2.7 (Toro/Bilancia)
Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Aspetto: quinconce. Colori: rosso-arancione/verde. Elementi: terra/aria. Fase: gibbosa crescente. Gradi: 12½-15° Toro. Numero: 19. Qualità: fissa/cardinale.
Spirito binario: Rata Atah. Spirito Totem: Rata Sahe Pah.
PTU: Francia: Bretagna / Bretagna, Paesi della Loira.
Pregi: armonia, arte, attrattiva, buon senso, comunicabilità, diplomazia, eleganza, estetica, fascino, finezza, garbo, giustizia, relazione, savoir-faire, socievolezza.
Rancori: accondiscendenza, arrendevolezza, compromesso, convenzionalità, docilità, fastidiosità, indulgenza.
Rilevanza: Sole in Toro e Luna in Ariete natali o in transito; Sole natale in Toro o seconda casa e Luna in transito in Ariete o prima casa e viceversa; collocazione di un pianeta natale o in transito nei gradi del binario.
Misuratori: contratti, relazioni, partnership, leggi, nemici, giustizia, equilibrio, scelte relativi a beni, risorse e capitali. 7-2, 6-3, 5-4, 4-5, 3-6, 2-7, 1-8, 12-9, 11-10, 10-11, 9-12.
Anatomia: bocca, collo, gola (2) e fianchi, pelle, reni (7); regione cervicale anteriore; testa metacarpo indice palmo destro.
Animali:
Minerali: corniola, quarzo rosa, zincite
Piante: betulla, carruba, gattaia, fragola, magnolia, mandorla, mela, mirto, plumeria, timo, viola.
Mansione lunare (Ibn ‘Arabi): 4 Al Dabaran, The Follower, 8°34’17” Taurus, Universal Substance, prima materia, Hâ (stressed h), The Last. Nomi di Dio: 19 العليم al-ʿAlīm, Il sapiente. 21 Al-Basit (الباسط) The Reliever. 21 الْبَاسِطُ AL-BAASIT The Extender, 2.7.
UCIM: “Il perdono è la chiave della felicità” (L-pI:121); “Il perdono offre tutto ciò che voglio” (L-pI:122); “Ringrazio mio Padre per i doni che mi ha dato” (L-pI:123).
Nel sistema astrologico binario Sole in Toro (2) e Luna in Bilancia (7) costituiscono il binario 2.7 o il numero binario 19.
Sole in Toro e Luna in Bilancia integrano praticità, piacere e sensualità con fascino e armonia. Molto attraente e persuasivo, diplomatico, gentile, sebbene talvolta piuttosto insistente e caparbio, questo binario offre grandi opportunità per la manifestazione della bellezza e dell’equilibrio in ogni aspetto della vita. C’è qui un interesse autentico per il benessere e la simmetria dell’ambiente a tutti i livelli, insieme a una profonda coscienza sociale che aspira a essere radicata in modi pragmatici.
Toro e Bilancia sono in aspetto quinconce, una dinamica che dona la preziosa opportunità di riequilibrare forze in gioco raramente compatibili, promuovendo talvolta rinnovamenti radicali destinati a produrre effetti impensabili. Questo aspetto ha una natura multidimensionale esplicita, fondamentale per l’espansione della coscienza perché confronta in modo diretto con l’esistenza simultanea di realtà alternative inconciliabili con l’identità ordinaria, ma al tempo stesso molto pragmatiche. Ciò che conta qui è la dimostrazione pratica che qualcosa funzioni al di là del fatto che sia comprensibile o compatibile i tuoi sistemi di credenza…
In questo binario la Luna è ancora gibbosa, sebbene si avvicini gradualmente alla pienezza. Se i primi giorni della Luna Gibbosa hanno fornito pace, armonia e fluidità, questo è un momento di pausa in preparazione delle sfide potenziali derivate dalla Luna Piena. A questo scopo puoi iniziare a identificare alcune aree che attirano l’attenzione e richiedono un confronto imminente. Questo potrebbe essere il momento migliore per intraprendere un’azione, con l’esito desiderato che culmina con la Luna Piena, o per acquisire le risorse necessarie in modo da agire con la Luna Piena stessa. Lo slancio naturale verso l’armonia, la grazia e un profondo senso di giustizia, che caratterizza questo binario, si accumula pronto per raggiungere il culmine e il rilascio. Ma soprattutto ciò che qui bussa alla porta è l’esigenza di rapportarci con le nostre identità parallele e tutto quanto dimora oltre la consapevolezza ordinaria, al fine di comprendere il senso stesso della nostra identità terrena.
Il primo passo verso questa comprensione consiste nel mettere da parte tutto ciò che diamo per scontato, che accettiamo senza averne avuto un’esperienza diretta, ma solo perché rappresenta una credenza o consuetudine comune. In un mondo dominato dalla totale incertezza chiunque sia capace di ostentare chiarezza d’idee e forti convincimenti provoca un’inevitabile attrazione, contribuire a dissipare dubbi e incertezze negli altri. “La causa principale dei problemi” sottolinea il filosofo Bertrand Russell “è che al mondo d’oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”[1]. In effetti, come dice il giullare di corte in As You Like It di Shakespeare: “Il folle pensa di essere saggio, ma il saggio sa che egli stesso è un folle” (atto V, 29-30) (The fool doth think he is wise, but the wise man knows himself to be a fool). Ne deriva che lo stupido è incessante nel parlare, laddove il saggio tace, ma indubbiamente ascolta, specialmente quando si tratta di rapportarsi con quanto non è umano, gli dei, gli astri, il Sole, la Luna. “Folle è l’uomo che parla alla luna. Stolto chi non le presta ascolto. (Romeo e J.)
“La vita è un’ombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. È un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente”. (Macbeth)
Non c’è modo in cui puoi dare un significato autentico alla tua vita se non sei aperto a fare i conti con il mistero della tua esistenza. La tua identità ordinaria è un semplice costrutto volto a sostenere un sistema di credenze basato sulla percezione illusoria della separazione. In questa realtà fittizia si tratta di ricercare ciò che è autentico e conseguire una vera percezione. Scrive Cristina Campo: “Percepire è riconoscere ciò che soltanto ha valore, ciò che soltanto esiste veramente. E che altro esiste veramente in questo mondo, se non ciò che non è di questo mondo?”
Il senso ultimo di 2.7 è che puoi capire chi sei in questo mondo solo quando sei pronto ad accettare chi sei in altri mondi. Il paradosso è che continui a esistere in molti altri mondi, anche se sei indifferente alla loro presenza. Sia che tu scelga di riconoscerli o meno, essi seguitano a fare parte di ciò che sei. Puoi inoltre capire chi sei quando sei disposto a comprendere chi sono anche gli altri. Qual è la differenza tra la gioia e il piacere personale e quello degli altri? Esiste veramente un confine tra questi due versanti? Che distinzione di valore c’è tra la gioia che provi nel dare piacere a qualcuno e quella che provi quando qualcuno da piacere a te? Il puro piacere, quello autentico, è privo di pronomi personali, circola liberamente, non è posseduto da nessuno. È come l’aria che respiriamo. Non esiste la mia aria, la tua aria. C’è solamente l’aria che respiriamo tutti insieme. Il piacere è come l’aria, aperta, libera, a disposizione per tutti. Nel respiro ci sono due fasi fondamentali: inspirazione e espirazione, entrata e uscita. Anche nel piacere ci sono due fasi: dare e ricevere piacere. Stiamo respirando sia quando l’aria entra sia quando l’aria esce. Siamo nel piacere sia quando riceviamo sia quando diamo piacere. Non puoi inspirare solamente, così come non puoi espirare e basta. Non puoi ricevere solo piacere, senza dare piacere. Quando qualcuno prova piacere e gioia, quel piacere, quella gioia sono tue e di chiunque. Il piacere e la gioia, così come l’aria, non possono fare a meno di essere condivise. Certo, puoi decidere di credere che siano una proprietà privata, qualcosa che alcuni possono avere e altri no, che qualche persona può portarti via e per cui occorre competere e lottare. Niente ti impedisce di credere quel che vuoi, di rinchiuderti in un’illusione, in un sogno, anche se ciò provoca dolore e ti costringe a vivere in una gabbia. La realtà consensuale promuove incessantemente una percezione separata dell’esistenza, così come i mass media e la cultura di questo mondo, tanto che, come scrive Gary Snyder: “Tre quarti della filosofia e della letteratura consiste nelle storie di persone che cercano di convincere se stesse che amano veramente la gabbia in cui sono stati ingannati ad entrare”.
Ma in questo mondo puoi anche scegliere di svegliarti e aprirti al piacere, all’estasi, alla gioia di respirare, di essere vivo, di sentirti felice per tutto il piacere che ognuno dà e riceve, perché quel piacere è tuo, sempre, così come lo è per tutti.
ARTE
Giuseppe Alinari (Firenze, 29 aprile 1836) fotografo italiano.
Luigi Del Bianco (Le Havre, 9 maggio 1892) scultore italiano.
Carl Eldh (Östhammar, 10 maggio 1873) artista, scultore svedese; The Nix.
Jean-Léon Gérôme (1NfSp) (Vesoul, 11 maggio 1824) pittore neoclassico, scultore francese; Un combat de coqs; Phryné devant l’aréopage; Pygmalion et Galatée; Après le bain.
Lamberto Pignotti (Firenze, 26 aprile 1926) artista, poeta visivo italiano.
Elio Libero Quintili (Fermo, 6 maggio 1906) architetto, pittore italiano.
Andrea Saltini (Carpi, 4 maggio 1974) pittore, poeta italiano.
Vittorio Sgarbi (11Nv) (Ferrara, 8 maggio 1952) critico d’arte, saggista, politico, personaggio televisivo italiano; PB (Davanti all’immagine).
Viktor Vasnetsov (Lop’jal, 15 maggio 1848) pittore russo di soggetti mitologici e storici; The Flying Carpet; Four Horsemen of the Apocalypse; Bogatyrs; Three princesses of the Underground Kingdom.
ASTR/ESOT.
Gary Christen (4) (Jersey City, 17 maggio 1951) astrologo statunitense.
Laurence Gardner (Londra, 17 maggio 1943) saggista britannico, studioso di teorie del complotto; Bloodline of the Holy Grail; The Grail Enigma.
Dora Kunz (vicino a Djombang, 28 aprile 1904) scrittrice olandese-statunitense, psichica, guaritrice, leader Theosophical Society of America; The Spiritual Dimension of Therapeutic Touch.
FIL/PSIC.
Rudolf Carnap (9NPb) (Ronsdorf, 18 maggio 1891) filosofo tedesco.
Aimé Michel (Saint-Vincent-les-Forts, 12 maggio 1919) filosofo, scrittore, ufologo francese; Métanoïa, phénomènes physiques du mysticism, Transfiguration.
Bertrand Russell (8) (Trellech, 18 maggio 1872) filosofo, matematico, saggista gallese, NL; Why I Am Not a Christian; In Praise of Idleness and Other Essays; A History of Western Philosophy; “La causa principale dei problemi è che al mondo d’oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi”; “La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana”; “È meglio non fare nulla piuttosto che fare del male. Metà del lavoro utile al mondo consiste nel combattere il lavoro dannoso”.
LETT.
Boris Akunin (Grigori Chkhartishvili) (Zestaponi, 20 maggio 1956) scrittore russo di gialli e finzioni storiche, creatore del detective Erast Fandorin e della suora investigatrice Pelagija; Турецкий гамбит* (The Turkish Gambit; D.Fayziev); Статский советник (The State Counseller; F.Yankovsky); Пелагея и белый бульдог (Pelagiâ e il monaco nero).
Coleman Barks (5Ufp) (Chattanooha, 23 aprile 1937) poeta statunitense, interprete di Rumi.
Frank Baum (Up) (Chittenango, 15 maggio 1856) scrittore statunitense; The Wonderful Wizard of Oz* (V.Fleming); J.Bender, The Dreamer of Oz; “Queste storie non sono vere; non potrebbero essere vere e insieme così meravigliose. Non ci si aspetta che qualcuno vi creda; sono state scritte per suscitare il riso e per rallegrare i cuori. Forse qualcuno di quelle grandi persone adulte ci prenderà in giro, prenderà in giro voi perché le leggete e me per averle scritte. Non fa niente. Molti dei grandi sono ancora bambini, proprio come voi e me. … I grandi che sono bambini sono nostri amici; gli altri non dobbiamo proprio prenderli in considerazione perché si sono autoesiliati dal nostro mondo“.
Libero Bigiaretti (3Pi) (Matelica, 16 maggio 1905) poeta, scrittore italiano; “Sul tuo volto i colori | fanno giardino. |Sta la intensa viola | fra i tuoi capelli, | il vivido geranio | ti dipinge la bocca, | rose odorano | sulle tue guance. | E tutta sei fiore | sul molle | slancio del passo | da cui ti spicchi”.
Carolyn Cassady (2.7/6) (Lansing, 28 aprile 1923) scrittrice statunitense associata alla Beat Generation; J.Byrum, Heart Beat.
Marianne Curley (Windsor, 20 maggio 1959) autrice australiana; Guardians of Time.
Alphonse Daudet (12SfUi) (Nîmes, 13 maggio 1840) scrittore francese; Les aventures prodigieuses de Tartarin de Tarascon*; “Il sogno è la valvola attraverso cui tutto ciò evapora con bollori febbrili, con un vapore da fornace e con immagini fluttuanti subito dileguantisi. Da codeste visioni alcuni escono raggianti, altri, storditi, sconcertati di ritrovarsi nella realtà di tutti i giorni”.
Alessandro D’Avenia (2.7/8) (Palermo, 2 maggio 1977) scrittore, insegnante, sceneggiatore italiano; Bianca come il latte, rossa come il sangue* (G.Campiotti); Ciò che inferno non è; “La realtà è ciò che spiega i fatti e ne dà la chiave, la cifra, la combinazione. Inventiamo miti e trame per sottrarre al tempo la sua apparente mancanza di senso”; “I nudi fatti sono muti. Il cuore dello scrittore non si rassegna a questo rifugiandosi nell’immaginazione, ma sprofonda nelle sabbie mobili del fatto fino a trovare la roccia viva su cui costruire”.
Nick Joaquín (2) (Paco, 4 maggio 1917) scrittore filippino.
Albert Robida (7) (Compiègne, 14 marzo 1848) scrittore, illustratore, autore di fantascienza francese; Voyages très extraordinaires de Saturnin Farandoul.
Friedrich Rückert (3NvPf) (Schweinfurt, 16 maggio 1788) poeta tedesco; “Che il vento d’oriente | aliti nell’aria profumi, | è un segno lontano, un indizio | che tu sei stata qui”.
William Shakespeare (4PfSi) (Stratford-upon-Avon, 23 aprile 1564)[2] drammaturgo, poeta inglese; secondo autore più venduto di tutti i tempi; Macbeth*; The Tempest; Hamlet; King Lear; A Midsummer Night’s Dream; The Comedy of Errors; Twelfth Night; Measure for Measure*; J.Madden, Shakespeare in Love; K.Branagh, All Is True; “Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti”; “La tua virtù mi rassicura: non è mai notte quando vedo il tuo volto; perciò ora a me non sembra che sia notte, né che il bosco sia spopolato e solitario, perché tu per me sei il mondo intero; chi potrà dunque dire che io sono sola se il mondo è qui a guardarmi?”; “se voi leggete questi versi, non ricordate | la mano che li scrisse; perché io vi amo tanto | che nei vostri dolci pensieri vorrei essere dimenticato, | se il pensare a me vi dovesse procurar dolore”, “L’inferno è vuoto e tutti i demoni sono qui”.
L. Neil Smith (Denver, 12 maggio 1946) autore di fantascienza, attivista politico libertario statunitense; PA (Pallas*; The Forge of the Elders*; The Probability Broach); Lando Calrissian novels; “A meno che, come esseri umani, non arriviamo non solo ad accettare ma a gioire apertamente della nostra natura fondamentale e ineludibile di predatori, condanniamo noi stessi, come individui e come specie, a vite infelici e inutilmente tormentate dai sensi di colpa. Se non permettiamo a noi stessi di depredare altre creature, come è la nostra natura, prederemo noi stessi e l’un l’altro come abbiamo fatto durante la maggior parte della nostra storia agricola. Forse peggio, intrisi di colpa, per quanto immeritati, continueremo a consegnare la nostra vita e la nostra mente a qualsiasi ciarlatano, per quanto assurdo, che ci offre l’espiazione, per quanto falsa, per i nostri peccati, per quanto immaginari”.
E.E. Smith (3NPi) (Sheboygan, 2 maggio 1890) autore statunitense di space opera e fantascienza, chimico di preparati per ciambelle; Skylark, Lensman; SF; “Se qualcuno di voi si concentrerà su un singolo fatto, o un piccolo oggetto, come un ciottolo o il seme di una pianta o di un’altra creatura, per un periodo di appena cento dei vostri anni, inizierete a percepire la sua verità”.
Gary Snyder (8) (San Francisco, 8 maggio 1930) poeta statunitense; The Practice of the Wild*; Back on the Fire; “Il tocco che quasi non tocca | l’incrocio fuggevole di sguardi | passi minuscoli | che infine ricoprono mondi | dal duro terreno. | Batuffoli di nuvole e nebbie | raccolti nelle pozze blu ardesia delle piogge estive”.
Madame de Staël (7) (Parigi, 22 aprile 1766) scrittrice francese; Corinne ou l’Italie*.
Antal Szerb (Budapest, 1º maggio 1901) scrittore ungherese; The Pendragon Legend.
Corín Tellado (4Pi) (El Franco, 25 aprile 1927) scrittrice popolare spagnola di romanzi romantici.
MUSICA
Alexia (Alessia Aquilani) (9Sr) (La Spezia, 19 maggio 1967) cantante pop/dance/soul, compositrice italiana; SR (“Per dire di no”); “We is the Power”; “Happy”; “La cura per me”.
Lily Allen (Londra, 2 maggio 1985) cantautrice pop, compositrice, stilista inglese; “The Fear”; “Hard Out Here”.
Natalie Appleton (Uv) (Mississauga, 14 maggio 1973) cantante, cantautrice pop canadese (All Saints); “Pure Shores”.
Andy Bell (11) (Peterborough, 25 aprile 1964) cantante, chitarrista inglese (Ride); “Fly”.
Ali Azmat Butt (20 aprile 1970) cantante pakistano, lead singer della banda Sufi Rock Junoon.
Judy Collins (5) (Seattle, 1º maggio 1939) cantautrice folk, compositrice, attrice statunitense; “Both Sides Now”.
Kim Gordon (10NvUb) (Rochester, 28 aprile 1953) cantante, musicista alternative rock, compositrice, artista statunitense (Free Kitten); “Sketch Artist”; “Cookie Butter”*.
Glen Hansard (2.7/8) (Dublino, 21 aprile 1970) cantautore rock, chitarrista irlandese (The Swell Season); AA (“Falling Slowly”).
Billy Joel (4) (New York, 9 maggio 1949) cantante, cantautore, pianista pop rock, compositore statunitense; sinestesico (suono/colore); GA (“Just the Way You Are”); “We Didn’t Start the Fire”* (It was always burning, since the world’s been turning / We didn’t start the fire / No, we didn’t light it, but we tried to fight it).
Grace Jones (2.7/1) (Spanish Town, 19 maggio 1948)[3] modella, cantante, cantautrice, attrice, produttrice giamaicana; “Love is the Drug”*; “Pull Up to the Bumper”.
Candice Night (Smithtown, 8 maggio 1971) cantante, polistrumentista folk rock statunitense (Blackmore’s Night); “Written in the Stars”; “The Circle”.
Gianni Maraccolo (Manciano, 9 maggio 1960) musicista, bassista, produttore italiano (Liftiba).
Anna Oxa (4) (Bari, 28 aprile 1961) cantante pop rock, conduttrice italiana; SR (“Ti lascerò”; “Senza pietà”), “Ammesso che un Dio esista” (2010; Sapessi riconoscere quale Dio Si giocherebbe l’anima al posto mio Gli mostrerei il confine tra paura e dignità E queste mani fradice di sangue e stenti Avessi ancora lacrime, cuore mio Momenti di rammarico… fantasie Lo porterei nei luoghi dove neanche la pietà Avrebbe tanto stomaco da farne un pianto Da quale inverno… quale spina Da quale inverno… quale pena Da quale inverno… quale mano Da quale addio Rinascerò).
Giovanni Paisiello (11) (Taranto, 9 maggio 1740) compositore italiano.
Yannis Philippakis (Olimpo, 23 aprile 1986) cantante, chitarrista indie rock greco (Foals); “Exits”; “Hypercolour”; “Spanish Sahara”.
Sergei Prokofiev (Сергей Сергеевич Прокофьев) (7Uv) (Soncivka, 23 aprile 1891) compositore russo.
Heinz Roemheld (Milwaukee, 1º maggio 1901) compositore statunitense di colonne sonore; AA (Yankee Doodle Dandy).
Shams (28 aprile 1980) cantante araba del Golfo Persico, attrice.
Robert Smith (Blackpool, 21 aprile 1959) musicista punk rock, produttore, polistrumentista britannico (The Cure); “Just Like Heaven”.
Björn Ulvaeus (Göteborg, 25 aprile 1945) musicista, compositore, produttore svedese (ABBA).
Davide Van de Sfroos (2.7/6) (Monza, 11 maggio 1965) (Davide Enrico Bernasconi) cantautore folk italiano; “Lo sciamano”; “La terza onda”.
Sid Vicious (8) (Londra, 10 maggio 1957) musicista rock inglese.
Sergey Zverev (Kultuk, 19 luglio 1963) parrucchiere, cantante, stilista russo.
POLIT/ECON.
Molly Bloom(Loveland, 21 aprile 1978) imprenditrice, oratrice, autrice statunitense; A. Sorkin, Molly’s Game. Calamity Jane (11) (Princeton, 1º maggio 1852) avventuriera statunitense; D. Butler, Calamity Jane; W. Hill, Wild Bill. Caterina de Medici (2) (Firenze, 13 aprile 1519) regina consorte di Francia. Gino Strada (9NfvUb) (Sesto San Giovanni, 21 aprile 1948) medico, attivista, filantropo italiano, RL.
SCIENZA:
John Scott Haldane(5PfpSi) (Edimburgo, 2 maggio 1860) fisiologo, inventore britannico. Alan Kay (5) (Springfield, 17 maggio 1940) scienziato informatico statunitense.
SPETTACOLO
Jon Amiel (Londra, 20 maggio 1948) regista britannico; The Man Who Knew Too Little. Mackenzie Astin (5Pv) (Los Angeles, 12 maggio 1973) attore statunitense. Emily Beecham (Manchester, 12 maggio 1984) attrice britannica-statunitense; PI (Little Joe). Christian Clavier (5Pi) (Parigi, 6 maggio 1952) attore, sceneggiatore, produttore francese; CC (Les Visiteurs). Axel Corti (Parigi, 7 maggio 1933) regista, sceneggiatore, conduttore austriaco; CP (Welcome in Vienna). Joseph Cotten (3PiSf) (Petersburg, 15 maggio 1905) attore statunitense; CV (Portrait of Jennie). Jean-Pierre Dardenne (Nv) (Engis, 21 aprile 1951) regista, sceneggiatore belga, fratello di Luc D.; PO (DD L’Enfant; Rosetta); GP (Le Gamin au vélo); PM (Le Jeune Ahmed). Rosario Dawson (Pv) (New York, 9 maggio 1979) attrice, cantante statunitense. Arielle Dombasle (8Sv) (Hartford, 27 aprile 1953) attrice, regista, cantante, sceneggiatrice franco-statunitense. Fernandel (3Ni) (Marsiglia, 8 maggio 1903) attore francese, cantante; Don Camillo. Alessandra Ferri (6PUi) (Milano, 6 maggio 1963) ballerina italiana. Tina Fey (2.7/8) (Upper Darby, 18 maggio 1970) sceneggiatrice, autrice televisiva, comica, produttrice statunitense; EA (Saturday Night Live; GG 30 Rock; Mean Girls*. Henry Fonda (6) (Grand Island, 16 maggio 1905) attore statunitense; AA/GG(On Golden Pond); An/BA (12 Angry Men); An (The Grapes of Wrath); TA (Mister Roberts). Sarah Gavron (1/2.7) (20 aprile 1970) regista britannica; BA (This Little Life); Suffragette. Djimon Hounsou (Cotonou, 24 aprile 1964) attore beninese; Blood Diamond. Melina Kanakaredes (Akron, 23 aprile 1967) attrice statunitense. Irvin Kershner (Sv) (Filadelfia, 29 aprile 1923) regista, produttore statunitense; SA (The Empire Strikes Back). Joseph Kosinski (Pv) (Marshalltown, 3 maggio 1974) regista, sceneggiatore, produttore, architetto statunitense; Oblivion. Gabriele Muccino (10) (Roma, 20 maggio 1967) regista, sceneggiatore italiano; DD (L’ultimo bacio); NA (Ricordati di me); The Pursuit of Happyness; Seven Pounds; A casa tutti bene; Come te nessuno mai; Gli anni più belli. Marie-José Nat (11SpUr) (Bonifacio, 22 aprile 1940) attrice francese; PI (Les violons du bal). Herbert Ross (New York, 13 maggio 1927) regista, coreografo, produttore statunitense; AN/GG (The Turning Point); The Goodbye Girl;Nijinsky; The Secret of My Success. John Rhys-Davies (Nv) (Ammanford, 5 maggio 1944) attore gallese; Sliders; Beyond the Mask. Jamie-Lynn Sigler (Pv) (Jericho, 15 maggio 1981) attrice statunitense. Rudolph Valentino (7) (Castellaneta, 6 maggio 1895) attore italo-statunitense; K. Russell, Valentino. Bice Valori (4Uf) (Roma, 13 maggio 1927) attrice italiana. Marina Vlady (5SfUp) (Clichy, 10 maggio 1938) attrice, scrittrice francese; PI (Una storia moderna – L’ape regina).
SPIRIT/REL.
Stephen Kim Sou-hwan (Taegu, 8 maggio 1922) cardinale cattolico sudcoreano; C. Jong-tae, Jeo San Neo-meo.
Lama Thubten Yeshe (2) (Lhasa, 15 maggio 1935) maestro, monaco buddista tibetano; “Per diventare psicologi di voi stessi non avete bisogno di apprendere qualche autorevole dottrina psicologica. Tutto quello che dovete fare è esaminare la vostra mente, ogni giorno della vostra vita. Già controllate quotidianamente molti oggetti materiali – il cibo in cucina, per esempio – ma non analizzate mai la vostra mente. Esaminare la vostra mente è molto più importante”.
Jean-Marie Vianney (10Ub) (Dardilly, 8 maggio 1786) santo cattolico.
Richard Wilhelm (11Pp) (Stoccarda, 10 maggio 1873) orientalista, filosofo, teologo tedesco.
Sigillo: il primo elemento di questo sigillo è una forma a “V”, che è il primo segno da tracciare, quindi due triangoli vengono creati su entrambi i lati, tracciando due linee verticali e una linea orizzontale su cui poggia la “V”. Sul lato opposto seguono due brevi linee orizzontali che si spostano verso l’esterno dall’apice di ciascun triangolo. La visione coinvolge due colline posizionate l’una accanto all’altra, con due esseri in piedi in cima. Entrambi saltano da una collina all’altra, scambiandosi di posto, guardandosi con stupore. Poi cadono e atterrano. Si rendono conto che le due colline si uniscono in basso e fanno parte della stessa terra e di una collina molto più grande al di sotto. Possono finalmente toccarsi e avvedersi di essere sempre stati sulla stessa terra. Il sigillo è legato all’unità di tutta la materia. Chiunque e qualunque cosa incontriamo nella nostra vita sono componenti proiettati della totalità da cui ci siamo separati, ogni singola relazione è un percorso verso quella totalità.
Riferimento epico: 2.7 corrisponde alla Nazione di Bardmant, dello Stato di Brento, sita nel centro-sud, al confine con i Principati Tudoriani e Harte. Grazie agli altipiani della cresta bardiana è la nazione più elevata dello Stato, riconosciuta tra i custodi delle origini del Rituale del Sacro Cono, di cui la sua capitale, Becrest, custodisce i pristini archivi, insieme alla sede del Triplice Cristallo e dell’Arcivicariato di Bardmant, dominato dal Belkurant, un importante sito di pellegrinaggio nei misteri di Kurandah. Altre città vicariali sono Bahut, Barbourg, Bart, Benevolent, Bonnet. Presso la Cresta Bardiana Ovest, sul Puy de Brest dimora la triplice collina dove sono posizionate le effigi saltellanti della coppia del Bascat de Dardag. Bard Barnet è il luogo natale dell’eroe Barnet, insuperabile per la sua avvenenza in tutto lo stato.
Trinità di Bardmant (BASIT)
Code | Trinity | HeadCity | Squares |
2.7.1 | Beige le Mant | Becks le Mant | |
2.7.2 | Odin-et-Graft | Burg Buckwheat | |
2.7.3 | Owt | Owt | Bat, Oat |
2.7.4 | Bascat de Dardag | Bard | Bait, Bang, Brig, Beet, Belt |
2.7.5 | Beret | Bahut (BASIT) | Orbit, Boast, |
2.7.6 | Barnet | Bonnet | Bhagat, Basant, Ballet, Basalt, Bucket, |
2.7.7 | Becrest | Becrest | Barsaat, Babbitt, Backlog, Bombast, Barchart, Bracket, Benefit, Biscuit, Bona Fide Horny Bit |
2.7.8 | Orbihant | Barbourg | |
2.7.9 | Binistert | Bushcraft | Belkurant, Backcourt, Buckwheat, Bretagnet |
2.7.10 | Bard Foret | Benevolent | |
2.7.11 | Bard Buffet | Bard Barnet | Backdraught |
2.7.12 | Bal de Navet | Bop de Navet |
Names: Bahut, Barcrest, Belkurant, Bonnet; Barsaat (morning), Basant (spring), Bhagat (devotee), 21 Al-Basit (الباسط) The Reliever.
Other Names: Babbitt, Backcourt, Backdraught, Backlog, Backrest, Bait, Ballet, Ballpoint, Bang, Barchart, Basalt, Basket, Bayonet, Beast, Beetroot, Belt, Benefit, Bigwig, Billet, Biscuit, Blanket, Blast, Blatant, Blurt, Bombast, Boast, Bracket, Brig, Bucket, Buckwheat, Bullet, Oat, Orbit, Beet, Bat.
Unità territoriale provvisoria:
REGIONE D2-7: FRANCIA
Bretagna / Bretagna, Paesi della Loira
Toro / Bilancia
D2-7-1 Paesi della Loira, Sarthe: Le Mans, FR-62
D2-7-2 Paesi della Loira, Maine-et-Loire: Angers, FR-49 [Château d’Angers] [René d’Anjou b]
D2-7-3 Paesi della Loira, Vandea: La Roche-sur-Yon, FR-55
D2-7-4 Paesi della Loira, Loire-Atlantique: (Ancenis, Châteaubriant, Saint Nazaire), FR-44
D2-7-5 Paesi della Loira, Loire-Atlantique: Nantes (Nantes), FR-44
D2-7-6 Paesi della Loira, Mayenne: Laval, FR-53
D2-7-7 Bretagne, Morbihan: Vannes (Vannes, Pontivy), FR-56 [A: Er-Lannic, isola, cerchio di pietre, 4000 aC, 47 ° 34 ‘4,7 “N, 2 ° 53’ 48,6” O
D2-7-8 Bretagne, Morbihan: (Lorient), FR-56
D2-7-9 Bretagne, Finistère: Quimper, FR-29
D2-7-10 Bretagne, Côtes-d’Armor: Saint-Brieuc, FR-22
D2-7-11 Bretagne, Ille-et-Vilaine: Rennes, (Rennes), FR-35
D2-7-12 Bretagne, Ille-et-Vilaine: (Fougères, Redon, Saint-Malo), FR-35
Unità territoriale: FRANCIA, PAYS DE LA LOIRE, Loire-Atlantique: Nantes (5), Ancenis, Châteaubriant, Saint Nazaire (4); Sarthe: Le Mans (1); Maine-et-Loire: Angers (2); Vendée: La Roche-sur-Yon (3); Mayenne: Laval (6). BRETAGNE, Ille-et-Vilaine: Rennes (11); Fougères, Redon, Saint-Malo (12); Morbihan: Vannes, Pontivy (7), Lorient (8); Finistère: Quimper (9); Côtes-d’Armor: Saint-Brieuc (10).
NOTE:
[1] Russell
[2] Mentre la data di battesimo (26 aprile 1564) è documentata, la precisa data di nascita è ancora piuttosto incerta. Il 23 aprile è il giorno riconosciuto più convenzionalmente dalle fonti enciclopediche e astrologiche.
[3] Alcune fonti indicano 1952 come anno di nascita, in questo caso il binario sarebbe 2.1.