Le esperienze più potenti che possiamo avere nella vita sono nella maggior parte dei casi molto semplici, a diretta portata di mano.
Sono in relazione con qualità che già esistono dentro di noi e che semplicemente teniamo nascoste o abbiamo dimenticato, presi da inutili impegni.
Queste qualità rappresentano la nostra vera vita, chi siamo veramente, la funzione che effettivamente svolgiamo in questo mondo.
Se da tempo ci sentiamo frustrati, bloccati, in conflitto, è perché queste qualità stanno vivendo una loro vita propria, di cui non siamo più consapevoli, sebbene ne percepiamo sovente il sentore.
Spesso abbiamo paura di vivere esperienze potenti, situazioni che ci attirano per timore che la nostra vita possa cambiare radicalmente.
Ma la nostra vita, la nostra vera vita, non fa queste considerazioni, essa vive e basta, sia che lo vogliamo o meno.
Quindi il problema non è come cambiare la vita, la nostra vita è già cambiata e se l’abbiamo persa di vista, si tratta di decidere se recuperarla o meno.
Quanto scrivo su queste pagine rappresenta un espediente strategico per ricordarci di quanto sopra, per esternare esperienze multidimensionali che non è possibile descrivere tramite il linguaggio.
La comprensione intellettuale o filosofica delle realtà multidimensionali, del cosmo e della nostra vera vita serve poco se manca l’esperienza pragmatica e diretta, se non siamo disposti a vivere veramente.
Vi sono tanti modi per avere questo tipo di esperienza. I seminari, le sessioni, gli incontri sono strumenti che facilitano queste esperienze. Questo è quello che, per il momento, posso offrire.
© Franco Santoro
(6.7) 140915