Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
12/5 Pesci / Leone
Numero binario: 137
Gradi: 12½-15° Pesci
Aspetto: Quinconce
Fase lunare: balsamica
Riferimento Handoriano: Stato di Muolliz, Nazione di Makaiz
Spirito binario: Taepeh Surahim
Unità Territoriale Provvisoria: Grecia, Attica, Centrale
Mansione lunare (Ibn Arabi): 27 م Mîm (m), Al Fargh al Thani, The Second Spout, 4°17’09” Pisces, Humanity, The Uniter. Nome di Dio: 70 Al-Muqtadir (المقتدر) The Creator of All Power. 13 Al-Musawwir (المصور) The Shaper of Beauty. 10 Al-Mutakabbir (المتكبر) The Greatest. 75 Az-Zahir (الظاهر) The Manifest One. 10 ُالْمُتَكَبِّر AL-MUTAKABBIR The Supreme, The Majestic, 12.5; 13 الْمُصَوِّرُ AL-MUSAWWIR The Fashioner, 12.5
UCIM: “La luce del mondo porta la pace ad ogni mente tramite il mio perdono” (L-pI:63); “Che io non dimentichi la mia funzione” (L-pI:64).
12.5 (Pesci/Leone)
Aspetto: quinconce. Elementi: acqua/fuoco. Fase: balsamica. Gradi: 10°-12½ Pesci. Numero: 137. Qualità: mutevole/fissa.
Doni: leadership, carisma, misticismo, olismo, mediumismo, teatralità, mutaforma
Rancori: invasamento, vittimismo, possessione, tirannia emotiva.
L’integrazione tra sensibilità emotiva, compassione, immaginazione con generosità, radiosità e visibilità sono un aspetto centrale di questo binario. Quando 12.5 bussa alla porta ci presenta l’opportunità di tramutare le situazioni quotidiane in accadimenti miracolosi, se solo siamo disposti a riformare fermamente i nostri ruoli nella commedia e nel dramma della vita. Ciò che necessita essere chiarita, senza alcuna possibilità di dubbio, è la nostra funzione di attori o celebranti nelle vicende e negli scenari in cui i nostri corpi fisici sono coinvolti. Lo spirito di questo binario è un magnifico attore, in grado di recitare tutti i ruoli possibili, con massima partecipazione ed eccellenza, a condizione che non ci sia alcuna identificazione. L’assenza di identificazione è tuttavia un fattore esclusivamente interiore, per cui all’esterno nulla trapela. La bravura di un interprete è data dalla capacità di immedesimarsi totalmente sul piano fisico ed emotivo con la parte che recita, così da dare l’illusione al pubblico che tutto ciò che viene espresso sia reale. 12.5 è un artista multidimensionale che nella realtà fisica si comporta come in una rappresentazione teatrale, senza però rivelare la sua funzione di attore, mentre nell’intimo della mente e dell’immaginazione è affrancato da ogni identificazione con i personaggi che interpreta. Questa indipendenza si estende anche nella vita materiale, laddove egli è libero di cambiare i ruoli delle sue recite.
12.5 mescola la ricettività, l’empatia e l’invisibilità di un’eminenza grigia con la drammatica autoespressione e la nobile vitalità di un sovrano. Questo binario promuove la successione ciclica di ogni variante espressiva, per cui grandezza, potere, orgoglio, devozione si alternano a depressione, vittimismo, rabbia, insieme a ogni altro valore intermedio. L’impatto che ne risulta all’esterno è inteso a richiamare l’attenzione, a creare sospensioni provvisorie dell’ordine costituito e la sovrapposizione spontanea di piani paralleli. Con 12.5 l’aspetto teatrale o rituale permane in ogni occasione, anche quando l’attore non è cosciente di essere tale, come nei programmi di candid camera.
L’aspetto di quinconce tra Pesci e Leone stimola dislivelli e sfaldamenti nella percezione della realtà ordinaria, che diventa simile all’esperienza onirica, causando spesso intontimento e confusione. Questa condizione, quando è consapevole può favorire l’espansione della coscienza e l’accesso a spazi epifanici e di geniali intuizioni.
Durante questo binario la Luna si sta avvicinando alla sua pienezza, per cui risulta pressante l’incitamento all’espressione esterna di quanto è maturato nelle due settimane precedenti. Questo è un momento di emergenza inteso a smaltire energie in eccesso onde evitare che interferiscano con la lucidità richiesta nell’espressione di quanto ti sta davvero a cuore. 12.5 è anche il contesto ideale per giocare in anticipo e intraprendere azioni che richiedono autorità, potere e coraggio. La medicina per eccellenza qui riguarda l’uso della realtà teatrale.
12.5 ti sprona a creare una realtà alternativa tra il mondo interiore e quello esteriore, tra le emozioni più intime e la vita quotidiana. In mancanza di questa realtà alternativa, ciò che esiste dentro di noi seguiterà a esprimersi in modo violento e doloroso nella vita ordinaria. Faremo cose orribili o altri ci faranno cose orribili, e a essi risponderemo con altrettante cose orribili. Questa realtà alternativa è una realtà teatrale in cui ciò che è dentro viene espresso senza avere conseguenze sulla realtà ordinaria. Un attore interpreta una parte e questo è chiaro per lui e per tutti. Può esprimere ogni tipo di emozione e fare qualunque cosa, anche le più orribili, ma il suo comportamento non pregiudica la realtà quotidiana. Nella realtà teatrale, tutto può essere rappresentato e quando lo fa viene liberato senza causare inconvenienti, trasformandosi e consentendo poi di operare nella realtà quotidiana con saggezza e armonia.
Se sei un attore in un film, il tuo compito è recitare una parte, anche se non sei necessariamente d’accordo con il ruolo che interpreti. Non avrebbe alcun senso, a un certo punto, durante la proiezione, intervenire per chiarire con gli spettatori che si tratta solo di un film, che stai recitando una parte, e che in realtà la pensi diversamente. Tutti già lo sanno. Sei un attore in un film.
Individui con 12.5
ARTE
Ansel Adams (9Ui) (San Francisco, 20 febbraio 1902) fotografo statunitense.
Yann Arthus-Bertrand (5Pv) (Parigi, 13 marzo 1946) fotografo, ambientalista francese.
Vincent Fourcade (Parigi, 27 febbraio 1934) designer d’interni francese.
Jean Rustin (3Nr) (Montigny-lès-Metz, 3 marzo 1928) pittore francese.
Ronald Searle (5Ni) (Cambridge, 3 marzo 1920) artista inglese.
Oliviero Toscani (Pv) (Milano, 28 febbraio 1942) fotografo italiano, noto per la progettazione di campagne pubblicitarie controverse per il marchio italiano Benetton.
ESOT/ASTROL.
Sepharial (9UbNp) (Birmingham, 20 marzo 1864) astrologo, teosofo, autore inglese, Old Moore’s Almanac.
FIL/PSIC.
Maurice Merleau-Ponty (8Sp) (Rochefort-sur-Mer, 14 marzo 1908) filosofo fenomenologico francese.
John Rawls (Baltimora, 21 febbraio 1921) filosofo politico e morale statunitense.
LETT.
Gotham Chopra (4Si) (Boston, 23 febbraio 1975) autore, regista statunitense, The Seven Spiritual Laws of Superheroes.
Ranulph Fiennes (4) (Windsor, 7 marzo 1944) esploratore, scrittore, poeta britannico.
Jiří Fried (Praga, 1° marzo 1923) scrittore, sceneggiatore ceco, Hobby, Mancanza di tempo.
David Garnett (8) (Brighton, 9 marzo 1892) scrittore, editore britannico.
Homer Hickam (Coalwood, 19 febbraio 1943) scrittore statunitense, veterano del Vietnam.
Vyacheslav Ivanov (Вячеслав Иванович Иванов) (Mosca, 28 febbraio 1866) poeta, drammaturgo, critico letterario russo, associato al movimento del simbolismo.
Marlon James (Uv) (Kingston, 24 novembre 1970) scrittore giamaicano, Bp (A Brief History of Seven Killings).
Erich Kästner (9Si) (Dresda, 23 febbraio 1899) scrittore, poeta, sceneggiatore tedesco, satirico, pacifista, letteratura per ragazzi, Carlottina e Carlottina, La conferenza degli animali.
Erich Loest (Mittweida, 24 febbraio 1926) scrittore tedesco.
Arthur Machen, pseudonimo di Arthur Llewelyn Jones (Caerleon-on-Usk, 3 marzo 1863) scrittore gallese.
Navarre Scott Momaday (10) (Lawton, 27 febbraio 1934) scrittore statunitense, cresciuto a stretto contatto con i Navajo e con gli Apache occidentali, vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 1969 per il romanzo Casa fatta di alba (House Made of Dawn, 1968); I nomi (The Names: A Memoir) (1976), The Ancient Child (1989). “Siamo quello che immaginiamo. La nostra stessa esistenza consiste nell’immaginarci. Il nostro destino migliore è immaginare chi e cosa siamo. La più grande tragedia che ci può capitare è di non essere immaginati”, “Una parola ha potere in sé e per sé. Viene dal nulla nel suono e nel significato; dà origine a tutte le cose. I luoghi sacri sono le definizioni più vere della terra; rappresentano la terra immediatamente e per sempre; sono le sue bandiere e i suoi scudi. Se vuoi conoscere la terra per quello che è veramente, imparala attraverso i suoi luoghi sacri. Alla Devil’s Tower o al Canyon de Chelly o ai Cahokia Mounds, tocchi il polso del pianeta vivente; senti il suo respiro su di te. Diventi tutt’uno con uno spirito che pervade il tempo e lo spazio geologici.”, “I coyote hanno il dono di essere visti raramente; si mantengono al limite della visuale e oltre, entrando e uscendo dalla copertura sulle pianure e sugli altopiani. E di notte, quando il mondo intero appartiene a loro, discutono al fiume con i cani, le loro voci più acute e acute piene di autorità e rimprovero. Sono un vecchio consiglio di pagliacci e vengono ascoltati”.
Ovidio (Sulmona, 20 marzo 43 a.C.) poeta romano, Heroides, Amores, Ars Amatoria.
Jules Renard (1) (Châlons-du-Maine, 22 febbraio 1864) scrittore francese, Pel di carota.
Giambattista Roberti (Bassano del Grappa, 4 marzo 1719) scrittore, poeta italiano. La moda.
Gino Rocca (Mantova, 22 febbraio 1891) scrittore, drammaturgo italiano.
Giorgos Seferis (Urla, 13 marzo 1900)poeta, saggista, diplomatico greco (Nobel).
Max Shulman (2Sv) (Saint Paul, 14 marzo 1919) scrittore, giornalista statunitense.
Jean Teulé (Pv) (Saint-Lô, 26 febbraio 1953) romanziere, fumettista, sceneggiatore francese, Le Magasin des Suicides.
Karel Toman (Sp) (Kokovice, 25 febbraio 1877) poeta, giornalista ceco.
Jonathan Tropper (Riverdale, 19 febbraio 1970) scrittore statunitense.
John Updike (5Ni) (Reading, 18 marzo 1932) scrittore statunitense, Rabbit series (Pul.).
Jakob Wassermann (4Uv) (Fürth, 10 marzo 1873) scrittore tedesco d’origine ebraica.
MUSICA
David Ackles (Rock Island, 20 febbraio 1937) cantautore statunitense.
Tunde Adebimpe (St. Louis, 26 febbraio 1975) musicista, cantante statunitense.
Kate Alexa (Melbourne, 2 marzo 1988) cantante australiana.
Haddad Alwi (Giacarta, 13 marzo 1966) cantante, attore nasheed indonesiano, “Astaghfirullah”.
Michael Angelo (Uv) (Chicago, 23 febbraio 1956) chitarrista heavy metal statunitense.
Amal Arafa (أمل عرفة) (18 marzo 1970) attrice, cantante, scrittrice siriana.
James Arthur (Middlesbrough, 2 marzo 1988) cantante, musicista britannico.
Michael Bolton (9) (New Haven, 26 febbraio 1953) cantautore statunitense.
Rukmini Devi Arundale (Madurai, 29 febbraio 1904) teosofa indiana, danzatrice, coreografa, danza Bharatnatyam.
Elkie Brooks (6) (Salford, 25 febbraio 1945) cantante britannica.
Joacim Cans (Mora, 19 febbraio 1970) cantante svedese (Hammerfall).
Karen Carpenter (2UiPv) (New Haven, 2 marzo 1950) cantante, batterista statunitense, (Carpenters), “Calling Occupants of Interplanetary Craft” (1976; All Hit Radio! Alright, you’re listening to All Hit Radio And it’s 53 degrees at 30 minutes past the hour And right now on our all request line I’ve got Mike Ledgerwood on the phone Hey, babe, what would you like to hear? We’ve been observing your Earth Hey babe, I’m sorry, I can’t hear you too well You’re gonna have to speak a little closer into the phone Okay, babe? What would you like to hear again? We are observing your Earth Hey Mike, I’m sorry babe, but that’s not on our playlist And by the way, you sound great over the phone Anyway, if you’d give us your request We’ll be glad to play it for ya, babe So let’s hear it! We are observing your Earth Uh, listen Mike, I’m sorry babe but we can’t- And we’d like to make I’m sorry Mike, we there’s- A contact (uh) With you, baby In your mind you have capacities, you know To telepath messages through the vast unknown Please close your eyes and concentrate With every thought you think Upon the recitation we’re about to sing Calling occupants of interplanetary craft Calling occupants of interplanetary, most extraordinary craft Calling occupants of interplanetary craft Calling occupants of interplanetary craft Calling occupants of interplanetary, most extraordinary craft You’ve been observing our Earth And we’d like to make A contact with you We are your friends Calling occupants of interplanetary craft Calling occupants of interplanetary, ultra emissaries We’ve been observing your Earth And one night we’ll make A contact with you We are your friends Calling occupants of interplanetary, quite extraordinary craft And please come in peace, we beseech you Only our love we will teach them Our Earth may never survive So do come, we beg you Please, interstellar policeman Oh won’t you give us a sign Give us a sign That we’ve reached you Oh do With your mind you have ability to form And transmit thought energy far beyond the norm You close your eyes, you concentrate Together, that’s the way To send the message we declare World Contact Day Calling occupants of interplanetary craft Calling occupants of interplanetary craft Calling occupants of interplanetary, most extraordinary craft Ah ah ah ahh Ah ah ah ahh Ah ah ah ahh Calling occupants Calling occupants Calling occupants of interplanetary, anti-adversary craft), “Please Mr Postman”.
Lee Chae-rin (Seul, 26 febbraio 1991) rapper, cantautrice sudcoreana.
Philippe Chatel (8Pv) (Parigi, 23 febbraio 1948) compositore, autore, cantante francese.
Charlotte Church (7) (Cardiff, 21 febbraio 1986) cantautrice gallese, Voice of an Angel.
Kristinia DeBarge (Pasadena, 8 marzo 1990) cantautrice statunitense.
Johan Edlund (Stoccolma, 9 marzo 1971) cantante, chitarrista, tastierista svedese (Tiamat, Lucyfire).
Jenny Frost (Sv) (Wallasey, 22 febbraio 1978) cantante, conduttrice britannica.
Jan Garbarek (2SPv) (Mysen, 4 marzo 1947) sassofonista, compositore norvegese, “East of the sun and west of the moon” (1981; East of the sun and west of the moon We’ll build a dream house of love dear Close to the sun in the day Near to the moon at night We’ll live in a lovely way dear Sharing our love in the pale moonlight Just you and I, Forever and a day Love will not die, We’ll keep it that way Up among the stars We’ll find a harmony of life to a lovely tune East of the sun and west of the moon dear East of the sun and west of the moon), “Twelve Moons”, “We are the Stars”.
Janet Gardner (Juneau, 21 marzo 1962) cantante statunitense (Vixen).
Skylar Grey (Mazomanie, 23 febbraio 1986) cantautrice statunitense.
Amal Hijazi (Beirut, 20 febbraio 1977) cantante libanese.
Arthur Honegger (2Ub) (Le Havre, 10 marzo 1892) compositore svizzero.
Marlon Jackson (Uv) (Gary, 12 marzo 1957) cantautore, ballerino, coreografo statunitense.
Kader Japonais (Abdelkader Haibaoui) (Bab El Oued, 11 marzo 1979) cantante algerino di musica raï.
Brian Jones (6Pv) (Cheltenham, 28 febbraio 1942) musicista ingl (Rolling Stones).
Ronan Keating (Sv) (Dublino, 3 marzo 1977) cantante pop irlandese. (Boyzone), Father and Son.
Ali Baba Khan (12.5/4) (علي بابا خان) (5 marzo 1993) cantante pakistano Sufi e di Pashtun.
Queen Latifah (2) (Newark, 19 marzo 1970) cantante, rapper statunitense, GrA.
Herbert Léonard (5Pi) (Strasburgo, 25 febbraio 1945) cantante francese, specialista di aerei russi della seconda guerra mondiale. Quelque chose tient mon cœur.
Lisa Loeb (Bethesda, 11 marzo 1968) cantautrice, attrice statunitense.
Joel Madden (Waldorf, 11 marzo 1979) cantante statunitense (Good Charlotte), “Anthem”.
Chris Martin (6SvNr) (Exeter, 2 marzo 1977) cantante, chitarrista, pianista (Coldplay), “Paradise” (When she was just a girl, she expected the world But it flew away from her reach So she ran away in her sleep and dreamed of Para-para-paradise, para-para-paradise, para-para-paradise Every time she closed her eyes When she was just a girl, she expected the world But it flew away from her reach and the bullets catch in her teeth Life goes on, it gets so heavy The wheel breaks the butterfly, every tear a waterfall In the night, the stormy night, she’d close her eyes In the night, the stormy night, away she’d fly And dream of para-para-paradise Para-para-paradise Para-para-paradise She’d dream of para-para-paradise).
Fratello Metallo (padre Cesare Bonizzi) (Offanengo, 15 marzo 1946) frate francescano, cantautore heavy metal italiano, Venere.
Sergey Nikitin (Mosca, 8 marzo 1944) compositore, bardo russo.
Steve Priest (SPv) (Hayews, 23 febbraio 1948) bassista, cantante britannico (Sweet).
Billy Sherwood (Las Vegas, 14 marzo 1965) bassista, cantante statunitense.
Shirel (7Pi) (Parigi, 19 marzo 1978) cantante, attrice francese.
Beanie Sigel (Filadelfia, 6 marzo 1974) rapper, attore statunitense.
Ola Svensson (Lund, 23 febbraio 1986) cantante pop svedese.
Antonio Vivaldi (6Sf) (Venezia, 4 marzo 1678) prete veneziano, compositore barocco, violinista, Le quattro stagioni.
Mary Wilson (2Prv) (Detroit, 6 marzo 1944) cantante statunitense (Motown The Supremes).
POLIT/ECON.
Mikhail Gorbachev (7Pf) (Privol’noe, 2 marzo 1931) politico russo. Gordon Brown (Pv) (Glasgow, 20 febbraio 1951) politico britannico, primo ministro. Rosa Luxemburg (Zamość, 5 marzo 1871) rivoluzionaria socialista. Mario Monti (11Sr) (Varese, 19 marzo 1943) economista, politico italiano.
SPETTACOLO
Javier Bardem (7Sb) (Las Palmas de Gran Canaria, 1º marzo 1969) attore spagnolo, Oscar (No Country for Old Men).
René Clément (4Ni) (Bordeaux, 18 marzo 1913) regista, sceneggiatore francese, Oscar/Leone (Jeux interdits), Oscar (Au delà des grilles).
Robert Donat (Manchester, 18 marzo 1905) attore britannico, Goodbye, Mr. Chips, Oscar.
Christophe Gans (1Upv) (Antibes, 11 marzo 1960) regista, sceneggiatore francese specializzato in film horror e fantasy.
Aamir Khan (12SiUPb) (Bandra, 14 marzo 1965) attore, regista indiano.
Mercedes McCambridge (Joliet, 16 marzo 1916) attrice statunitense, Oscar (All the King’s Men).
Eva Mendes (Miami, 5 marzo 1974)attrice statunitense.
Zero Mostel (Brooklyn, 28 febbraio 1915) attore statunitense.
Stephen Nichols (5Pi) (Cincinnati, 19 febbraio 1951) attore statunitense.
Cochi Ponzoni (10Sr) (Milano, 11 marzo 1941) attore, cantante italiano.
Norman Taurog (Chicago, 23 febbraio 1899) regista, sceneggiatore statunitense, Skippy, Oscar.
SPIRIT/REL.
Samael Aun Weor (Bogotà, 6 marzo 1917) esoterista colombiano/messicano, autore, docente e fondatore del “Movimento cristiano universale gnostico” con il suo insegnamento di “La dottrina” di sintesi di tutte le religioni.
Camillo De Piaz (Tirano, 24 febbraio 1918) saggista, traduttore italiano, membro dell’Ordine dei Servi di Maria, strettamente legato a padre David Maria Turoldo.
Joel S. Goldsmith (New York, 10 marzo 1892) mistico, autore, maestro, guaritore spirituale statunitense, fondatore del movimento The Infinite Way (titolo del suo libro principale), privo di un’organizzazione e basato sulla meditazione contemplativa, con brevi periodi di meditazione frequenti durante il giorno. La ragione principale per meditare è che nel silenzio interiore si può ricevere la guida intuitiva. “La tua preghiera non sarà una domanda o una ricerca di qualsiasi cosa; sarà chiedere e cercare e bussare per avere più luce, più saggezza spirituale, più discernimento”, “Tutti nel mondo conoscono la parola ‘Dio’, ma ci sono poche persone al mondo che conoscono Dio. Per la maggior parte di noi Dio è rimasto una parola, un termine, un potere al di fuori del sé; Dio stesso non è diventato una realtà vivente se non per quelle poche persone che sono conosciute come mistici”, “L’immortalità si ottiene in proporzione al superamento del senso personale, sia qui che nell’aldilà. del nostro vero Sé – la Realtà di noi stessi, la Coscienza divina – raggiungiamo l’immortalità. E questo può essere raggiunto qui e ora”, “Sii disposto a essere usato da Dio; sii disposto a essere usato dalla Verità. Sii disposto a essere uno strumento attraverso il quale la Verità si rivela, ma non tentare di usare Dio. Non cercare mai di usare Dio, la Verità. Se comprendessi la natura di Dio, non pregheresti mai Dio per nessuna cosa”.
Abdal-Hamid Kishk (عبد الحميد كشك) (10 marzo 1933) predicatore egiziano islamico, sufi.
Jimmy Lee Swaggart (9Pv) (Ferriday, 15 marzo 1935) predicatore pentecostale, pioniere del televangelismo statunitense.
Frank Tashlin (Weehawken, 19 febbraio 1913) regista, scrittore, disegnatore statunitense.
Muhammad al-Yaqoubi (محمد أبو الهدى اليعقوبي) (7 maggio 1963) leader religioso islamico siriano, sufi. i
Sigillo: una figura conica emerge dalle acque e dispensa la sua luce. Le acque (le emozioni) si concentrano sull’intento. Un Sole emerge dal mare assumendo le sembianze di un essere sublime che si rende totalmente disponibile. La visione incita all’esibizione nelle realtà multidimensionale e implica l’intento di trovare un modo definito e coerente di operare nella realtà quotidiana in allineamento con le proprie esperienze in realtà alternative. Queste realtà si rivelano subito senza complessità accedendo al potere creativo dell’immaginazione, il primo contesto in cui esprimersi ed esibirsi. Quando entri nel mondo interiore trovi tutta l’attenzione e l’amore di cui hai bisogno, e che erroneamente ricerchi nella realtà esterna. Dentro di te sono presenti le massime versioni luminose di tutte le persone e situazioni che vedi o hai visto fuori. La prima cosa da fare è essere consapevole dell’attenzione e dell’amore che ricevi dal mondo interiore, da ogni parte di te, di cui percepisci il riflesso nel mondo ordinario, in modo spesso ambiguo, altalenante o antagonista. Senti questo amore, ricevilo, siine consapevole, riprendi il dialogo con ogni parte di te dall’interno. Si tratta di una comunicazione molto semplice, priva di parole, fondata sull’intesa immediata, un’empatia radicale che fa piazza pulita di ogni separazione. 12.5 ti consente di unificarti pienamente con il mondo frammentato convenzionale. Qui puoi chiedere un supporto esplicito affinché la presenza dell’unità ti accompagni in ogni momento. Ma per fare questo è necessario che tu sia disponibile a diventare un governatore della visione. La medicina di 12.5 richiede che tu sia un leader visionario, fiero della connessione con le realtà multidimensionali, di cui diventi un tramite, un riflesso luminoso. Il binario ti esorta a non coinvolgerti in dispute e conflitti, a rimanere connesso con la luce, a lasciare che sia essa a gestire il rapporto con la realtà separata. Si tratta di dare il permesso alla luce di operare. Questa è la tua unica funzione. Non aspettarti che gli altri siano consapevoli di ciò che fai. È tua responsabilità farlo sia per te sia per gli altri.
Riferimento handoriano – Stato di Muolliz, Nazione di Makir (MUTAKABBIR): comprende Makanetnaie, o Etnaimakan, il cui motto è “questo è il luogo da cui tutti vengono e vanno”, l’isola statale sacra per eccellenza, sita all’interno dell’isola di Ztasur. M. è caratterizzata da forme di esibizione di bellezza estetica indicibilmente provocanti e rappresenta l’apoteosi muolliziano di ogni forma di spettacolo e teatralità. Ogni capitale di trinità di questa nazione funge anche come capitale nazionale per splendore, potere e sacralità, insieme alla capitale nazionale ufficiale, Mandir. Rilevanti sono Zahir, sita nell’isola di Zar, è celebre per i suoi festival e per i bassi edifici dorati posti lungo ampie strade ai margini della costa; Mutakabbir, il centro più grande; Muktadir, Manohar, ecc. Copiose le vicende epiche dei suoi eroi, tra cui Manohar (il collezionista di cuori rubati), Mehar, Zinger, Zamindar e Madhur.
12.5.0 Mandir
12.5.1 Maqam as Sirr, Meeting Place
12.5.2 Mu’akhkhir
12.5.3 Zar
12.5.4 Zuhr
12.5.5 Zahir; Mehar
12.5.6 Madhur, Minbar, Zinger, Ztasur
12.5.7 Manohar, Mansoor
12.5.8 Musawwir, Muqtadir
12.5.9 Mutawatir
12.5.10 Mutakabbir
12.5.11 Makanetnaie,
12.5.12 Zam Zamindar
Riferimenti Handoriani
HSS 12-5
State of Muolliz
Nation of Makir (ZAHIR)
Island of Ztasur: Makanetnaie, or Etnaimakan, i.e. the place where we all come from and we will all return.
Handorian Heroes: Mutakabbir (aware of his greatness), Madhur (sweet), Mandir (temple), Manohar (one who steals the heart), Mansoor (victorious), Mehar (compassion), Zar (gold), Zahir (manifest), Zinger, Ztasur.
Ilibisi Heroes: Zamindar, Zander, Mala Fide.
Unità Territoriali Provvisorie
REGION D12-5: GREECE
D12-5: GREECE, ATTICA, Athens (5); West Attica: Elefsina (6); East Attica: Pallini (7); Islands: Andikythira; Kythira; Methana (8), Saronic Islands: Angistri; Aegina. Salamis, Poros (9), Dokos, Hydra, Spetses (12); Piraeus (11). CENTRAL: Phthiotis: Lamia (10); Evia: Chalchis (1); Boeotia: Livadeia (2); Phocis: Amphissa (3); Evrytania: Karpenisi (4)
D12-5-1 GREECE, Central Greece, Evia: Avlon; Distos; Eretria; Karystos; Konistres; Kymi; Marmari; Styra; Taminei;
D12-5-2 GREECE, Central Greece, Evia: Avlon; Distos; Eretria; Karystos; Konistres; Kymi; Marmari; Styra; Taminei;
D12-5-3 GREECE, Central Greece, Phocis: Amphissa
D12-5-4 GREECE, Central Greece, Evrytania: Karpenisi;
D12-5-5 GREECE, Attica, Athens: Athens
D12-5-6 GREECE, Attica, West Attica: Elefsina
D12-5-7 GREECE, Attica, East Attica: Pallini
D12-5-8 GREECE, Attica, Piraeus: Andikythira; Kythira
D12-5-9 GREECE, Attica, Piraeus: Angistri; Aegina; Methana; Poros
D12-5-10 GREECE, Central Greece, Phthiotis: Lamia
D12-5-11 GREECE, Attica, Piraeus: Piraeus
D12-5-12 GREECE, Attica, Piraeus: Ambelakia; Salamis