4.8 (Cancro/Scorpione)
Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Aspetto: trigono. Elementi: acqua/acqua. Fase: primo quarto/gibbosa crescente. Gradi: 10°-12½ Cancro. Numero: 44. Qualità: cardinale/fissa. Spirito: Quiu Harassah. PTU: Spagna: Catalogna, Andorra. Riferimento epico: Stato di Quald: Nation of Dibhimah.
Pregi: carisma, ricettività, comprensione, ascolto, guarigione, trasformazione, dedizione, profondità, passione.
Rancori: possessività, vendicatività, segretezza, eccessivamente drammatico, malumore, emozioni estreme, buio incontenibile.
Mansione lunare: 8, ك Kâf (k), Al Nathra, The Gap or Crib, 0° Cancer, The Footstool, The Grateful. Nomi di Dio: ٱلْمُجِيبُ AL-MUJIB 44 /al.mu.d͡ʒiːb/ Colui che veglia, colui che risponde, The Responsive, The Answerer, The Supreme Answerer, The Accepter of Invocation, Corano, 11:61.
UCIM: “Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono: Voglio entrare ora alla Sua Presenza voglio entrare ora”, “Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono: Oggi imparo a dare così come ricevo” (L-pI:174); “Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono: Offro i miracoli che ho ricevuto”, “Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono: Sono a casa. La paura è un’estranea qui” (L-pI:175); “Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono:Dammi la tua benedizione, santo Figlio di Dio”, “Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono: Io sono come Dio mi ha creato”, Dio è solo amore e quindi questo è quello che io sono (L-pI:176).
Nel sistema binario Sole in Cancro (4) e Luna in Scorpione (8) costituiscono il Binario 4.8, o Numero binario 44. Questo binario fonde l’acqua cardinale e fissa. La risonanza con questa combinazione dona potenza, esplosività, drammaticità, magnetismo, ipersensibilità e una ricettività immane. 4.8 predispone a impartire un profondo senso di protezione emotiva, che si estende nella profondità delle radici ancestrali più arcane, emanando un impellente senso di devozione e scopo tribali. Coloro che sono in cerca delle loro origini e del percorso dell’anima sono attratti dall’energia di 4.8, poiché rappresenta la porta e l’iniziatore delle tradizioni misteriche, del risveglio e dell’emergenza dei ricordi più dormienti. Il romanticismo erotico multidimensionale raggiunge il picco in questa ardente combinazione, che nutre il rimpianto per un’epoca perduta di luce e gioia di cui la realtà ordinaria rappresenta la controparte di buio e miseria. Di conseguenza, questo è uno dei sistemi binari più incompresi, perseguitati e demonizzati, che incorporano i tormenti dell’Inquisizione con i loro equivalenti contemporanei, meno drammatici, ma assai più perversi.
“Noi, che non ci contentiamo di parole, acconsentiamo a scomparire e siamo lieti di acconsentire, non abbiamo scelto di nascere e ci riteniamo fortunati a non sopravvivere in nessun luogo a questa vita, che ci fu imposta più che donata, vita piena di affanni e dolori, dalle gioie discutibili o mediocri” (Albert Caraco, Breviario del caos).
Per operare in sicurezza, coloro che risuonano con questo binario necessitano di una solida connessione con le loro radici ancestrali di supporto, che richiede momenti di solitudine per ricevere nutrimento, così come per nutrire. Devono anche riconoscere e utilizzare la loro innata destrezza sciamanica del guerriero, che deriva dalla naturale capacità di riconoscere ogni vibrazione minacciosa in ogni momento. La consapevolezza della morte è pane quotidiano per i loro denti, per cui sanno bene come digerirla e questo può essere un problema perché la loro dieta differisce assai da quella della maggior parte delle persone. Esiste in questa coscienza da un lato una spietatezza annientatrice e nichilista, mentre dall’altro un’estasi creatrice senza pari, priva di compromessi e rilevata solo a coloro che sopravvivono al confronto con la dissoluzione di ogni falsa o ipocrita speranza.
4.8 è un campione di ricettività ed empatia, partecipe e protagonista di ogni tipo di emozione, e quindi in grado di ascoltare profondamente e di fornire risposte a qualsiasi richiesta di supporto o chiarificazione, nella misura in cui sia trasparente e genuina. Questo binario naviga da un estremo all’altro della cartografia dei sentimenti, dissolvendo ogni apparenza e penetrando ogni scenario, inclusi quelli più oscuri, così da illuminare teneramente, seppure con fermezza, quanto è stato occultato.
“È più facile scrivere una lettera arrabbiata che dire qualcosa di rabbioso a un’altra persona – perché non appena guardiamo qualcuno in faccia possiamo capire il suo punto di vista” (Colin Wilson, A Criminal History of Mankind).
Il Cancro e lo Scorpione sono in un aspetto di trigono (120°), che produce un collegamento facile, bilanciato e di supporto reciproco tra i segni coinvolti. Questo può portare grandi benefici quando c’è chiarezza di intenti e concentrazione. Due giorni dopo il primo quarto, la Luna è in trigono, con angolo di 120° rispetto al Sole (Luna gibbosa). È una fase ricettiva, un tempo di pausa e di riposo quando, a meno che non ci siano altri problemi all’opera, le cose tendono a fluire nella vita. Se hai utilizzato in modo produttivo l’energia della fase precedente, ora puoi raccogliere i primi frutti. Di solito non è un momento ideale per agire o forzare situazioni. È un momento di preparazione volto a rivedere le azioni passate, considerando le informazioni relative a ciò che è stato stabilito con la Luna Nuova e filtrando tutti i dati. La domanda qui è: “Come posso mettere insieme tutti i diversi pezzi del puzzle? Cosa deve essere raffinato o scartato?”
“Tutto si può trasformare in una danza e in un gioco. Gioia e dolore, amore e odio, vita e morte, luce e buio, proprio tutto. Quando accetti questo ti rendi conto che l’universo intero non cessa mai di danzare e giocare con te. Allora, in qualunque momento, si tratta solo di scegliere se partecipare o meno” (Fabio Volo)
In 4.8 capisci che i desideri ti dominano finché non li realizzi completamente. Quando li manifesti totalmente essi cessano di avere potere su di te, per cui ne diventi padrone e non sei più il loro servo. Ne deriva che i desideri più assetati di potere fanno di tutto per non essere realizzati completamente. Il problema è che sono desideri falsi, che non corrispondono affatto a ciò che tu vuoi davvero. Ti sono stati inculcati dai loro servi e sono fatti apposta per non essere manifestati. Questo non solo perché sono in buona parte impossibili da realizzare, ma in particolare perché nel momento in cui li realizzi ti avvedi che dietro c’è una fregatura. Il punto è che la maggior parte delle persone ha investito tante risorse in questa fregatura, per cui non riesce ad accettare che sia davvero una fregatura. Quindi, seguita a perseguirla e impiega ulteriori risorse per convincere se stessa e gli altri che non si tratta affatto di una fregatura. Eppure il momento della fregatura, se lo accetti può essere quello decisivo. In quell’istante puoi comprendere come stanno le cose e allora nessun desiderio assetato di potere avrà più dominio su di te, forse.
Talvolta le persone più frustrate sono quelle maggiormente alla ricerca del “Vero Sé”. Questo perché per trovarlo si tratta di andare in profondità, e una volta che a fatica si riesce a trovarlo, dopo un po’ ci si rende conto che non si tratta del “Vero Sé” e che bisogna andare ancora più a fondo. Così passano gli anni e non si capisce dove altro scavare. Alla fine spingendosi a fondo non si trova più nulla, e allora magari l’ultima possibilità è che il “Vero Sé” sia proprio il Nulla, ma anche quello dopo un po’ non va più bene. Il punto è che da una prospettiva multidimensionale, non ci sono falsi o veri sé, ci sono semplicemente molteplici sé. Ognuno di essi è una parte di noi, che ci piaccia o meno. Quindi non si tratta di raggiungere uno stato in cui c’è il Vero Sé e basta, mentre tutti gli altri sono messi da parte perché fasulli. Multidimensionalità significa essere tutti i sé possibili senza identificarsi in modo assoluto con nessuno di essi, permettendo a ciascuno di essi di esistere. In questo modo impariamo a vedere ogni aspetto dell’esistenza come parte del tutto… forse.
ARTE
Robert Adam (11Si) (Kirkcaldy, 3 luglio 1728) architetto, progettista di interni scozzese.
Branwell Brontë (Thornton, 26 giugno 1817) pittore, scrittore inglese.
Tracey Emin (Croydon, 3 luglio 1963) artista inglese.
Sam Francis (4Pp) (San Mateo, 25 giugno 1923) pittore statunitense.
Artemisia Gentileschi (Roma, 8 luglio 1593) pittrice barocca italiana, Giuditta che decapita Oloferne.
Rembrandt (8Nf) (Leida, 15 luglio 1606) pittore, incisore olandese, The Storm on the Sea of Galilee, The Night Watch, Slaughtered Ox.
Joseph-Noël Sylvestre (Béziers, 24 giugno 1847) pittore francese.
Tetsu (7IUrNfp) (Bourges, 12 luglio 1913) vignettista francese.
ASTR/ESOT.
Matest M. Agrest (Np) (20 luglio 1915) etnologo russo, matematico, proponente dell’esistenza di antichi astronauti.
Arielle Guttman (1) (Saint Louis, 6 luglio 1949) astrologa statunitense, autrice.
Christopher Hyatt (Chicago, 12 luglio 1943) psicologo, occultista, scrittore statunitense.
FILOS
Louis Lavelle (6Ui) (Saint-Martin-de-Villeréal, 15 luglio 1883) filosofo francese, cattolico spiritualista.
Eduard Spranger (Groß-Lichterfelde, 27 giugno 1882) pedagogista, psicologo tedesco.
LETT.
Yves Bonnefoy (2) (Tours, 24 giugno 1923) poeta, traduttore, critico d’arte francese.
Albert Caraco (Istanbul, 8 luglio 1919) scrittore francese, influenze gnostiche, Le livre des combats de l’âme, Bréviaire du chaos; “Noi, che non ci contentiamo di parole, acconsentiamo a scomparire e siamo lieti di acconsentire, non abbiamo scelto di nascere e ci riteniamo fortunati a non sopravvivere in nessun luogo a questa vita, che ci fu imposta più che donata, vita piena di affanni e dolori, dalle gioie discutibili o mediocri”; “Il mio odio per questo mondo è ciò che trovo in me più degno di stima”; “Più invecchio, più la Gnosi parla alla mia ragione, il mondo non è governato da una Provvidenza, è intrisamente malvagio, profondamente assurdo, e la Creazione è il sogno di un intelletto cieco o il gioco di un principio senza morale”, “Viviamo per la morte, amiamo per la morte, e diamo alla luce e ci affanniamo per la morte. Le nostre opere e i nostri giorni ora si susseguono all’ombra della morte. La disciplina a cui aderiamo, i valori che sosteniamo e i piani che facciamo portano tutti a un unico fine: la morte”.
Stuart Christie (Glasgow, 10 luglio 1946) scrittore, editore anarchico scozzese.
Norman Cousins (Union City, 24 giugno 1915) giornalista, scrittore, pacifista statunitense; “C’è la tendenza a scambiare i dati per saggezza, così come c’è sempre stata la tendenza a confondere la logica con i valori, l’intelligenza con l’intuizione. L’accesso senza ostacoli ai fatti può produrre un bene illimitato solo se è accompagnato dal desiderio e dalla capacità di scoprire cosa significano e dove portano”.
AJ Cronin (4SvUv) (Tours, 24 giugno 1923) romanziere, scrittore, drammaturgo scozzese, Hatter’s Castle, The Stars Look Down, The Citadel, The Keys of the Kingdom, The Valorous Years. “La vita non è un cammino semplice e lineare lungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi, ma piuttosto un intricato labirinto, attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada, spesso smarriti e confusi, talvolta imprigionati in un vicolo cieco. Ma sempre, se abbiamo fede, si aprirà una porta, forse non quella che ci saremmo aspettati, ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi”.
Assia Djebar (Cherchell, 30 giugno 1936) romanziere algerino.
Anny Duperey (Annie Legras) (Rouen, 28 giugno 1947) scrittrice, attrice francese.
Hans Fallada (5Uv) scrittore tedesco, Kleiner Mann, was nun?; “Mondo bello, mondo colorato | Io vivo in te come in uno scrigno nero. | Mondo bello, mondo colorato, | Io giaccio morto in te… così solo!”.
Thomas Friedman (4Ui) (Minneapolis, 20 luglio 1953) giornalista statunitense.
Lev Grossman (Lexington, 26 giugno 1969) scrittore, giornalista statunitense; Codex, The Magicians; The Map of Tiny Perfect Things (I.Samuels).
Mark Helprin (New York, 28 giugno 1947) romanziere, giornalista, commentatore conservatore statunitense.
Brian Herbert (Seattle, 29 giugno 1947) autore di fantascienza statunitense.
Theodor Hertzka (4.8/7) (Budapest, 13 luglio 1845) economista, giornalista ebreo-ungherese-austriaco, chiamato il “Bellamy austriaco”, perché il suo romanzo Freiland, ein soziales Zukunftsbild aveva un tema simile a quello del romanzo Looking Backward di Edward Bellamy.
Corinne Hofmann (Frauenfeld, 4 giugno 1960) scrittrice tedesca.
Daedalus Howell (Petaluma, 19 luglio 1972) scrittore, regista, attore, artista concettuale statunitense, Quantum Deadline.
Friedrich Klopstock (7Sr) (Quedlinburg, 2 luglio 1724) poeta tedesco.
François Lelord (Parigi, 22 giugno 1953) psichiatra, autore francese, Hector, Search for Happiness; “La gelosia vive più a lungo dell’amore. E se fosse ancora amore?”; “L’errore fondamentale che le persone commettono è pensare che l’obiettivo sia la felicità!”.
Stefano Magagnoli (7Nv) (Savona, 26 giugno 1958) giornalista italiano.
Frances Parkinson Keyes (5) (Charlottesville, 21 luglio 1885) autore cattolico statunitense.
Giuseppe Pederiali (Pp) (Finale Emilia, 16 luglio 1937) scrittore, fumettista, giornalista italiano; “Il cervello, incorporeo, sopravviveva nell’Involucro, tradotto in impulsi elettronici stampati su nastri magnetici. Un nastro per la capacità motoria, uno per la sensibilità, uno per la visione, uno, lunghissimo, per la memoria. Moltissimi nastri in attesa di essere svuotati quando le lucide e piatte astronavi sarebbero state abbastanza vicine al pianeta desiderato”.
Ann Radcliffe (Holborn, 9 luglio 1764) scrittrice inglese, pioniera della letteratura horror.
George Saunders (Amarillo, 2 dicembre 1958) scrittore, saggista statunitense, Lincoln in the Bardo (2017; ha luogo durante e dopo la morte del figlio di Abramo Lincoln, analizzando i sentimenti del Presidente dopo la perdita, la maggior parte della narrazione ha luogo nel bardo).
Michele Serra (7UfpNi) (Roma, 10 luglio 1954) giornalista, scrittore italiano.
Sheri Tepper (Pp) (Denver, 16 luglio 1929) scrittrice statunitense di fantascienza, fantasy, horror e gialli; Marianne; Plague of Angels; “A mio avviso, l’espressione della divinità è nella varietà, e più variabile è la creazione, più variabili sono le creature che ci circondano, botaniche e zoologiche, più possibilità abbiamo di imparare e di vedere nella vita stessa, la natura stessa”.
Fabio Volo (10Nv) (Calcinate, 23 giugno 1972) scrittore, attore italiano. “Fossi in te, a questo punto della vita mi butterei. Mi concederei il lusso di provare. Hai sempre fatto quello che tutti ritenevano fosse giusto. Concediti un errore: lo spazio di un errore è uno spazio di crescita”; “Nessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei, ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già”.
Juli Zeh (Bonn, 30 giugno 1974) scrittrice tedesca. “Non esiste nulla di più stabile che il viaggio nell’abisso”; “Tutte le strade conducono alla realizzazione della nullità di tutte le cose, ma nessuna ti riporta indietro”.
Mary Wesley (Mary Farmar) (Englefield Green, 24 giugno 1912) scrittrice britannica.
Colin Wilson (3) (Leicester, 26 giugno 1931) scrittore britannico in psicologia, archeologia, letteratura, arte, fantascienza, gialli; The Mind Parasites, The Occult; “Tutti gli uomini sono bloccati in una specie di nebbia. … Pensano che sia perfettamente normale, ma non lo è. Significa che dal momento che non riescono a vedere molto al di là della loro piccola situazione, tendono a vegetare”; “Tu”, l’ego, vivi nel tuo cervello sinistro. Quando diciamo che l’uomo è l’unica creatura che trascorre il 99% del suo tempo nella propria testa, intendiamo, infatti, all’interno del suo emisfero cerebrale sinistro. E nel seminterrato dell’emisfero sinistro c’è la biblioteca piena di schedari – la stanza soffocante che scambiamo per realtà”.
MUSICA
Kelli Ali (Birmingham, 30 giugno 1974) cantante folk britannica.
Ed Ames (Pp) (Malden, 9 luglio 1927) cantante pop statunitense, When the Snow is on the Roses.
George Antheil (5) (Trenton, 8 luglio 1900) compositore d’avanguardia, pianista, scrittore, inventore statunitense, Ballet Mécanique, To the Moon.
Marie-Mai Bouchard (3Sv) (Varennes, 7 luglio 1984) cantante pop rock franco-canadese, Là-bas, Je décolle, Trahison sur ma peau.
Gloria Christian (8) (Bologna, 24 giugno 1934) cantante pop italiana.
Ian Curtis (Nv) (Stretford, 15 luglio 1956) cantautore punk rock britannico (Joy Division).
Tony Dallara (8) (Campobasso, 30 giugno 1936) cantante, pittore italiano, SR (Romantica).
Darude (Sp) (Eura, 17 luglio 1975) disc jockey finlandese di musica trance, Before the Storm, Sandstorm, Timeless.
Anthony Evans (Dallas, 14 luglio 1978) cantautore cristiano statunitense, Letting Go.
Sky Ferreira (Los Angeles, 8 luglio 1992) cantautrice indie rock, modella, attrice statunitense.
Shane Filan (Sligo, 5 luglio 1979) cantante britpop irlandese.
Mick Fleetwood (Redruth, 24 giugno 1947) batterista pop rock, attore britannico (Fleetwood Mac), God.
Aaron Gillespie (Clearwater, 18 luglio 1983) batterista metalcore, cantante statunitense (Underoath, Almost) Hands, We Were Made For You.
Glenmor (Emile Le Scanf)(7SrUbPf) (25 giugno 1931) compositore, musicista folk bretone, De Rêves Et D’étoiles, La Main Qui Se Tend, Ouvrez les portes de la nuit.
Colin Greenwood (Nv) (Oxford, 26 giugno 1969) polistrumentista alternative rock inglese (Radiohead).
Repe Helismaa (Helsinki, 21 luglio 1913) cantautore folk, scrittore, attore finlandese.
Marcia Hines (Boston, 20 luglio 1953) cantante pop, attrice australiana, Disco Inferno.
Lena Horne (1Pp) (Bedford-Stuyvesant, 30 giugno 1917) cantante, attrice, danzatrice statunitense, attivista per i diritti civili, Out of Nowhere, I’ll Be Around.
Bruce Johnston (Los Angeles, 27 giugno 1942) musicista rock/pop, cantante statunitense (Beach Boys); J. Bleckner, The Beach Boys.
Storm Large (Southborough, 25 giugno 1969) cantante, cantautrice, attrice, autrice statunitense.
Cyndi Lauper (12) (New York, 22 giugno 1953) cantautrice pop rocj, attrice, attivista, regista, compositrice statunitense, Time After Time, True Colors, Stay.
Christine McVie (Christine Perfect) (Greenodd, 12 luglio 1943) cantante, tastierista blues rock inglese.
Etienne Mehul (Givet, 22 giugno 1763) compositore francese.
Gian Carlo Menotti (5Np) (Cadegliano Viconago, 7 luglio 1911) compositore, librettista italiano.
M.i.a. (Mathangi Arulpragasam) (Sp) (Hounslow, 18 luglio 1975) cantante, rapper tamil-britannica, Bad Girls.
Miko Mission (Pier Michele Bozzetti) (Alessandria, 22 giugno 1945) cantautore pop italiano.
Kate Nash (Pv) (Londra, 6 luglio 1987) cantautrice indie pop, chitarrista, tastierista, attrice britannica, Body Heat.
Michel Polnareff (12NvPp) (Nérac, 3 luglio 1944) cantautore pop/rock francese, La ragazza Ta Ta Ta, On ira tous au paradis, La Poupée Qui Fait Non.
Amália Rodrigues (4 NpPi) (Lisbona, 23 luglio 1920) cantante fado, attrice portoghese, Barco negro, Abandono, Estranha Forma de Vida.
Rouwaida Attieh (1° luglio 1982) cantante siriana.
Kate Ryan (Uv) (Tessenderlo, 22 luglio 1980) cantante dance pop belga.
Joe Satriani (Nv) (Westbury, 15 luglio 1956) chitarrista fusion statunitense.
Bon Scott (11Sp) (Forfar, 9 luglio 1946) cantautore hard rock scozzese-australiano, Round and Round.
Rossella Seno (Venezia, 5 luglio 1968) cantante italiana, Puri come una bestemmia, Luna su di me, Ascoltami o signore.
Curt Smith (Nv) (Bath, 24 giugno 1961) cantante pop rock, bassista britannico-statunitense (Tears for Fears).
Neil Tennant (Up) (North Shields, 10 luglio 1954) cantautore synth pop inglese (Pet Shop Boys) It’s a Sin, Miracle, Go West.
Ashley Walters (Peckham, 30 giugno 1982) rapper, cantautore, attore britannico.
SAMI YUSUF (Teheran, 21 luglio 1980) cantante, cantautore, polistrumentista, compositore britannico-azero islamico, musica sufi; Al-Muʽallim (2003), “Nasimi”, “The Fire Within” (2023).
POLIT/ECON.
Ronald Amundsen (5Uip) (Borge, 16 luglio 1872) esploratore norvegese. Julian Assange (9SbNi) (Townsville, 3 luglio 1971) giornalista, programmatore, attivista australiano, fondatore di WikiLeaks.John Jacob Astor IV (Rhinebeck, 3 luglio 1864) imprenditore, inventore statunitense. Bob Dole (2) (Russell, 22 luglio 1923) avvocato, politico statunitense. Edward Heath (1Sp) (Broadstairs, 9 luglio 1916) politico conservatore britannico, primo ministro del Regno Unito. Léon Jouhaux (2Ni) (Parigi, 1º luglio 1879) sindacalista, politico francese, NP. Patrice Lumumba (SvPp) (Onalua, 2 luglio 1925) politico della Repubblica Democratica del Congo. Giovanni d’Inghilterra (4SfNi) (Oxford, 24 dicembre 1166) re d’Inghilterra. Nelson Mandela (9Ur) (Mvezo, 18 luglio 1918) politico, attivista sudafricano presidente del Sudafrica, NoP. Georges Pompidou (5Np) (Montboudif, 5 luglio 1911) Presidente della Francia. Nelson Rockefeller (7Np) (Bar Harbor, 8 luglio 1908) uomo d’affari statunitense, politico, filantropo.
SCIENZA
Hans Bethe (10UiNp) (Strasburgo, 2 luglio 1906) fisico nucleare tedesco-statunitense, NF.
Fred Hoyle (Bingley, 24 giugno 1915) fisico, matematico, astronomo, scrittore britannico, campione della teoria dello stato stazionario, alternativa al Big Bang; The Black Cloud, The Nature of the Universe, A for Andromeda (1961, serie televisiva britannico di fantascienza realizzata e trasmessa per la prima volta dalla BBC, scritta da H., su un gruppo di scienziati che rilevano un segnale radio da un’altra galassia che contiene istruzioni per la progettazione di un computer avanzato. Quando il computer viene costruito, dà agli scienziati le istruzioni per la creazione di un organismo vivente chiamato Andromeda, ma uno degli scienziati teme che lo scopo di Andromeda sia quello di soggiogare l’umanità).
Willis Lamb (2UfNp) (Los Angeles, 12 luglio 1913) fisico statunitense, NF.
Raymond Moody (10Sp) (Porterdale, 30 giugno 1944) psicologo, medico, autore statunitense, Life After Life, The Light Beyond, Near Death Experiences. “Una volta passato il tunnel, solitamente la persona incontra degli esseri di luce. Questi esseri non sono composti di luce ordinaria, ma brillano di una stupenda luminescenza che sembra permeare ogni cosa e riempire il soggetto di amore […] Di quando in quando c’è chi vede stupende città di luce, la cui grandiosità è indicibile. In queste condizioni la comunicazione non si svolge a parole come al solito, ma in un modo telepatico, non verbale, che porta alla comprensione immediata”;
SPETTACOLO
J.J. Abrams (New York, 27 giugno 1966) regista, sceneggiatore, compositore statunitense, EA: Alias, Lost; SA: Super 8. Fringe. Star Trek, Ian Bannen (4PipNr) (Airdrie, 22 giugno 1928) attore scozzese. Bérénice Bejo (11Sb) (Buenos Aires, 7 luglio 1976) attrice argentina-francese, AN/CC: The Artist*. PI: The Past. Timur Bekmambetov (Atyrau, 25 giugno 1961) regista kazako, Night Watch, Day Watch (Дневной Дозор, Daywatch – I guardiani del giorno, 2006, film fantasy russo sequel di Night Watch del 2004, basato sulla seconda e terza parte del romanzo di Sergey Lukyanenko The Night Watch piuttosto che sul romanzo di follow-up Day Watch. Un uomo che serve nella guerra tra le forze della Luce e dell’Oscurità entra in possesso di un dispositivo in grado di ridare vita a Mosca, che è stata quasi distrutta da un evento apocalittico). Alessandra Bellini (SpUv)(Roma, 16 luglio 1975)attrice italiana. Enrico Bertolino (Milano, 4 luglio 1960) comico, cabarettista, conduttore italiano. Erika Blanc (Enrica Bianchi Colombatto) (Gargnano, 23 luglio 1942) attrice italiana. Geneviève Bujold (Montréal, 1º luglio 1942) attrice canadese, AN/GG: Anne of the Thousand Days. Coma*. Gisele Bündchen (10) (Horizontina, 20 luglio 1980) modella, attivista brasiliana. Hilarie Burton (Sterling, 1º luglio 1982) attrice statunitense. James Cagney (6Pf) (New York, 17 luglio 1899) attore statunitense, AA (Yankee Doodle Dandy). AN: Angels with Dirty Faces, Love Me or Leave Me. Mike Cahill (New Haven, 5 luglio 1979) regista, sceneggiatore statunitense, Another Earth* (2011, film di fantascienza-dramma indipendente. La notte della scoperta di un duplicato della Terra nel sistema solare, un giovane studente e un abile compositore si incrociano in un tragico incidente). I Origins, The Path. John Cusack (Nv) (Evanston, 28 giugno 1966) attore, sceneggiatore statunitense. Jonathan Dayton (Sv) (Alameda County, 7 luglio 1957) regista statunitense in coppia con Valerie Faris. AN: Little Miss Sunshine. Cécile de France (Sp) (Andenne, 17 luglio 1975) attrice belga; Hereafter. I.A.L. Diamond (Iţec Domnici) (Ungheni, 27 giugno 1920) sceneggiatore statunitense. George Englund (Sv) (Washington, 22 giugno 1926) regista, sceneggiatore, produttore statunitense; Zachariah. Anne Fontaine (Lussemburgo, 15 luglio 1959) regista, attrice lussemburghese, The Innocents. Edoardo Gabbriellini (Livorno, 16 luglio 1975) attore, regista, sceneggiatore italiano. Ricky Gervais (Reading, 25 giugno 1961) comico, attore, sceneggiatore, regista, cantante britannico, BA/EA/GG: The Office, Extras. Iain Glen (9Nv) (Edimburgo, 24 giugno 1961) attore britannico, SB (Silent Scream); Game of Thrones. Farley Granger (1SvUiPp) (San Jose, 1º luglio 1925) attore statunitense, Rope, Strangers on a Train. Susan Hayward (8Pp) (Brooklyn, 30 giugno 1917) attrice, modella statunitense, AA/DD/GG (I Want To Live!). AN: PI I’ll Cry Tomorrow, Smash-up – The Story of a Woman, My Foolish Heart, GG With a Song in My Heart. Monte Hellman (Pp) (New York, 12 luglio 1932) regista statunitense. Vincent Lindon (9) (Boulogne-Billancourt, 15 luglio 1959) attore francese. CC/PI: La loi du marché. Ivana Lotito (Manfredonia, 19 luglio 1983) attrice italiana. Mary Stuart Masterson (Nv) (New York, 28 giugno 1966) attrice, regista statunitense. Fried Green Tomatoes*. David Morrissey (Nv) (Liverpool, 21 giugno 1964) attore, regista, sceneggiatore britannico. Renato Pozzetto (6Ni) (Laveno-Mombello, 14 luglio 1940) attore, regista, cabarettista, sceneggiatore italiano; NA: Per amare Ofelia; DD. Melissa Rauch (Marlboro, 23 giugno 1980) attrice statunitense. Antonio Ricci (6Up) (Albenga, 26 giugno 1950) autore televisivo italiano, Lupo solitario, Striscia la notizia. Margot Robbie (Dalby, 2 luglio 1990) attrice, produttrice australiana; AN: I, Tonya*, Bombshell. George Sampson (Warrington, 29 giugno 1993) ballerino inglese. George Sanders (5Np) (San Pietroburgo, 3 luglio 1906) attore, cantante russo-britannico, AA (All About Eve), Rebecca.Tura Satana (Pp) (Hokkaidō, 10 luglio 1938) attrice statunitense/giapponese. Umberto Smaila (7Up) (Verona, 26 giugno 1950) attore, cabarettista, musicista, compositore, showman, conduttore italiano. Patrick Stewart (Mirfield, 13 luglio 1940)attore britannico, SA: Star Trek: The Next Generation. Todd Strauss-Schulson (Uv) (Forest Hills, 24 giugno 1980) regista, sceneggiatore, produttore statunitense, Isn’t It Romantic. Alessandro Tiberi (Roma, 28 giugno 1977) attore italiano. Reg Varney (Sp) (Canning Town, 11 luglio 1916) attore inglese; The Rag Trade; On the Buses. Ride in the Whirlwind.
SPIRIT/REL.
Gilbert Bourdin (3Pp) (Martinica, 25 giugno 1923) insegnante spirituale, fondatore di Aumism.
Stephen Levine (Albany, 17 luglio 1937) poeta, autore, insegnante statunitense. Who Dies? An Investigation of Conscious Living and Conscious Dying, Unattended Sorrow; “Lasciarsi perdonare è una delle guarigioni più difficili che intraprenderemo. E uno dei più fruttuosi”; “Guarire è toccare con amore ciò che in precedenza era stato toccato dalla paura.”
Sigillo: una forma di uovo con un modello di serpente all’interno. Questo sigillo fornisce l’accesso ai principali elementi grahici e alle lamentele ancestrali. Porta al picco dell’oscurità, consentendo anche il transito verso il sentiero che conduce al picco di luce. Il suo uso richiede fuoco e rilascio incessanti. Il sigillo è collegato con il sigillo Quiumakai, impiegato per spostarsi nel Mondo Inferiore e si riferisce anche al tradizionale cappello conico astrosciamanico. Apre il percorso di padronanza del Sacro Cono, che richiede la capacità di gestire i 144 binari.
La visione coinvolge un cupo vortice nero, un enorme serpente, che attraversa un villaggio e divora tutto ciò che incontra.
Riferimento epico: STATO DI QUALD
4.8 – Nazione di Dibhimah
Questa nazione può difficilmente essere descritta attraverso qualsiasi linguaggio umano corrente. Il livello di controversia che questo reame potenzialmente genera rende tassativo offrire dettagli senza incorrere in errori fatali. Tutto quello che possiamo esternare qui sono alcuni riferimenti etimologici o storici inadeguati e provvisori. Dibhimah viene da Bhima, l’essere ancestrale prediletto del Basso Mondo. Di conseguenza, sebbene questa conclusione sembri piuttosto impalpabile (eppure, credetemi, non lo è!) i Bhimariani sono meretrici eroiche multidimensionali di gran lustro. Dibhimah detiene le chiavi delle antiche tradizioni ancestrali dei misteri erotici Handoriani. I loro sacri guardiani sono considerati la quintessenza della bellezza, dell’amore, del servizio e della compassione. Sono tra i cittadini e i residenti più onorati di Quald e come tali hanno un rango elevato. In Handor non c’è separazione tra corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale, sebbene la separazione possa essere generata in modo cosciente e provvisorio per scopi ludici. È un universo basato sulla giocosità, l’estasi, la danza, l’intrattenimento e la celebrazione, ma per favore tenete a mente che tali termini denotano qualcosa d’incomprensibile per il discernimento umano. Inoltre, in Handor non c’è idea di peccato, tabù o proibizione. Forse gli unici elementi che possono sembrare imperativi sono quelli di avere un’intenzione e onorare gli accordi di base del gioco specifico in cui ci si trova. La fertilità multidimensionale è particolarmente apprezzata in Quald. Quindi, giochi e danze hanno lo scopo di stimolare la sessualità multidimensionale, che porta alla creatività multidimensionale. Il Cono Sacro inferiore, con l’apice rivolto verso il basso, ritrae la sacra vulva e l’utero, mentre il Sacro Cono superiore, rivolto verso l’alto, si riferisce all’elemento fertilizzante ed energizzante. Negli sviluppi incontaminati del Gioco del Sacro Cono, i due coni, una volta uniti, divisi strategicamente rispettivamente come Rodnah e Handor. Handor avrebbe quindi incontrato ciclicamente Rodnah, fondendosi con lei per scopi creativi, e poi di nuovo separati. Echi di questo processo sono stati catturati umanamente nei rituali di relazione sacra sumera o hierosgamo. Nei primi tempi umani queste pratiche furono gradualmente perse. Il grado di quelli associati a Dibhimah diminuiva progressivamente, insieme all’esperienza della sessualità multidimensionale, che era considerata la principale minaccia per la realtà emergente in cui attualmente viviamo (HAC). Pertanto, qualsiasi caratteristica della sessualità multidimensionale è stata brutalmente repressa ed eliminata. Le persone legate a Dibhimah retrocessero da esseri venerati, erotici e appassionati a mostri e demoni malvagi. In termini umani, Debhimah è un’area estremamente fertile e, di conseguenza, è principalmente fuori dal comune per i visitatori di HAC. Solo i centri distribuiti lungo la Handorian Multiway (RS) e la State Multiway possono essere visitati, mentre tutte le altre aree non sono aperte ai visitatori. La capitale è Devagrah, sede del Mahagraha meridionale Handoriano e vicino alla grotta dove è stato originato il cappuccio nero conico con il sigillo di Quiumakai.
Code | Trinity | HeadCity | Squares |
4.8.1 | Dibhimah Dash | Dibhimah Dash | |
4.8.2 | Dibhimahandora | Dandorian Grah | Dibhim Fulanah, Diwan i Khanah |
4.8.3 | Quh | Quh | |
4.8.4 | Danu | Danu | Dagh, Druh (demone maschile), |
4.8.5 | Daith | Daith (Dawah) | Dawn From On High, Dinah, Darsh, Death, Depth, Dhatu |
4.8.6 | Dhirah | Quimah (Qurbah) | Dimartsh, Dillunsh, Dargah, Qasbah, Qissah, Damaru (tamburo a doppio cono), Darrah |
4.8.7 | Difaloh | Difaloh | Delilah, Deborah, Dijoush, Qiyamah, Dhundhu (demone del terremoto), Dervish, |
4.8.8 | Devagrah | Devagrah | |
4.8.9 | Dibanaloh | Dibanaloh | Dimecresh, Diumengeh |
4.8.10 | Dead Marsh | Divendresh | Dayspring From On High, |
4.8.11 | Dissabtadeu | Quadratgrah | Dar al Sulh |
4.8.12 | Dibhimah Doh | Dibhimah Doh |
Unità territoriale provvisoria:
REGIONE D4-8: SPAGNA, Catalogna, Andorra
D4-8: SPAGNA, CATALONIA, Barcellona: Barcellona Cc, Maresme, Valles Oriental, Osona (1), Baix Llobregat: Sant Feliu [Cc]; Alt Penedes, Garraf, Anoia (3), Valles Occidental: Terassa [Cc], Bages (4); Tarragona: Tarragona (5), Terres de l’Ebre (6); Lérida: Lérida (7), Valle de Arán (9), Alt Pirineu (10); Girona: Girona, Selva, Baix Emporda (12), Ripolles, Garrotta, Figueras, Estany (11). ANDORRA, Andorra La Vella (2).