5.9 (Leone/Sagittario)
Per l’opera completa clicca qui.
Per una guida alla consultazione dell’opera clicca qui.
Aspetto: trigono. Elementi: fuoco/fuoco. Fase: gibbosa. Gradi: 10°-12½ Leone. Numero: 57. Qualità: fissa/mutevole.
Spirito: Surahim Nivaya. Riferimento Handoriano: Stato di Harte, Regno di Donarulow. Unità territoriale provvisoria: Inghilterra, Inghilterra nord-orientale
Anatomia: vertebre toraciche T7-9; corpo metacarpo mignolo palmo destro.
Pregi: estasi, ispirazione, munificenza, espansione, avventura, teatralità; Rancori: amplificazione, sproporzione, esasperazione, montatura, dispotismo, assolutismo.
Piante: borragine.
Mansione lunare: 11 ﻱ Yâ (y/î), Al Zubrah, The Mane 8°34’17” Leo, The First Heaven, the Sphere of Saturn, the Sky of the Visited House and Lotus of the Extreme Limit, the Abode of Ibrahim (Abraham), The Lord.
Nome di Dio: 57 الحميد al-Ḥamīd, Il degno di lode. 23 Ar-Rafi (الرافع) The Exalter. 23 الرَّافِعُ AR-RAAFI’ The Exalter, The Elevator, 5.9
Nel sistema astrologico binario Sole in Leone (5) e Luna in Sagittario (9) costituiscono il Binario 5.9, o Numero binario 57.
Questa combinazione incandescente è una miscela fiammeggiante di fuoco fisso e mutevole che unisce la munificenza, la vitalità del Leone con l’avventura, l’espansione, la libertà e la sete di verità del Sagittario. La struttura complessiva di 5.9 è estremamente ottimista, entusiasta e abbondante di energia. Ciò consente di incanalare forze copiose e di superare con gioia i limiti alla ricerca della pura verità. Coloro che risuonano con questa combinazione sono viaggiatori appassionati, leader avventurosi, tipi all’Indiana Jones o Lawrence d’Arabia, costantemente alla ricerca di territori inediti da esplorare, che si estendono verso nuovi orizzonti con tutti i rischi che ne derivano. Qui si tratta proprio di dire addio al mondo in cui pensavi di vivere. Say goodbye to the world you thought you lived in (Mika, Any Other World). Con 5.9 la fiducia solare è dominante e permette di affrontare le imprese più ardite. “Vivere nel rischio significa saltare da uno strapiombo e costruirsi le ali mentre si precipita” (Ray Bradbury).
Questa combinazione ispira anime avventurose, disposte a creare un varco nell’autismo cronico e nella patetica cecità che caratterizza l’umanità ordinaria. Quando ti rendi conto di quanto è radicale la menzogna e l’illusione della nostra percezione umana, ecco che l’unico desiderio diventa quello di ricercare a tutti i costi la verità. Ma per fare questo occorre liberarsi prima da ogni menzogna riguardo quanto abbiamo creduto e seguitiamo a credere di essere. Qui si tratta di procedere per gradi perché ciascuna menzogna ne sottende un’altra, ancora più clamorosa e inaudita. Tutto inizia con una prima menzogna, che per essere giustificata e sostenuta ne richiede altre, tanto che a un certo punto si crea un’intera realtà fondata sulla menzogna da cui non è più possibile uscire fuori, a meno che questa intera realtà non sia integralmente rottamata. Quindi alla fine dei conti si tratta di trovare la menzogna matrice. Scrive Max Scheler:
Al di là di ogni consapevole menzogna e falsificazione, c’è una più profonda ‘mendacia organica’. Qui la falsificazione non si forma nella coscienza, ma allo stesso stadio del processo mentale delle impressioni e dei sentimenti di valore stessi: sulla strada dell’esperienza nella coscienza. C’è ‘mendacia organica’ ogni volta che la mente di un uomo ammette solo quelle impressioni che servono il suo ‘interesse’ o il suo atteggiamento istintivo. Già nel processo di riproduzione e ricordo mentale, i contenuti della sua esperienza si modificano in questa direzione. Chi è ‘mendace’ non ha bisogno di mentire! Nel suo caso, il processo automatico di formazione di ricordi, impressioni e sentimenti è involontariamente inclinato, così che la falsificazione cosciente diventa superflua.
Il Leone e il Sagittario sono in aspetto di trigono (120°), un collegamento facile, equilibrato e di sostegno reciproco. Due giorni dopo il primo quarto, la Luna entra nella fase gibbosa. È uno stadio ricettivo, un tempo di pausa e di riposo quando, a meno che non ci siano seri problemi, le cose tendono a scivolare nella vita. Se hai utilizzato in modo produttivo l’energia della fase precedente, ora puoi raccogliere i primi frutti. Di solito non è un momento ideale per agire o forzare situazioni. È un momento di preparazione volto a rivedere le azioni passate, considerando le informazioni relative a ciò che è stato stabilito in Luna Nuova e filtrando tutti i dati. La domanda qui è: “Come posso mettere insieme tutti i diversi pezzi del puzzle? Cosa deve essere raffinato o scartato?”
5.9 segue 5.8, l’impulso gioioso ed estatico di questa miscela di fuoco è testato dalla navigazione attraverso la valle dell’oscurità, per cui è nella migliore condizione per affrontare qualsiasi sfida. Quindi, se ti trovi in risonanza con questo binario, puoi giocare e rischiare con la vita, come risultato della consapevolezza che non c’è davvero nulla da perdere. L’unico rischio è vincere.
Il fuoco domina in 5.9, per cui risuonano tutti i rituali del fuoco, le pratiche che promuovono la forza vitale del Sole e la percezione dell’energia che sta alla base di tutte le forme apparenti. L’elemento fuoco, come viene raffigurato nel simbolo del triangolo con un vertice superiore, evoca il flusso di energia verso l’intento originale o il processo di manifestazione dalla prospettiva della forza generatrice. Ciò implica l’aumento di energia al di sopra del confinamento nella percezione umana separata, consentendole di allinearsi con l’identità multidimensionale originaria.
Nel testo gnostico Esegesi sull’Anima, giunge un momento decisivo in cui l’anima, dopo aver raggiunto l’apice delle rimostranze, trova il coraggio di chiedere aiuto al Padre. I fuochi della passione, che prima bruciavano orizzontalmente, spostano il loro senso d’orientamento e coinvolgono l’asse verticale, il vertice originale, che prima era escluso, sia come spettatore che come regista. A questo punto il dramma si espande in uno scenario inaspettato fino a quando tutti i pezzi separati sono recuperati. Il primo passo in questo sviluppo comporta l’assunzione di un rischio fatale: completare il rilascio. In termini pratici ciò implica impegnarsi a lasciare definitivamente l’attaccamento ai rancori e alla confusione creata dalla percezione fondata sulla separazione.
“Chiedere aiuto al Padre” è un processo verticale che affronta il regista e gli spettatori, non gli attori. La percezione separata impedisce questa possibilità concentrandosi solo sul palco e limitando le interazioni con gli attori, con le loro impostazioni e sceneggiatura. Nel processo verticale gli attori si uniscono e si riconoscono come un’unica polarità. Cessano la precedente rappresentazione, invitando il pubblico e il direttore a esporsi. Questo sviluppo rivela l’illusione e la beffa della percezione precedente. La risata totale dinanzi a questa assurdità è la medicina di 5.9. Qui tutte le cellule del corpo ridono, ogni tessuto del tuo sistema vibra di estasi e questo porta uno stato di benessere inconcepibile. La risata nella sua forma più estesa è l’amorevole orchestrazione di tutte le parti frammentate. Nella profonda presenza della risata la separazione si dissolve. “Quando ti ritrovi a disprezzare un altro, guarda il tuo cuore e ridi della tua follia” (Sri Aurobindo).
Chiavi di lettura: Anticipazione del desiderio (3)
ARTE
Maria Caspar-Filser (Riedlingen, 7 agosto 1878) pittrice tedesca.
Raymond Moretti (6) (Nizza, 23 luglio 1931) pittore francese.
Giuseppe Pellizza da Volpedo (2SvUr) (Volpedo, 28 luglio 1868) pittore italiano, Il quarto stato, Il girotondo.
Federico Zeri (4NpPi) (Roma, 12 agosto 1921) storico, critico d’arte italiano.
FIL/PSIC.
Jean-François Lyotard (3Np) (Versailles, 10 agosto 1924) filosofo post-strutturalista francese; Economie Libidinale; La condition post-moderne (La condizione post-moderna). “La materia non fa domande, non si aspetta risposte da noi. Ci ignora. Ci ha fatto come fa tutti i corpi, per caso e secondo le sue leggi”; “Il corpo potrebbe essere considerato l’hardware del complesso dispositivo tecnico che è il pensiero umano”; “La filosofia è possibile solo perché l’insieme materiale chiamato ‘uomo’ è dotato di un software molto sofisticato. Ma anche questo software, il linguaggio umano, dipende dalle condizioni dell’hardware. Ora: l’hardware sarà consumato nell’esplosione solare, portando con sé il pensiero filosofico (insieme a tutti gli altri pensieri) mentre va a fuoco. Quindi il problema delle scienze tecnologiche può essere così enunciato: come possiamo dotare questo software di un hardware che sia indipendente dalle condizioni di vita sulla terra? Cioè: come rendere possibile il pensiero senza corpo?”
Max Scheler (Monaco di Baviera, 22 agosto 1874) filosofo tedesco; Das Ressentiment im Aufbau der Moralen; Die Stellung des Menschen im Kosmos (La posizione dell’uomo nel cosmo); “Abbiamo la tendenza a superare ogni forte tensione tra desiderio e impotenza disprezzando o negando il valore positivo dell’oggetto desiderato”; “Al di là di ogni consapevole menzogna e falsificazione, c’è una più profonda ‘mendacia organica’. Qui la falsificazione non si forma nella coscienza, ma allo stesso stadio del processo mentale delle impressioni e dei sentimenti di valore stessi: sulla strada dell’esperienza nella coscienza. C’è ‘mendacia organica’ ogni volta che la mente di un uomo ammette solo quelle impressioni che servono il suo ‘interesse’ o il suo atteggiamento istintivo. Già nel processo di riproduzione e ricordo mentale, i contenuti della sua esperienza si modificano in questa direzione. Chi è ‘mendace’ non ha bisogno di mentire! Nel suo caso, il processo automatico di formazione di ricordi, impressioni e sentimenti è involontariamente inclinato, così che la falsificazione cosciente diventa superflua”.
LETT.
Fernando Arrabal (Melilla, 11 agosto 1932) drammaturgo, saggista, regista, sceneggiatore, poeta, scrittore, pittore spagnolo.
Ray Bradbury (10) (Waukegan, 22 agosto 1920) scrittore statunitense, innovatore del genere fantascientifico, sceneggiatore; EA: The Halloween Tree; PA: Fahrenheit 451 (F.Truffaut); The Martian Chronicles (M.Anderson), The Electric Grandmother (N.Black), The Illustrated Man (J.Smight), Something Wicked This Way Comes (J.Clayton); The Wonderful Ice Cream Suit (S.Gordon); SF. “Se ascoltiamo la nostra mente non avremo mai una storia di amore. Non avremo mai un’amicizia. Non faremo mai buoni affari a causa del nostro cinismo: ‘Andrà tutto male.’ O ‘mi ferirà.’ O ‘ho avuto brutte storie di amore, quindi…’ Ebbene, si tratta di fesserie. E se seguiti a dargli ascolto, perderai la vita. Si tratta di saltare dallo strapiombo ogni volta, costruendo le ali mentre stai discendendo”; “Non pensare. Il pensiero è nemico della creatività. È consapevole di sé, eciò che è consapevole di sé è schifoso. Tu non puoi provare a fare le cose. Devi semplicemente fare le cose”.
Suzanne Collins (Hartford, 10 agosto 1962) scrittrice, sceneggiatrice statunitense, Hunger Games (G.Ross). “Non sono graziosa. Non sono bella. Sono radiante come il sole”; “Ad un certo punto, devi smettere di correre, girarti e affrontare chi ti vuole morto. La cosa più difficile è trovare il coraggio per farlo”; “Siamo creature stupide e incostanti, con la memoria corta e un grandissimo talento per l’autodistruzione”.
Thomas De Quincey (Greenheys, 15 agosto 1785) scrittore, giornalista, saggista, traduttore inglese, Confessions of an English Opium-Eater, Suspiria De Profundis; “Nei sogni, forse per un notturno segreto del notturno dormiente, che s’illumina ad un tratto nell’oscurità e subito scompare alla memoria appena il sogno è finito, ogni figlio della nostra razza misteriosa consuma per conto proprio il tradimento del peccato originale”.
Jean Renaud de Segrais (Caen, 22 agosto 1624) scrittore francese.
Greg Egan (Up) (Perth, 20 agosto 1961) scrittore australiano di fantascienza hard con basi di fisica quantistica, HA/LC: Oceanic; Diaspora. “La morte non ha mai dato senso alla vita: è sempre stato il contrario”; “’Come ci si sente ad avere 7000 anni?’’Dipende’ ‘Da cosa?’’Da come voglio sentirmi’”.
Francesco Filelfo (Tolentino, 25 luglio 1398) umanista, scrittore italiano.
Junji Itō (Prefettura di Gifu, 31 luglio 1963) fumettista, autore di manga, sceneggiatore giappones, Uzumaki.
Jury Kazakov (Mosca, 8 agosto 1927) scrittore sovietico.
Herman Melville (10Uv) (New York, 1º agosto 1819) romanziere statunitense, scrittore di racconti, saggista, poeta, Moby-Dick, Billy Budd. “Non è segnato su nessuna mappa, i luoghi veri non lo sono mai”; “Anche se in molti dei suoi aspetti questo mondo visibile sembra formato nell’amore, le sfere invisibili furono formate nella paura”.
Tina Merlin, (Trichiana, 19 agosto 1926) giornalista, scrittrice, partigiana italiana.
Manuel Vázquez Montalbán (Barcellona, 14 luglio 1939) scrittore, giornalista, poeta, gastronomo spagnolo; “Nel funerale di un uomo che non era religioso non c’è migliore preghiera che il rispetto di quell’eroismo che consiste nel negare a se stesso la consolazione della resurrezione”.
Roger Peyrefitte (11) (Castres, 17 agosto 1907) diplomatico, scrittore francese, attivista gay; Les Amitiés particulières (J.Delannoy). “La targa di immatricolazione della Città del Vaticano è S C V, Stato Città Vaticano e i romani la interpretano così: Se Cristo Vedessevi, e concludono, capovolgendola: Vi Caccerebbe Subito”; “L’Italia è il solo paese dove si gusta ancora la gioia di vivere. Ci fa credere nella gioia di vivere, anche quando lei stessa non ci crede”.
Rachel Pollack (Brooklyn, 17 agosto 1945) autrice di fantascienza e fumetti statunitense, esperta di tarocchi divinatori, esponente di spiritualità femminile, transessuale; NB: Temporary Agency; Unquenchable Fire, Seventy-Eight Degrees of Wisdom*, The Power of Ritual*, Complete Illustrated Guide to Tarot, The Tarot of Perfection. “Imparare a giocare seriamente è uno dei gradi segreti dell’esplorazione spirituale”.
James Rollins (Jim Czajkowski) (Chicago, 20 agosto 1961) scrittore statunitense; Black Order, Bloodline, Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull (S.Spielberg).
Bill Roorbach (Chicago, 8 agosto 1953) romanziere, giornalista statunitense.
Anthony Swofford (Fairfield, 12 agosto 1970) scrittore, insegnante, militare statunitense; Jarhead (S.Mendes).
François Weyergans (9Pp) (Etterbeek, 2 agosto 1941) scrittore, regista belga, PG: Trois jours chez ma mère.
MUSICA
Afroman (Joseph Foreman) (Los Angeles, 28 luglio 1974) rapper statunitense.
Javed Bashir (8 agosto 1973) cantante pakistano di canzoni classiche.
Kathleen Battle (3PSp) (Portsmouth, 13 agosto 1948) soprano statunitense.
Nino Buonocore (Napoli, 26 luglio 1958) cantautore jazz/pop italiano.
Giorgio Canali (Predappio, 26 luglio 1958) chitarrista, cantautore punk/noise rock, tecnico del suono, “Precipito”, “Fuochi supplementari” (Accendi un fuoco |Per ogni amore finito | Per ogni sogno svanito | Per ogni incubo da cui non ti sei svegliato | Guardati attorno, c’è qualcosa che non si è incendiato? | E non so nemmeno che giorno è | Ma son sicuro che sarà peggio di ieri | Ecco, vedi, c’è il sole e | E piove sui miei pensieri | Forse un mondo migliore c’è | Ma di sicuro è da qualche altra parte | Vivere felici è facile | Basta non essere me), “Tutto è così semplice”.
Raoul Casadei (Gatteo, 15 agosto 1937) musicista di ballo liscio, compositore italiano.
Gustavo Cerati (4UpNv) (Buenos Aires, 11 agosto 1959) musicista art rock argentino, “Adiós”, “Aquí & Ahora” (Sé pequeño | Sé una gota en el jardín | Sigue el curso de agua | Que nos lleve donde nunca fuimos | Por senderos que se bifurcan | Por mundos paralelos), Puente (Gracias por venir | Adorable puente | Se ha creado entre los dos), Altar (Suena como el viento y decidí borrar el tiempo | Soy mi propio altar), “Deja Vu”, “Fuerza Natural”.
Peppino di Capri (6Pp) (Capri, 27 luglio 1939) cantante, compositore, pianista di musica popolare italiano, SR: “Un grande amore e niente più”; “Non lo faccio più”, “Speedy Gonzalez”, “Reginella”.
Sofia Essaïdi (6Uv) (Casablanca, 6 agosto 1984) cantante pop, attrice marocchina/francese, “Je Veux Tout”, “Jean de la lune”.
Dan Fogelberg (4SrUiPp) (Peoria, 13 agosto 1951) cantautore, musicista, compositore statunitense, “Part of the Plan”, “Longer” (Longer than there’ve been fishes in the ocean | Higher than any bird ever flew | Longer than there’ve been stars up in the heavens | I’ve been in love with you), “Stars”.
Martin Gore (Dagenham, 23 luglio 1961) compositore, musicista, cantante inglese (Depeche Mode), “Peace”; “Personal Jesus” (Your own personal Jesus | Someone to hear your prayers | Someone who cares | Your own personal Jesus | Someone to hear your prayers | Someone who’s there).
Buddy Guy (Lettsworth, 30 luglio 1936) chitarrista, cantautore statunitense.
Francis Healy (Stafford, 23 luglio 1973) cantante, chitarrista, pianista britannico (Travis), “The Distance”, “Happy”.
Isaac Hayes (4) (Covington, 20 agosto 1942) musicista, attore, cantante soul statunitense.
Patrick Juvet (Montreux, 21 agosto 1950) cantante, compositore, modello svizzero, “Le saturnien”.
Natalia Kills (Teddy Natalia Noemi Sinclair) (Bradford, 15 agosto 1986) cantautrice dance pop, attrice britannica.
Triinu Kivilaan (Viljandi, 13 gennaio 1989) cantante pop rock, bassista estone, “Crucified”, “Rescue Me”.
Krum (Krum Sirakov) (Sofia, 15 agosto 1986) cantante pop/folk bulgaro.
Steve Lacy (Steven Lackritz) (New York, 23 luglio 1934) sassofonista, compositore statunitense.
Cher Lloyd (Malvern, 28 luglio 1993) cantautrice bubblegum pop britannica.
Maria McKee (Los Angeles, 17 agosto 1964) cantautrice pop rock statunitense, “Show Me Heaven”.
Mita Medici (Patrizia Vistarini) (Roma, 20 agosto 1950) cantante pop, attrice italiana.
Mika (Michael Penniman) (3Nv) (Beirut, 18 agosto 1983) cantautore pop, showman libanese-britannico, “Any Other World” (I try to live alone, but lonely is so lonely, alone | So human as I am, I had to give up my defences | So I smiled and tried to mean it to let myself let go | ‘Cause it’s all in the hands of a bitter, bitter man | Say goodbye to the world you thought you lived in | Take a bow, play the part of a lonely, lonely heart | Say goodbye to the world you thought you lived in), “The Origin of Love”, “Stardust”, “Staring At The Sun”, “Domani”, “Beautiful Disaster”, “Relax”, “Take It Easy”, “Happy Ending”, “We are Golden” (We are not what you think we are | We are golden, we are golden).
Kacey Musgraves (Mineola, 21 agosto 1988) cantautrice country statunitense, “Rainbow”, “Follow Your Arrow”.
Amedeo Pace (Milano, 1º agosto 1963) cantante inde rock, chitarrista italiano (Blonde Redhead); “Hated Because of Great Qualities”, “Odiata per le Sue Virtú”, “23” (Twenty-three seconds | All things we love will die | Twenty-three magic | If you can change your life), “Will There Be Stars”.
Jim Reeves (2Np) (Galloway, 20 agosto 1923) cantante country statunitense, “Carolina Moon”, “I Come to the Garden Alone”, “Welcome to My World” (Step into my heart | Leave your cares behind | Welcome to my world | Built with you in mind | Knock and the door will open | Seek and you will find | Ask and you’ll be given | The key to this world of mine | I’ll be waiting here | With my arms unfurled | Waiting just for you | Welcome to my world).
Pierre Schaeffer (9Pb) (Nancy, 14 agosto 1910) compositore, musicologo, teorico musicale francese.
Fatboy Slim (Bromley, 31 luglio 1963) disc jockey, beatmaker britannico; “Everybody Loves A Carnival”.
Rebecca St. James (Sydney, 26 luglio 1977) cantante australiana di musica cristiana, “Battle Is the Lord’s”, “God”, “Breathe”, “Lion” (This is not a dream that I’m living | This is just a world of Your own | You took me from all that I knew | Shown me how it feels to hope | With You with me, facing tomorrow together | I can learn to fly | Feels like I’m living in a lion’s mouth, but the lion is an angel)
Scott Stapp (Orlando, 8 agosto 1973) cantante, cantautore post grunge/hard rock statunitense, “One” (Affirmative may be justified Take from one give to another The goal is to be unified Take my hand be my brother The payment silenced the masses Sanctified by oppression Unity took a backseat Sliding further into regression One, oh one, The only way is one I feel angry I feel helpless Want to change the world I feel violent I feel alone Don’t try and change my mind Society blind by color Why hold down one to raise another Discrimination now on both sides Seeds of hate blossom further The world is heading for mutiny When all we want is unity We may rise and fall, but in the end We meet our fate together One, oh one, The only way is one One, oh one, The only way is one I feel angry I feel helpless Want to change the world I feel violent I feel alone Don’t try and change my mind [x3] I feel angry I feel helpless Want to change the world yeah I feel violent I feel alone Don’t try and change my mind I feel angry I feel helpless Want to change the world yeah I feel violent I feel alone Don’t try and change my mind) , “Face of the Sun”, “Last Hallelujah”, “Purpose for Pain”, “Heaven in Me”, “Wake up Call”, “World I Used to Know”.
Joe Tex (Joseph Arrington) (Baytown, 8 agosto 1933) cantante R&B, rapper statunitense afroamericano.
Tania Tuccinardi (Fondi, 14 agosto 1986) cantante pop italiana, “Fino in fondo”, “Vivo”.
Natalya Vetlitskaya (Mosca, 17 agosto 1964) cantante pop russa.
POLIT/ECON.
Camillo Cavour (5SNvUr) (Torino, 10 agosto 1810) politico italiano.
Willis W. Harman (Seattle, 16 agosto 1918) ingegnere, futurista statunitense, esponente dello human potential movement; Global Mind Change: The Promise of the 21st Century.
T.E. Lawrence (5) (Tremadog, 16 agosto 1888) agente segreto, militare, archeologo, scrittore britannico; D.Lean, Lawrence of Arabia; C.Menaul, A Dangerous Man: Lawrence After Arabia.
SCIENZA
Neil Armstrong (3) (Wapakoneta, 5 agosto 1930) astronauta, aviatore statunitense, primo uomo sulla Luna; D.Chazelle, First Man.
Alexander Fleming (4Ur) (Darvel, 6 agosto 1881) medico, biologo, farmacologo scozzese.
SPETTACOLO
Giorgio Albertazzi (Fiesole, 20 agosto 1923) attore, regista teatrale italiano.
Jean-Hugues Anglade (Thouars, 29 luglio 1955) attore, regista, sceneggiatore francese; CC: La Reine Margot.
Sergio Castellitto (11Pp) (Roma, 18 agosto 1953) attore, regista, sceneggiatore italiano; DD: Il grande cocomero, NA Non ti muovere, Tre colonne in cronaca; NA: L’ora di religione, L’uomo delle stelle; Bella Martha.
Geraldine Chaplin (1SrPp) (Santa Monica, 31 luglio 1944) attrice statunitense; GO: En la ciudad sin límites.
Úrsula Corberó (Sant Pere de Vilamajor, 11 agosto 1989) attrice spagnola.
Donald Crisp (8) (Londra, 27 luglio 1882) attore, regista, sceneggiatore britannico, AA: How Green Was My Valley.
Alberto Gimignani (Chiusi, 21 agosto 1961) attore italiano.
James Glickenhaus (New York, 24 luglio 1950) produttore, imprenditore, regista, collezionista di automobili statunitense, The Astrologer.
Marcia Gay Harden (4SvUp) (La Jolla, 14 agosto 1959) attrice statunitense, AA: Pollock; AN: Mystic River; SA: The Mist. TA: God of Carnage.
Woody Harrelson (Midland, 23 luglio 1961) attore statunitense; AN: The Messenger, The People vs. Larry Flynt, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri; EA: Cheers; True Detective.
J. Lee Thompson (Bristol, 1º agosto 1914) regista, sceneggiatore, drammaturgo, produttore inglese; The Guns of Navarone.
Evangeline Lilly (Nv) (Fort Saskatchewan, 3 agosto 1979) attrice canadese.
Nicoletta Machiavelli (Stuffione, 1º agosto 1944) attrice italiana, vicina al pensiero di Osho.
Kevin McKidd (Elgin, 9 agosto 1973) attore scozzese.
Charles Mesure (Somerset, 12 agosto 1970) attore neozelandese.
Rob Minkoff (Palo Alto, 11 agosto 1962) regista statunitense.
Nanni Moretti (Brunico, 19 agosto 1953) regista, attore, sceneggiatore italiano; DD: NA Il caimano, NA/PM Caro diario, NA Il portaborse, NA/PO La stanza del figlio, NA Santiago, Italia; LA: Sogni d’oro; NA: Ecce Bombo, Domani accadrà, Habemus Papam, Palombella rossa, La seconda volta; SB: La messa è finita.
Ermanno Olmi (10PbpSi) (Bergamo, 24 luglio 1931) regista, sceneggiatore, scrittore italiano, CC/NA/PO: L’albero degli zoccoli, DD: Il mestiere delle armi; DD/LO/NA: La leggenda del santo bevitore; LA: Lunga vita alla signora!; NA: Cantando dietro i paraventi.
Jonathan Rhys Meyers (9Uf) (Dublino, 27 luglio 1977) attore, musicista irlandese. GG: Elvis; The Lion in Winter*, The Tudors*, Vikings*.
Robert Shaw (Westhoughton, 9 agosto 1927) attore, scrittore britannico; AN: A Man for All Seasons*.
Martha Stewart (8) (Jersey City, 3 agosto 1941) conduttrice, intrattenitrice statunitense.
Beatrice Straight (Old Westbury, 2 agosto 1914) attrice statunitense, AA: Network; TA: The Crucible.
Robert Taylor (5Sf) (Filley, 5 agosto 1911) attore statunitense.
Fabio Testi (9Pp) (Peschiera del Garda, 2 agosto 1941) attore italiano.
Betty Thomas (St. Louis, 27 luglio 1948) attrice, regista, produttrice statunitense.
Taika Waititi (Wellington, 16 agosto 1975) regista, sceneggiatore, attore neozelandese, AA/AN/BA/GA: Jojo Rabbit; AN: Two Cars, One Night.
Marlon Wayans (New York, 23 luglio 1972) regista, attore, produttore statunitense.
Gianni Zanasi (Vignola, 6 agosto 1965) regista, sceneggiatore, produttore italiano.
SPIRIT/REL.
Eberhard Arnold (Königsberg, 26 luglio 1883) teologo, scrittore tedesco (Bruderhof).
Sri Aurobindo (5) (Calcutta, 15 agosto 1872) scrittore, filosofo indiano, “L’amore della solitudine è il segno di una disposizione per la conoscenza; ma si giunge alla conoscenza solo quando si percepisce la solitudine sempre e ovunque, nella folla, nella battaglia e sulla piazza del mercato”; “Sono veri solo quei pensieri il cui contrario è anche vero, a suo tempo e luogo; i dogmi indiscutibili sono il più pericoloso genere di menzogna”; “Vivi per Dio nel tuo vicino, Dio in te stesso, Dio nel tuo paese e nel paese del tuo nemico, Dio nell’umanità, Dio nell’albero, nella pietra e nell’animale, Dio nel mondo e fuori del mondo; allora sarai sulla giusta via della liberazione”; “L’ateismo è una protesta necessaria contro la perversità delle Chiese e la ristrettezza delle fedi. Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate”.
Sergei Bulgakov (Livny, 28 luglio 1871) filosofo, teologo, scrittore russo, Na miru bogov (On the Feast of the Gods), Il Paraclito. “Sta alla porta e bussa, alla porta del cuore dell’intellighenzia, quel cuore orgoglioso e disubbidiente. Si sentirà mai il suo bussare?”.
John Robert Stevens (7 agosto 1919) leader religioso statunitense (The Living Word Fellowship).
Robert Thurman (5.9) (New York, 3 agosto 1941) scrittore, accademico, monaco buddhista statunitense; Inner Revolution: Life, Liberty, and the Pursuit of Real Happiness, The Jewel Tree of Tibet: The Enlightenment Engine of Tibetan Buddhism. “Immagina una cultura in cui tutto è orientato ad aiutare tutti gli individui a diventare i migliori esseri umani che possono essere; in cui gli individui sono spinti a dedicare la propria vita a diventare illuminati dal naturale flusso di compassione per gli altri che nasce dalla loro saggezza”; “Non c’è bisogno che tu promuova formalmente certe dottrine: la tua stessa presenza diventa un esempio di insegnamento per gli altri, un’arte liberatrice che apre la loro immaginazione alla libertà potenziale che anche loro possono sperimentare”; “Ti invito a risvegliarti alla vita infinita che hai già, non importa quale sia la tua visione del mondo. Ti invito ad assumerti la responsabilità del tuo destino evolutivo. Ti invito a sfruttare la tua inestimabile opportunità umana per fare una svolta definitiva verso la massima sicurezza, completa libertà e felicità illimitata”.
Sigillo: una linea verticale che unisce due linee orizzontali parallele, con un triangolo rivolto verso l’alto nel mezzo. Il sigillo viene tracciato disegnando prima il triangolo, che esemplifica la posizione del cuore, quindi disegnando la linea orizzontale superiore, seguita dalla linea orizzontale inferiore e infine dalla linea verticale. Il sigillo mira a dirigere spontaneamente l’energia verso obiettivi allineati con la rete della vita.
Riferimento degli Stati Handoriani: Stato di Harte, Regno di Donarulow – 5.9: Situato nella zona più orientale dello Stato, è il più straordinario sviluppo metropolitano di Harte in epoche recenti. I Donaruli sono esseri estremamente mobili, migratori e avventurosi, con un forte impulso a scoprire e ad amare ciò che sta oltre, a rivelare verità nascoste e poi a tornare in patria per descrivere le loro scoperte. Sono anche popolari per le loro risate travolgenti, che possono essere ascoltate diffusamente, specialmente nella zona sud-orientale di Donarulow, vicino al confine con la Nazione di Lenning. È grazie a questo straordinario spirito ridente che possono affrontare imprese audaci. La loro incontenibile sfida consisteva nel creare uno sbocco nel Mare di Handor, che, date le situazioni politiche di quei tempi, era considerato la più grande assurdità possibile. Eppure, dopo una lunga serie di sforzi audaci e spassosi, questo è davvero ciò che hanno realizzato! Di conseguenza, lo Stato di Hartem fu collegato a un mare settentrionale, con la città portuale di Edonandow che divenne la sua base estrema orientale e il punto di partenza di molte altre incredibili spedizioni. Quindi, se miri a qualcosa d’incredibile, inverosimile, assurdo e contro ogni previsione, Edonandow è il posto da visitare. Lì troverai tutto il supporto di cui hai bisogno, perché qui l’implausibile diventa plausibile. Tuttavia, c’è una condizione: non funzionerà a meno che tu non abbia un Intento inflessibile e sia disposto a scommettere tutte le tue risorse energetiche. Quindi, pensaci e una volta che sei pronto, sai dove andare. L’area settentrionale del regno, chiamata North-Eastern Borders è un celebre luogo di ritiro per il forte riverbero delle vibrazioni di Handor. L’estrema costa di Harte (the Northern coast) è uno dei siti di maggiore estasi di serenità del SSH.
Code |
Authority |
Capital |
Squares |
5.9.1 |
EARL OF ROTHI |
Elbow-on-Crow |
Earl Pronesti, Edoncasteri, Earl Sheffili, Rasti Nabresti, Earl Obemisti, Earl Privesti, Earl Ebarneli, Earl Nezrimyi, Earl Rozerhi, Earl Potainoi |
5.9.2 |
RAINBOW |
|
Earl Wakefilow, Ei, Earl Hudderfli, Earl Obidchivi, Earl Cottingli, Earl Halifasaw, Earl Bradfordi, Earl Poteshnyi, Earl Pamyatnyi, Earl Haworethi |
5.9.3 |
ROI |
Euv |
Rai, Euw, Earl of Eleedsi, Earl Postoronni, Earl Nevredimyi, Earl Neuochnyi, Earl Neutolimyi, Earl of Ekavali, Earl Obudmannyi |
5.9.4 |
ENKI |
Enki |
Ragi, Rohi, Etni, Riti, Earl of Adefildi, Earl of Eriponvi, Earl of Harrogati, Earl of Hipsiveli, Elbi, Euoi |
5.9.5 |
RATRI |
Eatow |
Rubai, Redki, Rukel, Eloai, Emaki, Rabbi, Richi |
5.9.6 |
RIORKI |
|
Rachel, Roshni, Enivoi, Ramsai, Riplei, Reguli, Enkeli, Edynil |
5.9.7 |
RIMBROW |
Rimshaw |
Etadadi, Elkasai, Epigoni, Ekadasi, Ennichi, Rezonni, Ranajai, Rodilni, Rogovoi, Rabochi |
5.9.8 |
RIDINGOW |
Ridinlow |
Edeshati, Eriplesti, Ebridliv, Rubamati, Er Postoi, Raspisnoi, Eirpoiti, Reverlei, Eripribi, Rinstow |
5.9.9 |
EDONANDOW |
Edonaruli |
Rindisfri, Rasplesti, Earl Etri, Rerwickbi, Rasti Legki |
5.9.10 |
EORKASMERE |
|
Earl Pokoi, Ephemcastle, Edonarnori, Rodstvenni, Rastsvesti, Ryne & J, Erkoasmeri, Earl Nichei, Ephemgatei, Rasti Inei |
5.9.11 |
REDCAR SHOW |
|
Earl Parnoi, Roton on Ei, Ebillingami, Earl Pokroi, Elevelandri, Redcar View, Earl Pozadi, Earl Priboi, Earl Pravyi, Rasti Legavi, Rasti Magni, Earl Naveki |
5.9.12 |
EAST HARTEMI |
East Havenow |
Eltburnseani, Rurham Harti, Earl Neyarki, Ebbs Hartemi, Rasti Lukavi, Raft H. |
5.9.0 |
EDONANDOW |
RAFI |
|
5-9-1 EARL OF ROTHI (Elbow-on-Crow), R.Sunika, Jugular Vein
5-9-2 RAINBOW REGION, R.Sunira
5-9-3 ROI (Euv), R.Sunima, Clavicular Vein
5-9-4 ENKI (Enki), R.Suniqu, RAFI
5-9-5 RATRI (Eatow), R.Sunisu
5-9-6 RIORKI, R.Suniks
5-9-7 RIMBROW (Rimshaw), R.Suniat
5-9-8 RIDINGOW (Ridinlow), R.Suniha
5-9-9 EDONANDOW (Edonaruli) + EDONANDOW, R.Sunini, Spinal Column
5-9-10 EORKASMERE, R.Sunisa
5-9-11 REDCAR SHOW, R.Suniur
5-9-12 EAST HARTEMI (East Havenow), R.Sunita
REGION D5-9:
North East England, Yorkshire and the Humber
D5-9-1 SOUTH YORKSHIRE, Sheffield, Rotherham, Barnsley, Doncaster
D5-9-2 WEST YORKSHIRE, Bradford, Calderdale, Kirklees, Wakefield
D5-9-3 WEST YORKSHIRE: Leeds, GB-LDS:
D5-9-4 NORTH YORKSHIRE, GB-NYK: Craven, Harrogate
Richmondshire: Richmond [1st: CE Archdeaconry]; Hipswell [John Wycliffe b]
D5-9-5 NORTH YORKSHIRE, GB-NYK: Northallerton, Whitby
D5-9-6 NORTH YORKSHIRE, York, GB-YOR: York
D5-9-7 LINCOLNSHIRE, North Lincolnshire, GB-NLN
North Lincolnshire: Scunthorpe; Epworth [John and Charles Wesley b]
D5-9-8 EAST RIDING OF YORKSHIRE, GB-ERY: Beverley, Kingston upon Hull
D5-9-9 NORTHUMBERLAND, GB-NBL: Morpeth
D5-9-10 TYNE AND WEAR, Gateshead, Newcastle upon Tyne, North Tyneside, South Tyneside, Sunderland
D5-9-11 NORTH YORKSHIRE: Middlesbrough; Redcar and Cleveland; Stockton-on-Tees
D5-9-12 DURHAM, GB-DUR: Durham, Darlington, Hartlepool