana, che appena ti risvegli ritornano, mentre i tuoi sogni sono sfrattati brutalmente dalla tua coscienza. Un giorno accadrà che anche la realtà quotidiana sarà annientata dalla tua consapevolezza, per cui al risveglio non ti ritroverai più nel corpo e nel luogo dove ti sei sempre ridestato dopo il sonno. E quando questo succederà non ci sarà più possibilità di ritorno. Ma il punto è che le realtà alternative dei sogni, delle visioni, degli spazi multidimensionali e dell’oltretomba coesistono con la realtà consensuale, non sono qualcosa che viene solo dopo. 12.10 ti confronta con la necessità di riconoscere sin da ora le altre realtà, senza aspettare di essere morti per farlo. In effetti, da questa prospettiva multidimensionale la nostra vita attuale serve proprio a imparare a coesistere in più realtà così da prepararci a un trasferimento radicale che prima o poi avverrà, in genere senza preavviso. Prepararsi significa qui frequentare con regolarità queste realtà non-ordinarie, andandoci di proposito con l’immaginazione e non solo durante i sogni notturni. Se fai un sogno significativo puoi decidere di ritornarci di tanto in tanto usando l’immaginazione per dare spazio consapevole alla parte di te che vive in quella realtà. Se ci vai di tua volontà le cose cambiano radicalmente. Non si tratta più di un sogno, bensì di un viaggio riconosciuto in un’altra dimensione. Ritornando volontariamente a un’esperienza onirica del passato permetti a essa di rafforzarsi e crescere in te. Lo stesso vale per esperienze importanti che hai avuto da sveglio e che sono passate. Il passato esiste solo nella linearità del tempo, mentre nell’immaginazione il tempo e come si sviluppa lo decidi tu.
12.10 ti invita a valorizzare i tuoi sogni ed esperienze passate usandoli come modelli per costruire qualcosa di corrispondente nella realtà ordinaria. Per esempio, fai un bellissimo sogno oppure hai un’esperienza meravigliosa, poi tutto finisce e ti ritrovi di fronte ai problemi del momento, che ti assorbono completamente. Non permettere che questo accada. Al contrario lascia che la conclusione del sogno o dell’esperienza non sia affatto una fine. Se hai sognato di essere in un grande parco in uno spazio di pace e armonia con la natura, e poi ti svegli ritrovandoti a casa e senza poter uscire, fai subito qualcosa per rimanere connesso con il tuo sogno. Puoi fare un disegno del parco, descriverlo a parole, fare finta di essere nel parco mentre ti muovi in cucina, immaginare per qualche secondo il parco a ogni ora, ecc. Si tratta qui di consentire in certi momenti alla tua immaginazione di prevalere sulla realtà materiale. Con 12 e 10 è l’immaginazione, il sogno, la visione che usa la realtà materiale per radicarsi ed espandersi, e non il contrario. In genere proprio l’opposto succede. Sogniamo e immaginiamo qualcosa di molto piacevole, poi ascoltiamo un notiziario radiofonico che ci dà delle orribili notizie e allora iniziamo a immaginare in modo nefasto, vedendoci in situazioni spiacevoli, sentendo tanta paura. In questo caso le circostanze esterne hanno invaso la nostra immaginazione. Si tratta invece di esercitare il dominio dell’immaginazione sulla realtà ordinaria, non in maniera assoluta, considerando sia la vita materiale sia quella immaginativa. 12.10 può permettere a entrambe le realtà di coesistere, di vivere parallelamente. Questa è una delle vie maestre della guarigione.
Da una prospettiva multidimensionale è la tua immaginazione corrotta a creare tutto ciò che di spiacevole esiste in questo mondo. Quindi, in breve, la partita decisiva, si gioca dentro di te, nel tuo mondo interiore.
ARTE
Harry Bertoia (1)(San Lorenzo, 10 marzo 1915) scultore, designer italo/statunitense. Diamond Chair. “Miei cari amici, devo dirvi qualcosa di molto importante. Un uomo non sceglie quando e dove nascere, può solo scegliere quando e come morire. Sebbene io apprezzi i vostri buoni propositi, un uomo capisce quando è arrivato il suo momento, e niente al mondo può cambiare questo fatto della vita. Vorrei poter rimanere. Ma accetto questa realtà e non ho rimpianti. Ho avuto una vita bellissima e non ho paura. L’uomo non è importante. L’umanità è ciò che conta, alla quale io credo di aver dato il mio contributo. L’umanità continuerà anche senza di me, ma io non vado via, io non vi lascio. Ogni volta che vedrete le cime degli alberi mosse dal vento, voi penserete a me; o se vedrete un fiore, penserete a me. Non sono mai stato religioso, non in modo formale, ma quando camminavo nel bosco sentivo la presenza di una forza superiore intorno a me. Ora io vi ringrazio per le vostre buone intenzioni”.
Rosa Bonheur (7UNvPp) (Bordeaux, 16 marzo 1822) pittrice francese, personaggio rappresentativo degli inizi del femminismo.
Anselm Kiefer (Donaueschingen, 8 marzo 1945) pittore, scultore tedesco, nelle sue opere ritrae i luoghi dove le tragedie della storia si sono consumate.
Oskar Kokoschka (Pöchlarn, 1º marzo 1886) pittore, poeta, drammaturgo austriaco, Matterhorn.
Kazimir Malevich (Kiev, 23 febbraio 1879) pittore, pioniere di arte astratta geometrica.
Philippe Rousseau (7) (Parigi, 22 febbraio 1816) pittore francese.
ESOT/ASTROL.
Suitbert Ertel (1Ui) (Radevormwald, 2 marzo 1932) psicologo, astrologo tedesco.
Thomas G. Morton (6Uf) (Conservatoria, 16 marzo 1947) psicocinetico, parapsicologo brasiliano.
FIL/PSIC.
Cesare Beccaria (Milano, 15 marzo 1738) filosofo, economista, giurista italiano. Dei delitti e delle pene.
Herbert Vighnāntaka Günther (Brema, 17 marzo 1917) filosofo buddhista tedesco, Buddhist Philosophy in Theory and Practice (La filosofia buddhista nella teoria e nella pratica).
Pierre Hadot (5SrUp) (Parigi, 21 febbraio 1922) filosofo, scrittore francese, filosofia come “stile di vita” e non ideale astratto. “Provavo un senso di estraneità, lo stupore e la meraviglia di esserci. Nello stesso tempo, percepivo di essere immerso nel mondo, di farne parte, e che il mondo si estendeva dal più piccolo filo d’erba fino alle stelle. Il mondo mi era presente, intensamente presente. Molto più tardi avrei scoperto che questa presa di coscienza del mio essere immerso nel mondo, questa impressione di appartenenza al Tutto, era ciò che Romain Rolland ha chiamato il “sentimento oceanico… Un sentimento di coappartenenza essenziale tra me stesso e l’universo circostante”.
Robert Muller (Waimes, 11 marzo 1923) filosofo, politico belga, assistente Segretario generale Nazioni Unite, attivo nel movimento New Age.
LETT.
Guillermo Arriaga (Cittàdel Messico, 13 marzo 1958) scrittore, sceneggiatore, regista messicano.
Giambattista Basile (Giugliano in Campania, 15 febbraio 1566) letterato, scrittore di fiabe italiano, Pentamerone.
Camille Bourniquel (5SNi) (Parigi, 7 marzo 1918) poeta, romanziere, pittore francese.
Nicolas Bouvier (SvPiv) (Grand-Lancy, 6 marzo 1929) scrittore, viaggiatore svizzero.
Julia Cameron (Libertyville, 4 marzo 1948) autore, artista, poeta, romanziere, regista statunitense, The Artist’s Way.
Carlo Cassola (Roma, 17 marzo 1917)[4] scrittore, filosofo italiano, PB (L’antagonista), Str (La ragazza di Bube), La morale del branco, Il ribelle, Il mondo senza nessuno.
Jean-Pierre Claris de Florian (Up) (Castello di Florian, 6 marzo 1755) romanziere, favolista, poeta, drammaturgo francese.
Bret Easton Ellis (5) (Los Angeles, 7 marzo 1964) scrittore, sceneggiatore statunitense.
James Ellroy (Los Angeles, 4 marzo 1948) scrittore statunitense.
William Falconer (7Pi) (Edimburgo, 21 febbraio 1732) poeta scozzese, temi marittimi.
Konstantin Fedin (Saratov, 24 febbraio 1892) scrittore sovietico.
Ennio Flaiano (1) (Pescara, 5 marzo 1910) sceneggiatore, scrittore, giornalista, umorista italiano, Str. (Tempo di uccidere).
Augusta Gregory (8) (Roxborough, 15 marzo 1852) scrittrice, drammaturga, folclorista irlandese.
Wilhelm Grimm (Hanau, 24 febbraio 1786) scrittore, filologo tedesco, Fiabe del focolare.
Sonya Hartnett (Melbourne, 23 febbraio 1968) scrittrice di romanzi per ragazzi australiana. “Non dovresti avere barre di ferro intorno a voi. Nessuno dovrebbe averle. Dovreste cadere giù per le colline e restare soli, e trovare il vostro cibo e bagnarvi quando piove. Questo è quello che succede quando si è vivi”.
James Leo Herlihy (12Ui) (Detroit, 27 febbraio 1927) scrittore, drammaturgo, attore statunitense, Season of the Witch.
Rolf Jacobsen (7SpUv) (Oslo, 8 marzo 1907) poeta norvegese, poeta del verde. “L’angelo custode: ‘Sono l’uccello che bussa alla tua finestra la mattina E il compagno che non puoi conoscere, i fiori che si accendono per i ciechi. Sono la cresta del ghiacciaio più alto delle foreste, l’abbagliante, e le voci di ottoni dalle torri della cattedrale. Il pensiero che improvvisamente ti assale a mezzogiorno e ti riempie di singolare felicità. Sono chi hai amato molto tempo fa. Di giorno ho camminato al tuo fianco, guardandoti intento, e ti ho messo la bocca sul cuore, ma tu non lo sai. Sono il terzo braccio, la seconda ombra, quella bianca, per cui non hai cuore e che non ti potrà mai dimenticare'”.
Alessandro Manzoni (1SvUr) (Milano, 7 marzo 1785) scrittore, poeta, drammaturgo italiano, I promessi sposi. “Quella via Su cui ci pose il ciel, correrla intera Convien, qual ch’ella sia, fino all’estremo”, “Doni con volto amico Con quel tacer pudico, Che accetto il don ti fa”, “L’uomo, fin che sta in questo mondo, è un infermo che si trova sur un letto scomodo più o meno, e vede intorno a sé altri letti, ben rifatti al di fuori, piani, a livello: e si figura che ci si deve star benone. Ma se gli riesce di cambiare, appena s’è accomodato nel nuovo, comincia, pigiando, a sentire qui una lisca che lo punge, lì un bernoccolo che lo preme: siamo in somma, a un di presso, alla storia di prima”, “Liberi non sarem se non siamo uni”.
Anaïs Nin (7UvNf) (Neuilly-sur-Seine, 21 febbraio 1903) scrittrice statunitense. “Non vediamo le cose come sono, vediamo le cose come siamo.”
Philip Roth (9Ur) (Newark, 19 marzo 1933) scrittore statunitense, Goodbye, Columbus, Sabbath’s Theatre, American Pastoral (Pul.), Portnoy’s Complaint, The Professor of Desire. “Le persone pensano che nell’innamorarsi si fanno interi? L’unione platonica delle anime? Penso diversamente. Penso che tu sia completo prima d’iniziare. E l’amore ti spezza. Tu sei intero, e poi sei spaccato”.
Lawrence Sanders (Brooklyn, 15 marzo 1920) scrittore statunitense.
MUSICA
Shafqat Amanat Ali Khan (26 febbraio 1965) cantante, cantautore, compositore pop e classico pakistano appartenente alla tradizione musicale Patiala Gharana .
Marian Anderson (Filadelfia, 27 febbraio 1897) contralto statunitense.
Peter Andre (Londra, 27 febbraio 1973) cantante pop britannico, personaggio televisivo, “To the Top” (1996; Take it to the top ‘Cos I never wanna stop To the top, c’mon Take it to the top).
H.P. Baxxter (Hans Peter Geerdes) (Sp) (Leer, 16 marzo 1964) cantante, musicista tedesco hardcore techno/trance (Scooter), “How Much Is the Fish?” (1998; The chase is better than the catch Transforming the tunes We need your support If you got the breath back It’s the first page of the second chapter Hold your back for the rhythym attack Coming down on the floor like a maniac Hold your back for the rhythym attack Get down in full effect Hold your back for the rhythym attack Coming down on the floor like a maniac Hold your track so clean up the dish By the way How much is the fish? … Sunshine in the air We’re breaking the rules Ignore the machine You won’t ever stop this The chase is better than the catch).
Luigi Boccherini (2UfPr) (Lucca, 19 febbraio 1743) compositore italiano.
Jon Bon Jovi (7Sv) (Perth Amboy, 2 marzo 1962) cantautore, musicista statunitense, “Bad Medicine”(1988; Your love is like bad medicine Bad medicine is what I need Oh, oh, oh, shake it up, just like bad medicine There ain’t no doctor that can cure my disease I ain’t got a fever, I got a permanent disease It’ll take more than a doctor to prescribe a remedy I got lots of money, but it isn’t what I need Gonna take more than a shot to get this poison out of me And I got all the symptoms, count ‘em one, two, three), “It’s My Life” (2000; This ain’t a song for the broken-hearted No silent prayer for faith-departed And I ain’t gonna be just a face in the crowd You’re gonna hear my voice when I shout it out loud It’s my life It’s now or never But I ain’t gonna live forever I just want to live while I’m alive It’s my life My heart is like an open highway Like Frankie said, “I did it my way” I just want to live while I’m alive It’s my life Yeah, this is for the ones who stood their ground For Tommy and Gina, who never backed down Tomorrow’s getting harder, make no mistake Luck ain’t even lucky, got to make your own breaks … Better stand tall when they’re calling you out Don’t bend, don’t break, baby, don’t back down … I don’t need no needle to be giving me a thrill And I don’t need no anesthesia or a nurse to bring a pill I got a dirty down addiction that doesn’t leave a track
I got a jones for your affection like a monkey on my back There ain’t no paramedic gonna save this heart attack), “Lay Your Hands On Me” (1988; They say that to be able to free your body You gotta free your mind So come on Check this out Lay your hands on me, lay your hands on me, lay your hands on me … If you’re ready, I’m willing and able Help me lay my cards out on the table You’re mine and I’m yours for the taking Right now the rules we’ve made are meant for breaking What you get ain’t always what you see But satisfaction is guaranteed They say what you give is always what you need, whoa-whoa If you want me to lay my hands on you), “Livin’ On a Prayer” (1986), “Never Say Goodbye”.
Connie Britton (Boston, 6 marzo 1967) attrice, cantante statunitense.
Ian Brown (Warrington, 20 febbraio 1963) musicista, cantante inglese di rock alternativo (Stone Roses), “Always Remember Me” (2009), “The Dream and the Dreamer” (2019; Earth is gold, sea is green The dream belongs to the dreamer Starlit night, moonlight bright The dream belongs to the dreamer Live or die, laugh or cry The dream belongs to the dreamer Hit for 6 not for 10 Straighten out a river again It’s all a fix, it’s all pretend A maze is made, meant to have no end It’s all a fix, it’s all pretend Cover man is not your friend Earth is gold, sea is green The dream belongs to the dreamer I’m letting the music be the healer The dream belongs to the dreamer Fat cat profiteers Perpetrating a big fat lie Hidden in the shadows Orchestrating light What’s normal for the spider Is chaos for the fly Death for the caterpillar Birth for the butterfly All the music makers All the dreamers of dreams Living in a world It isn’t what it seems), “F.E.A.R.” (2001), “From Chaos to Harmony” (2019), “Soul Satisfaction” (2019), “Time Is My Everything” (2004; Many moons have passed Since our paths last crossed Did you maybe lose your way? ‘Cause time is my everything Time is my everything For you I’d do anything Under the sun And child, don’t you fear anything For all of the wicked men, Shall have to stand in line I know you’re gonna see it in the fullness of time
I know you’re gonna see it in the fullness of time So many moons have passed Since our paths last crossed You’re gonna have to find a way, Time is my everything Time is my everything For you I’d do anything Under the sun Child, don’t you fear anything
For even the greatest men, Shall have to stand in line I know you’re gonna see it in the fullness of time Ain’t the devil happy When two lovers break a bond they made? Happy ever after when two lovers come as one again I know you’re gonna see it in the fullness of time).
John Burgess (4Sf) (Aberdeen, 11 marzo 1934) suonatore di cornamusa scozzese.
Frédéric Chopin (6SrNrPp) (Żelazowa Wola, 1º marzo 1810) compositore polacco.
Ry Cooder (10) (Los Angeles, 15 marzo 1947) chitarrista, cantante, compositore statunitense.
Ida Corr (Århus, 14 marzo 1977) cantante danese pop soul.
Manuel De Sica (3) (Roma, 24 febbraio 1949) compositore italiano.
Katja Ebstein (5Pi) (Girlachsdorf, 9 marzo 1945) cantante, cabarettista tedesca.
David Eugene Edwards (Englewood, 24 febbraio 1968) cantautore statunitense (Wovenhand).
Richard Fariña (Brooklyn, 8 marzo 1937) cantautore, scrittore statunitense, controcultura anni 60; “Another Country” (1965), “Celebrations for a Grey Day” (1965), “Children of Darkness” (1965), “Pack Up Your Sorrows” (1965), “Reflections In a Crystal Wind” (1965).
Elly Jackson (SvUvNv) (Londra, 12 marzo 1988) cantautrice inglese (Electropop La Roux).
Chiara Iezzi (7Pi) (Milano, 27 febbraio 1973) attrice, musicista italiana, “L’altra Parte Di Me” (2012; Ritroveremo i nostri sogni Quando il buio passerà Nella notte degli angeli ci riscopriremo fragili Un sorriso inespressivo Nel riflesso di quest’anima non mia Sarai bellisima Sarà bellisima L’altra parte di me Anche senza di me Chiudi gli occhi e mi vedrai qui, disegnandomi Tra la polvere le stanze io trascinandomi Come anime gemelle Sopravvivere alla nuda verità Sarai bellisimma
Sarà bellisima L’altra parte di me Anche senza di me Tu riflessa dentro me Io lontana ormai da te Tu riflessa dentro me Sarai bellisima Sarà bellisima L’altra parte di me Anche senza di me)
Karol Kurpiński (4Ui) (Włoszakowice, 6 marzo 1785) compositore polacco.
Bobby McFerrin (8) (New York, 11 marzo 1950) cantante jazz statunitense.
Francesca Michielin (Sp) (Bassano del Grappa, 25 febbraio 1995) cantautrice italiana.
Guy Mitchell (Detroit, 27 febbraio 1927) cantante pop statunitense.
Mika Newton (Burštyn, 5 marzo 1986) cantante ucraina.
Elaine Paige (Barnet, 5 marzo 1948) cantante, attrice inglese.
Chris Rea (Middlesbrough, 4 marzo 1951) cantautore inglese, “Touché D’Amour”.
Seal (5Sb) (Londra, 19 febbraio 1963) cantante, compositore britannico, “Kiss from a Rose” (GrA).
Aymane Sehani (Lilla, 27 febbraio 1992) cantante marocchino, “Lilla Hadi”
Dinah Shore (3Pi) (Winchester, 29 febbraio 1916) cantante, attrice, personaggio televisivo statunitense.
Nina Simone (11Si) (Tryon, 21 febbraio 1933) cantante, pianista statunitense.
Chris Squire (Londra, 4 marzo 1948) bassista, cantante britannico (Yes).
Georg Philipp Telemann (Magdeburgo, 14 marzo 1681) compositore barocco, organista tedesco.
Haifa Wehbe (هيفاء وهبي) (10 marzo 1972) cantante e attrice libanese-egiziana, una delle cantanti più conosciute nel mondo arabo.
Giovanni Zarrella (Hechingen, 4 marzo 1978) cantante, ballerino, conduttore italo-tedesco.
Yodelice (Maxim Nucci) (Créteil, 23 febbraio 1979) cantante pop, compositore francese.
POL/ECON.
Carlo V d’Asburgo (10Niv) (Gand, 24 febbraio 1500) Imperatore Sacro Romano Impero. Elisabetta di York (4Pr) (Londra, 11 febbraio 1466) regina consorte di Enrico VII. Umberto I (3SvUpNf) (Torino, 14 marzo 1844) re d’Italia. George Washington (2) (Bridges Creek, 22 febbraio 1732) 1° presidente USA.
SCIENZA
Georg Cantor (San Pietroburgo, 3 marzo 1845) matematico tedesco, creatore della teoria degli insiemi “infinito di infiniti”.
Percival Lowell (1NpPi) (Boston, 13 marzo 1855) astronomo statunitense, preconizzò l’esistenza di Plutone.
Adolf Stieler (Gotha, 26 febbraio 1775) cartografo tedesco
SPETTACOLO
Calpernia Addams (5SfNr) (Nashville, 20 febbraio 1971) attrice, attivista transgender statunitense. Robert Altman (8Si) (Kansas City, 20 febbraio 1925) regista, sceneggiatore statunitense, MASH (PdO), Leone (Short Cuts), Oscar carriera. Eva Amurri (10NiPf) (New York, 15 marzo 1985) attrice statunitense. Juliette Binoche (4UrPr) (Parigi, 9 marzo 1964) attrice francese, Oscar (The English Patient). Bertrand Blier (2) (Boulogne-Billancourt, 14 marzo 1939) sceneggiatore, regista francese, Oscar (Preparez vos mouchoirs). Jeff Daniels (Athens, 19 febbraio 1955) attore, musicista, drammaturgo statunitense. Michael Dolenz (12) (Los Angeles, 8 marzo 1945) attore, musicista, regista statunitense. Nathalie Emmanuel (Uv) (Southend-on-Sea, 2 marzo 1989) attrice britannica, Game of Thrones. Paul Haggis (Londra, 10 marzo 1953) sceneggiatore, regista canadese. Crash (Oscar). Ron Howard (1Ur) (Duncan, 1º marzo 1954) attore, regista statunitense, A Beautiful Mind (Oscar) A Beautiful Mind, 2001 USA, film drammatico biografico basato sulla vita di John Nash, premio Nobel per l’economia, la storia inizia ai tempi di Nash come studente laureato all’Università di Princeton. All’inizio del film, Nash inizia a sviluppare una schizofrenia paranoica e sopporta episodi deliranti mentre osserva il fardello che la sua condizione porta alla moglie Alicia e ai suoi amici), Cocoon, 1985, su un gruppo di anziani ringiovaniti dagli alieni. William H. Macy (Miami, 13 marzo 1950) attore, sceneggiatore, regista statunitense. Maite Perroni (10NiPf) (Città del Messico, 9 marzo 1983) attrice, cantautrice messic. Bob Rafelson (New York, 21 febbraio 1933)regista, sceneggiatore statunitense. Carl Reiner (New York, 20 marzo 1922) attore, regista, sceneggiatore, comico statunitense. Gary Sinise (Blue Island, 17 marzo 1955) attore, regista statunitense. David Thewlis (Blackpool, 20 marzo 1963) attore, regista scrittore inglese.
Kurt Wimmer (9 marzo 1964) sceneggiatore, regista statunitense, Equilibrium, 2002, film d’azione distopico di fantascienza, segue un agente delle forze dell’ordine in un futuro in cui sia i sentimenti che l’espressione artistica sono fuorilegge e i cittadini fanno iniezioni quotidiane di droghe per sopprimere le proprie emozioni. Dopo aver perso accidentalmente una dose, inizia a provare emozioni, il che lo fa mettere in discussione la propria moralità e moderare le sue azioni mentre tenta di non farsi scoprire dalla società sospettosa in cui vive.
SPIRIT/REL.
Esther Hicks (Coalville, 5 marzo 1948) oratrice, autrice statunitense, The Law of Attraction.
Ahmet Mahmut Ünlü (27 febbraio 1965) imam, hafiz turco.
VALENTIN TOMBERG (San Pietroburgo, 27 febbraio 1900) mistico cristiano studioso poliglotta, mago ermetico estone-russo, Meditazioni sui Tarocchi: un viaggio nell’ermetismo cristiano, opera classica dell’esoterismo cristiano.
Julia B. Cameron (4 marzo 1948) insegnante, autrice, poeta, regista compositrice statunitense.
VARI
Henri Duveyrier (12) esploratore francese del Sahara. Niki Lauda (3UiPr) pilota austriaco. Deke Slayton (11UpNb) astronauta, aviatore statunitense. Ann Wigmore (1SiNrPr) nutrizionista olistica, crudista lituana/statunitense.
Sigillo: una forma conica su uno sfondo ellittico, inteso a rappresentare l’oceano della disciplina, le acque primordiali, la capacità di manifestarsi attraverso l’uso vivido dell’immaginazione, purché l’immaginazione sia disciplinata in modo impeccabile. Il sigillo preannuncia sviluppi travolgenti luminosi senza pari, così come accadimenti distruttivi e caotici qualora si diventa vittime delle emozioni. Qui ti trovi di fronte alla necessità di assumerti la responsabilità, impegnarti e diventare pragmaticamente operativo per manifestare risultati prefissi o per rilasciare umori indesiderati. La visione riporta nelle acque primeve della manifestazione, dove abbonda la libertà di creare senza condizioni, ed esorta a disciplinare l’immaginazione evocando una situazione di massima emergenza. Un senso di infinita potenza e totale inclusione traspare dal sigillo e dalla sau affermazione base: la mia visione si estende per ogni dove e si adatta a ogni circostanza. Essa è onnipresente e tutto ciò che esiste contribuisce al suo nutrimento. Non sussistono circostanze in cui tale visione non sia presente.
Riferimento handoriano – Stato di Muolliz, Nazione di Muollihanix: M. è un vasto arcipelago sito nell’area settentrionale dell’oceano urpleio caratterizzato dalla presenza di alberi monti di altezza e spessore senza pari su cui si articolano i villaggi e le città principale della nazione. La capitale è Zirak, sede dell’area di MALIK, posta sulla sommità dell’albero monte più alto nell’isola di Manak, sede dell’accademia degli alberi saggi, un centro di educazione vibrazionale permanente. M. è l’unica nazione a non disporre di un’arena e a essere esclusa dalla partecipazione a tornei di qualunque tipo, per cui rappresenta il centro principale di formazione dei supervisori dei campionati delle leghe superiori.
Code | Authority | Capital | Squares |
12.10.1 | Zakundarnikox | Zakundarnikox | |
12.10.2 | Muollihannixik | ||
12.10.3 | Mix | Zax | |
12.10.4 | Monk | Minx | Zack |
12.10.5 | Manak | Minex | |
12.10.6 | Muktuk | Matrix | Zendik |
12.10.7 | Misteuk | Minimax | |
12.10.8 | Malstick | Zelatrix, Zomboruk | |
12.10.9 | Monadnock | ||
12.10.10 | Mountebank | ||
12.10.11 | Manak Malix | ||
12.10.12 | Muollimatrix | ||
12.10.0 | Zirak | Zirak – MALIK (الملك) |
Unità
Territoriale Provvisoria: Albania